View Full Version : 7950 vaporx vs 7950 directcu II
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare gpu e dopo varie ricerche ho preso in considerazioni i due modelli sopra citati.
Premetto che voglio farci dell'oc e voglio una scheda video fresca.
Ho visto qualche recensione della asus contro altre 6 schede sempre 7950 e praticamente ha vinto in silenziosità e temp.
Il problema è che la vaporx non c'era tra queste.
Ora, la asus costa 30 euro in più della sapphire sul sito dove voglio comprare (voglio sfruttare la "promozione" su e-prezzo :asd: dei giochi con le schede amd) e mi chiedevo se il gioco vale la candela.
Voi che dite?
la directcuII credo sia migliore come tempearature
A quanto pare sembra proprio così.
Intanto sto facendo altre ricerche ed ero un po' scettico sulla asus perché alcuni avevano riscontrato dei problemi di temperatura dovuti all'errato posizionamento del dissipatore che non toccava perfettamente la superficie del chip.
Ho letto però che hanno fatto la versione 2 V2 appunto dove hanno risolto il problema e sullo shop c'è proprio la versione2.
Inoltre ho letto che la vaporx non sale bene in oc, confermate?
In base a quanto scritto sopra andrei di asus.
Se sapete qualcosa che non so riguardo alla DC2 scrivetelo!
zagor977
05-07-2013, 20:52
Inoltre ho letto che la vaporx non sale bene in oc, confermate?
pare di si, l'ho letto spesso sul forum e ho avuto conferma da un amico che ne possiede una.
la directcu è triple slot.
alla vapor x io preferirei la versione base. non mi piace proprio.
ultimate trip
05-07-2013, 20:53
entrambe le mie vapour arrivano a 1150 senza overvolt, asics 77 la prima e le 68 la seconda
pare di si, l'ho letto spesso sul forum e ho avuto conferma da un amico che ne possiede una.
overclock? il tuo amico ne ha fatto?
zagor977
05-07-2013, 22:19
overclock? il tuo amico ne ha fatto?
si certo, adesso per le frequenze precise raggiunte dovrei chiederglielo
comunque se vai sul thread ufficiale delle 7950 e chiedi ti sanno dire tutto in dettaglio.
si certo, adesso per le frequenze precise raggiunte dovrei chiederglielo
comunque se vai sul thread ufficiale delle 7950 e chiedi ti sanno dire tutto in dettaglio.
Lol non ci ho nemmeno pensato, direi che è un'ottima idea :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.