View Full Version : Quale scheda audio?
antonio.9086
05-07-2013, 18:30
ciao, quale mi consigliate tra queste due schede audio?vorrei un audio ben definito diciamo
Asus Xonar Essence STX PCIe
Asus Xonar D2X/XDT
grazie
mentalrey
05-07-2013, 23:09
Ti consiglio di riproporre la stessa domanda nel topic giusto,
Scelta della scheda audio
Che trovi stikkato in cima a questa sezione del forum,
ricordandoti di spiegare anche a che casse attacchi la scheda
e quello che é l'uso che ne andrai a fare, film, giochi, musica raffinata non compressa,
piuttosto che hip-hop in mp3 a 128 kbit...
Perché, se per esempio l'idea e' di attaccarsi ad un sistemino logitech da supermercato,
quel tipo di schede diventano uno spreco di soldi, non riusciresti a sfruttarle.
Fai come ti hanno consigliato...
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
deejayfrankcesco
07-07-2013, 18:19
si devi farci sapere almeno a che impianto la colleghi ;) perchè altrimenti una scheda così è sprecata. In ogni caso, non conoscevo queste schede, sulla carta sembrano buone ;) io ho usato sempre schede audio professionali e forse per quella cifra mi orienterei su quelle ma devi valutare anche se alla fine le userai con driver ASIO oppure con il semplice driver di windows (dunque ti servono buone latenze o non è un problema, da quello che mi pare di capire non dovrebbe essere un problema per te). Se fai un giro su mercatinomusicale trovi molte offerte anche di usato, io conosco molto bene il mondo delle schede pro e purtroppo non ho ancora provato queste da gaming dunque io ti do il mio consiglio, vai su schede di livello professionale usate, anche esterne va benissimo. Se vuoi ti do qualche indicazione però voglio più info ;)
deejayfrankcesco
07-07-2013, 18:22
ah poi occhio che la "definizione" dell'audio (che per altro è un termine che a me non piace molto) dipende molto dalla sorgente quindi valuta cosa andrai a riprodurre :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.