PDA

View Full Version : Help! Acquisto Router Wireless per collegare abitazione a grande distanza!

carlitos90
05-07-2013, 17:34
Ciao a tutti, ho 2 case posizionate a circa 150 metri di distanza l'una dall'altra, una ha una copertura wifi grazie a quest router http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=439082
che però non arriva a coprire l'altra abitazione.

Volevo acquistare un Router che facesse da access point e che mi estendesse la mia rete wifi fino all'altra abitazione, il problema è che di potenze, di antenne direzionali, di frequenze ecc ci capisco poco o nulla e quindi non volevo acquistare alla cieca con il rischio di essere al punto di partenza!

Voi cosa mi consigliate? Per me non è un problema montare contro il muro della casa anche un antenna del genere EDIT
Quindi sbizzarritevi pure nelle soluzioni

p.s. tutto questo con un badget limitato!

Grazie a tutti

trottolino1970
05-07-2013, 23:43
150 metri in visibilità ottica? Se si io opterei per un punto punto con mikrotik o ubnt e all'interno della seconda casa un altro router wifi

Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 Beta

carlitos90
08-07-2013, 11:08
150 metri in visibilità ottica?

Ho fatto uno schemino del posizionamento delle 2 case con gli edifici vicini in modo da rendere l'idea! Io avevo scritto 150 metri xkè ero stato abbondante e consideravo anche il terreno dietro l'abitazione.

lo trovate qui http://imagebin.org/263727

Se devo per forza di cose mettere 2 router me ne basta uno che raggiunga un punto della casa, poi da li ne metto un altro che faccia da access point (giusto)?

per un punto punto con mikrotik o ubnt
cosa significa "punto punto" e mi dai il nome di un modello che va bene o mi dici che parametri devo guardare per capirlo da solo?

Grazie mille!!!

trottolino1970
08-07-2013, 11:11
Ho fatto uno schemino del posizionamento delle 2 case con gli edifici vicini in modo da rendere l'idea! Io avevo scritto 150 metri xkè ero stato abbondante e consideravo anche il terreno dietro l'abitazione.

Se devo per forza di cose mettere 2 router me ne basta uno che raggiunga un punto della casa, poi da li ne metto un altro che faccia da access point (giusto)?

cosa significa "punto punto" e mi dai il nome di un modello che va bene o mi dici che parametri devo guardare per capirlo da solo?

Grazie mille!!!

per punto punto intendo un coolegamento fra due apparati che comunicano solo ed esclusivamente fra di loro.

pegasolabs
08-07-2013, 23:57
Ciao a tutti, ho 2 case posizionate a circa 150 metri di distanza l'una dall'altra, una ha una copertura wifi grazie a quest router http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=439082
che però non arriva a coprire l'altra abitazione.

Volevo acquistare un Router che facesse da access point e che mi estendesse la mia rete wifi fino all'altra abitazione, il problema è che di potenze, di antenne direzionali, di frequenze ecc ci capisco poco o nulla e quindi non volevo acquistare alla cieca con il rischio di essere al punto di partenza!

Voi cosa mi consigliate? Per me non è un problema montare contro il muro della casa anche un antenna del genere EDIT
Quindi sbizzarritevi pure nelle soluzioni

p.s. tutto questo con un badget limitato!

Grazie a tutti
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

lo trovate qui http://imagebin.org/263727

Grazie mille!!!Dall'immagine è evidente che attraversi suolo pubblico.
inoltyre non è chiaro se il tutto sia finalizzato all'ADSL sharing.
Mi vedo al momento costretto a chiudere la discussione e a rimandare alla lettura dei link che ho in firma.

pegasolabs
09-07-2013, 22:21
Riapro dopo chiarimento con l'utente.

carlitos90
10-07-2013, 02:21
Mi scuso per aver caricato il link dell'eshop, ho cercato il modello su google e ho linkato il primo sito che è venuto, non ho neanche fatto caso che fosse riportato il prezzo.

Il collegamento wifi nell'altra abitazione mi serve per 2 motivi, punto primo per poter navigare in internet quando mi trovo li, e secondariamente perché volevo installare una rete di videosorveglianza wifi controllabile da casa mia!

Per il resto ho saputo che attraversando il suolo pubblico bisogna chiede il permesso e se veramente va in porto questo "progetto" lo chiederò!