PDA

View Full Version : [PHP - HTML] Tag form che spariscono...

gl4d1us
05-07-2013, 15:35
Ciao a tutti, sto lavorando alla creazione di un sito web per un Istituto Comprensivo la cui homepage dovrà visualizzare diversi annunci che via via vengono inseriti in una tabella di un database.

Entrando nell'area riservata, attraverso un modulo di login, la homepage verrà modificata nel seguente modo:

sopra la lista degli annunci comparirà un form con una textarea con il quale verranno inseriti nuovi annunci nel database

sotto ogni annuncio comparirà un pulsante che, se premuto, eliminerà l'annuncio relativo.

Fin qui tutto ok.
Il problema nasce dal fatto che ogni volta che si accede all'area riservata e si cerca di eliminare il primo annuncio della lista, questo viene correttamente eliminato ma la sessione scade ed è necessario rieffettuare il login nel caso si volesse eliminare altri annunci.
Dopo svariate ore di imprecazioni sono arrivato al motivo del problema: guardando il codice html direttamente dal browser ho notato che l'unico pulsante "Elimina" che non è racchiuso nel tag <form> è proprio il primo.
Mancando il tag e sopratutto il campo "action", che mi reindirizzava alla stessa pagina facendo mantenere la sessione attiva, mi ritrovo solamente con il tag <input>. Ribadisco, il problema è rilevato solo nel pulsante del primo annuncio.

Gli annunci vengono prelevati da una tabella e stampati tramite un foreach, perciò il codice HTML dovrebbe essere il medesimo per tutti gli annunci stampati.

Come mai non è così?

Spero in un vostro aiuto,grazie;)

wingman87
06-07-2013, 10:18
Se posti il codice è più facile trovare un aiuto