View Full Version : Riformattare WD Passport
Salve dopo aver utilizzato il mio passport collegando ad un tv lcd sony bravia per registrare dei programmi il cui sistema ha cambiato il file di format dell'hd, ricollegandolo il pc non me lo vede più anzi mi esce uno strano avviso collegandolo alla porta Usb "impossibile caricare il programma di installazione per Volume. Contattare il fornitore del'hardware per l'assistenza"
Che posso fare ?
HoFattoSoloCosi
05-07-2013, 15:04
Problema capitato a moltissimi, ma non c'è ancora una via "ufficiale" per risolvere il problema, ogni caso è a se.
Intanto..su questo hard disk hai dati che devi recuperare? Dal titolo direi di no, però meglio assicurarsene..
Se vai in START->digiti "gestione computer"->"gestione disco" l'hard disk compare nell'elenco?
HoFattoSoloCosi
05-07-2013, 16:55
Non ho capito a che domanda hai risposto, comunque per entrare in gestione disco puoi andare in START -> Esegui -> digitare "diskmgmt.msc" e sei già in gestione disco.
si me lo vede li da 298gb ma non c'è nessuna lettera
sto in linea fino a quando non risolvo questo problema
HoFattoSoloCosi
05-07-2013, 17:22
Ok, è già buona cosa..assegnagli una lettera da li intanto e ripropongo la domanda http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
su questo hard disk hai dati che devi recuperare?
sul wd passport vorrei cosnervare i video che ho registrato col bravia.
come faccio ad assegnarli una lettera scusa non si può fare nulla:muro:
HoFattoSoloCosi
05-07-2013, 17:34
Puoi fare uno screenshot e postarlo?
Comunque in che formato è? NTFS o altro? Se fai tasto destro sul volume non ti permette di assegnargli una lettera quindi??
http://i44.tinypic.com/sxd7gy.jpg
HoFattoSoloCosi
05-07-2013, 17:48
Puoi provare a vedere se con linux riesci a leggerlo correttamente. Scarichi da QUI (http://www.linuxmint.com/release.php?id=16)il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggerlo. Se si puoi recuperare da li tutti i filmati e salvarli su qualche supporto o sul disco interno del PC, poi lo formatti.
ok ho un cd RW da 650 rw da masterizzare
HoFattoSoloCosi
05-07-2013, 19:19
che faccio?
In che senso? Hai fatto il CD o chiedi info di altro tipo??
no non l'ho fatto. Se formattassi il cd?
HoFattoSoloCosi
06-07-2013, 07:09
Ma cosa sta succedendo? Non puoi essere meno telegrafico e spiegare meglio la situazione??
Fai il CD di linux...............................................
...................................OK
...................................ho un CD da masterizzare
...................................che faccio?
???
...................................se formattassi il CD :mbe:
Proprio non capisco cosa sta succedendo..se il problema è mettere linux su un CD RW pieno, allora prima devi cancellare il contenuto del disco. Io uso CDBurnerXP ad esempio e c'è sia la funzione per cancellare il disco che per masterizzare l'ISO.
Se hai una chiavetta USB, invece di fare tanti giri, puoi montare Linux direttamente sulla chiavetta tramite il programma UniversalUSBInstaller.
su questo pc burnaware free ma non mi cancella il contenuto che ho. Il problema è che stando dalla seconda casa non ho alternative percò mi ero portato il passport ma mi ero dimenticato di averlo usato con un bravia ma non l'aveov mai fatto prima perciò ora non me lo riconosce
HoFattoSoloCosi
06-07-2013, 09:10
Se hai una chiavetta leggi sopra e fai una chiavetta con linux, così eviti di usare il CD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.