PDA

View Full Version : Wildmobil: l'Islanda continua a riservare 'calde' sorprese

Redazione di Hardware Upg
05-07-2013, 13:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/wildmobil-l-islanda-continua-a-riservare-calde-sorprese_47666.html

Terra di ghiacchi, ma anche di vulcani: in Islanda la convivenza di gelo e caldo crea situazioni fotografiche di grande impatto

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
05-07-2013, 14:23
Sono davvero invidioso!!!

PhoEniX-VooDoo
05-07-2013, 15:10
lo chiedo da ignorante: nella foto con il laghetto ed il ghiacciaio il paesaggio è indubbiamente fantastico ma secondo voi (esperti) la foto è tecnicamente "bella" ?

Lanfi
05-07-2013, 16:03
A me piaci di più la prima...con Arturo alle prese con un paesaggio quasi lunare!

II ARROWS
05-07-2013, 16:34
lo chiedo da ignorante: nella foto con il laghetto ed il ghiacciaio il paesaggio è indubbiamente fantastico ma secondo voi (esperti) la foto è tecnicamente "bella" ?
A me non piace nessuna delle due...

doc1980
05-07-2013, 16:58
per me vale un 10!! anche solo per il fatto di trovarsi li a fotografare queste meraviglie del mondo. A parte questo, composizione ed esposizione mi sembrano buone ed appare anche naturale. La definizione ( tecnicamente "bella" ) può avere molte interpretazioni. La stessa foto ritoccata pesantemente tipo HDR sarebbe piaciuta a più gente forse ma, per quel che mi riguarda, la preferisco così.

djfix13
05-07-2013, 18:06
pagati per fare 4 foto hai paesaggi...che c...!

però le foto che valgono 10 è una valutazione newbie

ArteTetra
05-07-2013, 20:36

La foto è a fuoco, non mossa e correttamente esposta, quindi sì, è tecnicamente "bella". :O

Comunque a me non piace molto: i colori mi ricordano lo stile dell'arredamento di qualche decennio fa, il cielo è bruttino e la composizione non mi convince.
Non voglio criticare i fotografi: questo paesaggio è sicuramente mozzafiato dal vivo, ma piuttosto difficile (eufemismo) da catturare in una fotografia che sia piacevole alla vista.
Ripeto, per me quei colori sono un pugno nell'occhio e quindi impossibili da rendere in modo accattivante - una rapida ricerca su internet può confermarlo. :Puke: :D

RouSou
05-07-2013, 23:45

Hanno fatto del loro meglio per un soggetto tutt'altro che facile!

A me piace molto!

L'angolo con cui hanno ritratto il cratere è buono, non è troppo ripido e non appiattisce. E' ambientata e rende bene l'idea del luogo.

Le cose che non mi garbano molto sono l'assenza di un primo piano di interesse (che però hanno tentato di mettere con la fascia nevosa), e l'aver tagliato i bordi laterali dell'anello che sarebbe stato armonioso lasciare in continuità. Ma avranno avuto sicuramente i loro perchè...

HelloJacker
06-07-2013, 11:20

però le foto che valgono 10 è una valutazione newbie

Forse perchè c'è un minimo di livello culturale dietro e non solo chiacchiere e l'uso di termini anglosassoni usati a sproposito.

Zappz
06-07-2013, 16:02
Se devo essere sincero, con tutta la pubblicita' che gli avete fatto, mi aspettavo di vedere foto spettacolari a cadenza settimanale, ma invece da quando sono partiti non mai visto una foto in grado di giustificare tale impresa... Poi li stimo molto per il progetto, ma per ora mi da solo l'idea che siano stati dei fenomeni nel mettere insieme questo progetto per potersi fare il giro del mondo a scrocco. (cosa cmq non da poco :) )

Opmet
07-07-2013, 19:19

Magari saper usare le H nel modo corretto è un buon modo per iniziare.

Per tornare IT devo dire che (da ignorante) trovo queste foto carine, ma nulla di entusiasmante, l'Islanda sa offrire di meglio :)