PDA

View Full Version : Un calo degli FPS causa sulla GTX 660ti lo schermo nero

Siduss
05-07-2013, 00:17
Ho da poco cambiato la mia scheda grafica con una gtx 660ti della gainward, però ho avuto dei problemi veramente anomali. Mentre giocavo a Guild Wars 2 tutto ad un tratto schermo nero per qualche secondo e in alcuni casi mi constrigeva ADDIRITTURA a riavviare il pc (non sentivo più l'audio e anche le ventole si fermavano).
Continuando a giocare dopo i piccoli "blocchi neri", i FPS oscillavano tra 10 e 15 rendendo il gioco ingiocabile (ma dopo qualche minuto tornavano standard).

Ho aggiornato tutti i driver della scheda grafica a 320.49.
Ho aggiornato il bios della scheda madre (p8z68-v Le) al 3702 per il supporto al pci-e 3.0.
Non credo sia un problema di alimentazione dato che ho un Enermax Naxn da 750W.
Ho installato anche MSI Afterburner mettendo in configurazione manuale solo le ventole dato che in modalità automatica le ventole non partivano neanche a 60°, pensando che fosse questo il problema ma non lo era.

Alcuni dicono di aver risolto downcloccando la scheda grafica, altri dicono di dover formattare perchè i vecchi driver vanno in conflitto con quelli nuovi.
Per favore non ditemi che è vero perchè è veramente da scandalo.

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille

Sidus
05-07-2013, 23:36
Ho risolto installando i vecchi driver dell'nvidia e facendo un'istallazione pulita.
I driver sono questi:
http://www.nvidia.com/object/win8-win7-winvista-64bit-306.23-whql-driver.html