View Full Version : Problema Hd Secondario
Salve a tutti , ho un problema nell'installazione dei programmi/giochi nel secondo Hd.
Ho un SSD SAMSUNG 840 PRO dove ho installato correttamente il sistema operativo e configurato come segue la guida per la corretta installazione dell'ssd sul pc.
Nel momento in cui cerco di trasferire e installare file nell'hd secondario da errore 0x8007045d impossibile copiare ecc.
Da cosa potrebbe dipendere? l'Hd lo utilizzavo tranquillamente come primario prima che installassi l'ssd e tutto funzionava tranquillamente.
Potrebbe essere problema di unità logica / partizione ecc??
HoFattoSoloCosi
05-07-2013, 12:16
A questo hard disk secondario puoi accedere da risorse del computer? Risultano leggibili i file al suo interno?
A questo hard disk secondario puoi accedere da risorse del computer? Risultano leggibili i file al suo interno?
Se metto file più grandi di 4gb non li riesce a installare ne spostare, potrebbe essere un errore di creazione partizione o di impostazione tra primario e secondario?
Edito l'errore che da è il seguente :
Errore 0x8007045d: impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O
HoFattoSoloCosi
05-07-2013, 13:13
Il disco secondario è in FAT32 o in NTFS? Se è in FAT32 è normale perché questo tipo di filesystem non permette lo spostamento di file superiori proprio ai 4GB..
tutti e due i dischi sono in NTFS
HoFattoSoloCosi
05-07-2013, 15:01
Quindi l'errore te lo da solo con file superiori ai 4GB o con qualsiasi file?
Dai un'occhiata QUI (http://support.microsoft.com/kb/952272/it) per la soluzione proposta da Microsoft (li si parla di backup ma l'errore è lo stesso).
Prova inoltre questo hard disk (è PATA o SATA??) su un altro PC se possibile, così da capire se è un problema in particolare di questo PC.
Se hai un box o un adattatore esterno puoi provare a collegare l'hard disk via USB per controllare se da lo stesso problema.
Ciao a tutti , riapro questo thread per cercare di venire a capo di questo problema.
La mia configurazione è la seguente :
i72600k + Z68 Extreme 4 + Ati 6950 + Samsung 840 pro 128gb + WD1002FAEX .
Il Sistema operativo è installato nell'ssd mentre il secondo hd è formattato in ntfs e lo vorrei utilizzare per installazione di vari programmi e giochi... il problema è che quando provo a installare file che superino i 100mb o anche a spostarli da ssd ad hd da questo errore :
Errore 0x8007045D:impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O.
La cosa strana è che Origin e Battlenet sono installati nel secondo Hd dove ho anche circa 100giga di giochi i quali riesco tranquillamente ad avviare dal secondo hd, ma non appena tento di spostare file o installare giochi/programmi da sempre quell'errore.
Ho provato a cambiare Hd pensando che fosse quello l'errore riprendendo lo stesso Hd..ma il problema sussiste..
Cosa posso fare? Avrò sbagliato qualcosa a settare tramite software?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.