PDA

View Full Version : Collegamento pannello frontale Cooler Master K350

Samohtimovic
04-07-2013, 20:50
Salve, ho acquistato il case K350, ma al momento del collegamento del pannello frontale mi sono trovato davanti un problema...

Per esempio, volendo collegare il pulsante di accensione, non riesco a capire quale dei 2 fili è la massa, quindi in che verso vada infilato... Sono accoppiati, e sul retro è presente una freccetta su uno dei 2 fili, ma non so cosa indichi. Per paura di sbagliare è ancora lì scollegato...

I fili sono bianco e arancio, se uno fosse stato nero magari avrei ipotizzato che quello fosse la massa, ma così non ho idea O.o

Ps: Sì, è il primo case che collego personalmente, ma nel libretto di istruzioni non è spiegata questa parte D:

Vialattea
05-07-2013, 06:25
Il pulsante di accensione va collegato: filo arancio al positivo (simbolo "+"), filo bianco (nero) al negativo (simbolo "-").

egio66
05-07-2013, 08:37
Il pulsante di accensione va collegato: filo arancio al positivo (simbolo "+"), filo bianco (nero) al negativo (simbolo "-").

regola semplice semplice: filo colorato=positivo, filo bianco=negativo!;)

Samohtimovic
05-07-2013, 10:24
Sui pin non ho + o -, c'è scritto per esempio GRND e RESET#, quindi non ho ben chiaro come inserirli... Mi hanno poi suggerito di iserire questi cavetti sempre con le scritte verso l'esterno che non si sbaglia mai, è un consiglio sensato?? :)

egio66
05-07-2013, 14:44
Sui pin non ho + o -, c'è scritto per esempio GRND e RESET#, quindi non ho ben chiaro come inserirli... Mi hanno poi suggerito di iserire questi cavetti sempre con le scritte verso l'esterno che non si sbaglia mai, è un consiglio sensato?? :)

prova come ti hanno detto, ma una domanda stupida: non hai il manuale della mobo? lì c'è scritto tutto........se non lo hai scaricalo dal sto in formato pdf;)

Samohtimovic
05-07-2013, 20:21
prova come ti hanno detto, ma una domanda stupida: non hai il manuale della mobo? lì c'è scritto tutto........se non lo hai scaricalo dal sto in formato pdf;)

Allora, o mi sono spiegato male io, oppure il problema non sussiste e per qualche motivo l'ho creato io xD

Ho il manuale della mobo, e spiega tutti i pin, uno per uno, perfettamente. Ho poi, ad esempio, il cavetto per il tasto di accensione del case da collegare.

Immagine (http://www.cybergooch.com/tutorials/images/buildsystem/IMG_6827.jpg)

Ora, dato che i cavi sono accoppiati, e sopra essi non è scritto né + né -, non riesco a capire in quale verso essi vadano collegati. Ho provato a guardare alcune guide su internet e in una consigliavano di tenere sempre le scritte verso l'esterno dell'header, ma in altre guide non lo fanno. È quindi uguale?? Perché comincio ad avere il dubbio che un verso valga l'altro e io mi sia fatto tutti sti problemi per nulla :muro:

Vialattea
06-07-2013, 07:00
Nei cavi colorato-bianco, il bianco corrisponde al polo "-"
Nei cavi colorato-nero, il nero corrisponde al polo "-"
Comunque, inserisci i connettori con le scritte verso l'esterno.

Samohtimovic
06-07-2013, 11:19
Nei cavi colorato-bianco, il bianco corrisponde al polo "-"
Nei cavi colorato-nero, il nero corrisponde al polo "-"
Comunque, inserisci i connettori con le scritte verso l'esterno.

Ok, grazie :D

Ultima domanda, nel caso venissero inseriti nel verso sbagliato, cosa succede?? D:

Vialattea
06-07-2013, 11:20
Non dovrebbe accadere nulla.

Samohtimovic
06-07-2013, 11:36
Non dovrebbe accadere nulla.

Ottimo, direi che i miei dubbi sono esauriti, ringrazio tutti voi per le informazioni datemi :D