PDA

View Full Version : Problemi connessione AP Hamlet HNW300

dkbest
04-07-2013, 19:34
Buonasera a tutti,
cerco un aiuto da voi più esperti.Un mio caro amico ha un problema nel suo albergo.
Praticamente ha una connessione ADSL con fastweb con cui tramite AP (HAMLET HNW300 APN )uno per ogni piano permette un accesso a internet.E' tutto configurato spartanamente infatti non c'è nessuna richiesta di password.Ogni AP viene collegato tramite cavo di rete direttamente dal router di fastweb.Il problema sta che a random che possono essere 20 min o generalmente max 3 ore non ci si riesce più collegare all AP.LA connessione non viene persa solamente se rimane mantenuta nel tempo, ma se ci si disconnette dopo non si riesce più a collegare si vede il nome del SSID ma non va oltre l'acquisione dell inidirzzo IP.Questo succede in tutti e tre gli AP,l'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere fisicamente l AP che riprende a funzionare regolarmente per qualche ore max.Voi avete qualche idea?Qualche test da fare.Io sono entrato nella configurazione del AP ho visto che è sul canale 11 sarebbe opportuno cambiare canale?Cosa potrebbe essere?
Grazie

dkbest
05-07-2013, 07:30
Nessuno?

dkbest
07-07-2013, 14:08
Help :-)

trottolino1970
07-07-2013, 17:41
Come è configurata la rete a livello di indirizzi ip?
Più che un problema di ap secondo me è un problema di dhcp, che range ha?

sent from my iPhone using Tapatalk 2