View Full Version : Problema con router??
ciaoo a tutti sono nuovo e già che sono riuscito a fare una discussione è tanto XD
allora io sono passato a fastweb perchè prima avevo infostrada con la quale internet si disconnetteva e andava massimo 2,67mbps e chiamando il 155 la colpa x loro era mia e allora sono passato a fastweb io ancora ho infostrada perchè ho fatto l'attivazione di fastweb questo lunedì e ci vorranno 20 giorni :(
ma adesso mi stanno venendo dei dubbi io ho un modem TP-LINK TD-W8961ND IGD ma mi è cascato due volte e non vorrei che il problema sia del router che mi è cascato e quindi si disconette ho cambiato anche il filtro ADSL ma non cambia e quindi non vorrei che una volta attivato fastweb nn funziona per colpa del router cosa faccio?
se avete fastweb a voi come va?
poi vorrei avere la fibra ottica e mi hanno detto che dove abito è disponibile soltanto che adesso stanno facendo dei lavori e io come faccio a sapere quando hanno finito questi lavori?
grazie!:D
Andrea786
04-07-2013, 14:33
ciaoo a tutti sono nuovo e già che sono riuscito a fare una discussione è tanto XD
allora io sono passato a fastweb perchè prima avevo infostrada con la quale internet si disconnetteva e andava massimo 2,67mbps e chiamando il 155 la colpa x loro era mia e allora sono passato a fastweb io ancora ho infostrada perchè ho fatto l'attivazione di fastweb questo lunedì e ci vorranno 20 giorni :(
ma adesso mi stanno venendo dei dubbi io ho un modem TP-LINK TD-W8961ND IGD ma mi è cascato due volte e non vorrei che il problema sia del router che mi è cascato e quindi si disconette ho cambiato anche il filtro ADSL ma non cambia e quindi non vorrei che una volta attivato fastweb nn funziona per colpa del router cosa faccio?
se avete fastweb a voi come va?
poi vorrei avere la fibra ottica e mi hanno detto che dove abito è disponibile soltanto che adesso stanno facendo dei lavori e io come faccio a sapere quando hanno finito questi lavori?
grazie!:D
Fai un test molto semplice , stacchi tutti i telefoni dalla linea e dall impianto interno a casa filtri compresi e ci attacchi il modem , se il tuo router lo permette postaci i valori della linea che rileva come portante , snr e attenuazione , con questi valori ti sapremo aiutare di più !! se con fastweb ha chiesto solo internet allora puoi continuare ad usare il tuo modem attuale configurandolo ad ok altrimenti se hai voip te lo mandano loro e con il loro i valori della linea non li vedi :D
scusa l'ignoranza ma come vedo i valori della linea :D
mettendo nel browser http://192.168.1.1/ ?
Andrea786
04-07-2013, 14:50
scusa l'ignoranza ma come vedo i valori della linea :D
mettendo nel browser http://192.168.1.1/ ?
esatto , ora non so come sia strutturato il TPLINK ma dovresti trovare una voce del tipo line status o diagnostical :D
ecco una cosa che odio di questo router è quella che nn ci posso accedere praticamente ogni router chiede admin e password, sotto il router c'è scritto admin:admin
password:admin
messi mi da errato ho fatto qualsiasi tipi di combinazione admin password l'incontrario niente come faccio? :(
ho visto su internet hanno anche altre persone questo problema
Andrea786
04-07-2013, 15:03
ecco una cosa che odio di questo router è quella che nn ci posso accedere praticamente ogni router chiede admin e password, sotto il router c'è scritto admin:admin
password:admin
messi mi da errato ho fatto qualsiasi tipi di combinazione admin password l'incontrario niente come faccio? :(
ho visto su internet hanno anche altre persone questo problema
prova a fare cosi , apri il prompt del dos e digita :
telnet 192.168.1.1
ad un certo punto dovrebbe chiederti user e pass : gli metti admin admin
e poi quando si apre la configurazione cerchi la voce adsl status , io comunque se avessi un problema cosi ad accedere al router come minimo lo segnalo all assistenza TPLINK e pretendo che sia risolto altroche
niente da che non è riconosciuto ho provato anche con esegui come amministratore
Andrea786
04-07-2013, 15:15
niente da che non è riconosciuto ho provato anche con esegui come amministratore
allora fai cosi , comincia a controllare tutte le prese se hai le tripolari e guarda se ci sono condensatori dentro e mandagli una mail alla TPLINK dicendo che altrimenti gli e lo tiri in testa :D , scherzi a parte se ti possono prestare un router prova a fare la diagnosi con quello non vorrei che sei lontano dalla centrale percui andando con fastweb andrai solo che peggio poi con la valutazione della linea
Andrea786
04-07-2013, 15:15
allora fai cosi , comincia a controllare tutte le prese se hai le tripolari e guarda se ci sono condensatori dentro e mandagli una mail alla TPLINK dicendo che altrimenti gli e lo tiri in testa :D , scherzi a parte se ti possono prestare un router prova a fare la diagnosi con quello non vorrei che sei lontano dalla centrale percui andando con fastweb andrai solo che peggio poi con la valutazione della linea
io volendo ho un'altro router netgear dgn1000 ma non lo uso perchè non è potente con il segnale ma posso usarlo per fart vedere i valori della connessione e per il tp-link credo che comprerò un router nuovo nn so ma intanto
Andrea786
04-07-2013, 15:31
io volendo ho un'altro router netgear dgn1000 ma non lo uso perchè non è potente con il segnale ma posso usarlo per fart vedere i valori della connessione e per il tp-link credo che comprerò un router nuovo nn so ma intanto
ottimo tanto per la diagnosi a noi il wifi non ci interessa
fatto che ti devo copiare porta ADSL?
Andrea786
04-07-2013, 15:47
fatto che ti devo copiare porta ADSL?
Dovresti vedere una cosa del genere :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : xxxx xxxx
Attenuazione (dB) : xxx xxx
Data Rate : xxx xxx
Errore CRC :xx xx
copia solo quello
aiutoooo non c'è è questo?
Modem
ADSL Firmware Version 3.4.4.0.0.1
Modem Status Connected
DownStream Connection Speed 8149 kbps
UpStream Connection Speed 400 kbps
VPI 8
VCI 35
Andrea786
04-07-2013, 16:14
aiutoooo non c'è è questo?
Modem
ADSL Firmware Version 3.4.4.0.0.1
Modem Status Connected
DownStream Connection Speed 8149 kbps
UpStream Connection Speed 400 kbps
VPI 8
VCI 35
devi andare in router statistic dovresti trovare una cosa del genere :
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/22812d1334172109-problema-infostrada-netgear-dgn1000-cattura.png
Dai valori che hai postato però sei a 7mega minimo percui presumo che i 2.7mega che rilevi siano segnale o di errata configurazione o di saturazione di rete , prova a fare un tracert su maya.ngi.it e su Google.com e postalo qui sotto
vabbè ho risolto compro un nuovo router grazie per tutto come chiudo la discussione(scusa sono nuovo e ancora devo capire come funziona grazie)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.