View Full Version : miglior smartphone android max 400 euro?
CHOFFAN_TPW
04-07-2013, 11:58
Salve a tutti :D
Mi sono ritrovato a cambiare cellulare dopo che il mio ACER (proprio così) è riuscito a produrmi un doloroso impedimento temporaneo al nervo acustico. Sì, ho subito pensato di avere un tumore al cervello.
Nevermind.
Ora vorrei procurarmi il miglior smartphone a massimo 400 euro (prezzo nuovo) con android sopra e possibilmente uno schermo di dimensioni più ridotte rispetto i vari samsung S3,4,2.
A dirla tutta stavo per comprare direttamente il nexus da 16 giga per il prezzo, la possibilità di modificarlo e l'ottima resistenza del display, ma mi sarebbe piaciuto avere un parere da qualche esperto.
a voi! :D
CHOFFAN_TPW
04-07-2013, 13:54
stavo confrontando soprattutto Xperia V, nexus 4 e galaxy s3, considerate che vorrei fare l'acquisto su mediaworld
CHOFFAN_TPW
04-07-2013, 17:26
aggiungo un dettaglio importante:
mi piacerebbe un telefono che come dimensioni laterali non fosse eccessivo. Ho infatti qualche problema a portarmi appresso un padellone come gli s3, a pensarci bene...
Janos121
04-07-2013, 18:08
stavo confrontando soprattutto Xperia V, nexus 4 e galaxy s3, considerate che vorrei fare l'acquisto su mediaworld
Tra i tre prenderei il Nexus 4 che ha un System on Chip migliore.
.
CHOFFAN_TPW
04-07-2013, 18:13
ciao janos, grazie per la risposta. In effetti mi ero orientato verso nexus con l'unico timore per l'assenza di uno storage esterno. Per la riproduzione video (xvid, dvix) si riesce a sormontare l'embedding di fabbrica?
io andrei sicuramente di nexus 4 che un po' mi tenta per il rapporto prezzo/prestazioni se dovessi scegliere android :)
CHOFFAN_TPW
04-07-2013, 18:59
a voi sembra una limitazione il cap. a 16 giga? Esteticamente il nexus 4 è incomparabile per bellezza, ma mi chiedo se quella benedetta restrizione a 16gb mi ostacolerà (posso saperlo solo io :D ).
Detto ciò, nessuna parola per l'xperia?
a voi sembra una limitazione il cap. a 16 giga? Esteticamente il nexus 4 è incomparabile per bellezza, ma mi chiedo se quella benedetta restrizione a 16gb mi ostacolerà (posso saperlo solo io :D ).
Detto ciò, nessuna parola per l'xperia?
Questo lo puoi sapere solo tu, dipende come lo utilizzi, per me bastano e avanzano. Anche mettendoci musica, navigatore, foto e giochi ce ne vuole per occuparli tutti. Adesso lo trovi a 370 se non ricordo male al MW online, lo puoi moddare senza perdere la garanzia (solo per la garanzia Italia).
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
CHOFFAN_TPW
05-07-2013, 08:29
hai avuto modo di paragonarlo anche con il galaxy?
mentalrey
05-07-2013, 10:51
16 giga non sono pochi, se non cominci a caricare film in full hd come se fossero file di word.
Io per 399 (compresa spedizione) ti avrei detto il Find 5
Che ha lo stesso hw del nexus, ma monta un pannello di ottima fattura
1920x1080 e una fotocamera migliore.
Se da un lato però é largo come il nexus,
dall'altra é più alto di quasi un cm.
Per me nexus sempre e comunque perché google puro, le personalizzazioni preferisco gestirmele come mi pare. Ma ho letto che sono in arrivo anche altri modelli che non sono nexus ma con la stessa filosofia.
Comunque 16 GB sono teorici, sul galaxy nexus effettivi sono 13 virgola qualcosa che per me che lo uso prevalentemente per lavoro sono sufficenti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
CHOFFAN_TPW
05-07-2013, 15:52
grazie per i pareri, ci penserò attentamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.