PDA

View Full Version : cambiare macchina

giaccaz
04-07-2013, 10:35
salve a tutti...premetto ho una fuijfilm s6500 fd e prima ancora avevo una bridge della panasonic ora non ricordo il modello esatto.
volevo cambiare e prendere una compatta ( per la portabilita)...
per la precisione una canon g15 (non sono un appassionato di fotografia ...pero non mi dispiace imparare e sperimentare).
avevo fatto questa scelta per una serie di motivi...

1 cercare una macchina con ottica che mi renda foto luminose, colori vividi
2 poco rumore sulle immagini (a quanto ho capito e un problema di iso alti) stabilizzatore ottico e un zoom sufficiente (la g15 ha un 5x ottico che arriva sino a 10x in digitale)
3 che l'utilizzo in auto sia semplice quando mia moglie la deve usare senza rompersi + di tanto ( poi non e detto che impari pure lei ad usarla in manuale ( ci spero)).
4 che non debba cambiarla fra 3 anni ...insomma che mi rimanga a vita :)

volevo sapere se faccio una bene o sono soldi buttati al vento...?
grazie

Frenky-90
06-07-2013, 22:14
salve a tutti...premetto ho una fuijfilm s6500 fd e prima ancora avevo una bridge della panasonic ora non ricordo il modello esatto.
volevo cambiare e prendere una compatta ( per la portabilita)...
per la precisione una canon g15 (non sono un appassionato di fotografia ...pero non mi dispiace imparare e sperimentare).
avevo fatto questa scelta per una serie di motivi...

1 cercare una macchina con ottica che mi renda foto luminose, colori vividi
2 poco rumore sulle immagini (a quanto ho capito e un problema di iso alti) stabilizzatore ottico e un zoom sufficiente (la g15 ha un 5x ottico che arriva sino a 10x in digitale)
3 che l'utilizzo in auto sia semplice quando mia moglie la deve usare senza rompersi + di tanto ( poi non e detto che impari pure lei ad usarla in manuale ( ci spero)).
4 che non debba cambiarla fra 3 anni ...insomma che mi rimanga a vita :)

volevo sapere se faccio una bene o sono soldi buttati al vento...?
grazie

Bhe se sei qualcosa di più di un semplice amatoriale la G15 è la migliore compatta che c'è in commercio, ma costa anche 400€:mc:
Insomma a me farebbe male il cuore spendere 400€ per una compatta:stordita:
Il discorso della durata è un concetto che con la tecnologia moderna oggi non esiste. A questo punto prendi una buona compatta alla metà del prezzo e fra 2-3 anni prendi un'altra :fagiano:
Se veramente ti viene la vena di provare la fotografia manuale allora punta su MIRRORLES. SOno compatte, ma hanno sensore e strumentazione di una reflex APS-C ed inoltre puoi cambiare le ottiche che danno una resa molto molto elevata rispetto ad una compatta.

In alternativa una buona compatta a 200€ che dà una buona resa per qualità di sensore è la SONY DSc HX20V

giaccaz
07-07-2013, 09:48
grazie per la risposta esauriente ci avevo pensato molto a una mirrores ma la donna non gli gustava il fatto del cambio delle ottiche.....ma ormai lo gia presa per 350€ .....avevo la fissa :P dopo averla provata una mezz'ora..

Frenky-90
07-07-2013, 11:22
grazie per la risposta esauriente ci avevo pensato molto a una mirrores ma la donna non gli gustava il fatto del cambio delle ottiche.....ma ormai lo gia presa per 350€ .....avevo la fissa :P dopo averla provata una mezz'ora..

Ahaaa ste donne... Schiavizziamole!!!!!!!!!! :ciapet: heheh scherzo!
Il cambiamento spaventa, ma una volta cambiati non si vuole più tornare indietro.

Comunque buona fotografia.
Byez