PDA

View Full Version : Interferenze nel pc e nelle cuffie.

Spagnutz97
03-07-2013, 23:42
Salve a tutti, due o tre giorni fa mentre stavo usando normalmente il pc è saltata la corrente e, quando lo riattivata e l'ho riacceso dopo 5 minuti ho cominciato ad udire un sibilio acuto e molto fastidioso. Inizialmente pensavo che si fosse fuso un condensatore della scheda video o dell'alimentatore, ma poi ho reinstallato il sistema operativo e il rumore è sparito, o meglio ora risulta molto più lieve, ma non è tutto; a installazione completata collego le cuffie nel pannello frontale del case e sento lo stesso rumore di sottofondo (interferenze), allora provo a collegarle anche alla scheda audio della scheda madre, ma il problema persiste. Provo a guardare un video su youtube e spostando il mouse sull'indicatore di tempo il rumore si fa ancora più insopportabile e si percepisce anche all'interno del case (sembra provenire dalla cpu o dalla scheda madre).

Alcune info: ho installato i driver audio più recenti, e i cavi all'interno del case sono collegati bene. per sicurezza ho testato la cpu con intel burn test ma dice che è stabile e pure l'hard disk lo è.

Ragazzi aiuto non ce la faccio più :( :( Secondo voi di cosa si tratta?

andry96b
07-07-2013, 16:45
Queste "interferenze" quindi oltreché dalle cuffie provengono anche dall' interno del case ??
Hai provato a sostituire l' alimentatore ??;)

Spagnutz97
07-07-2013, 22:29
Esatto provengono anche dall'interno ad esempio quando faccio lo scroll in una pagina web o guardo video su youtube. No non ho provato a sostituire alimentatore, ma lo farò presto siccome devo cambiare scheda video e me ne serve uno più potente, comunque non credo sia quello il problema.

29Leonardo
08-07-2013, 06:37
Secondo me è partito qualche componente della scheda madre, di solito in casi simili sono sempre le mobo a rimetterci. Comunque fai un controllo accurato di tutti i condesatori del pc e anche (non mi viene il nome adesso) quelle specie di cerchi con gli anelli di rame intorno, se vedi polvere bianca o liquido puoi star certo che è quella la causa.

andry96b
08-07-2013, 19:26
Secondo me è partito qualche componente della scheda madre, di solito in casi simili sono sempre le mobo a rimetterci. Comunque fai un controllo accurato di tutti i condesatori del pc e anche (non mi viene il nome adesso) quelle specie di cerchi con gli anelli di rame intorno, se vedi polvere bianca o liquido puoi star certo che è quella la causa.

Quoto, di norma il problema è sempre relativo alla mobo in questi casi . Dato che poi l' audio (disturbato) è generato dal chipset integrato nella mobo questo potrebbe essere un segno che sia effettivamente quest' ultima a provocare il problema.;)