PDA

View Full Version : centralino telefonico ALCATEL 2750

piffi
03-07-2013, 18:53
Salve,
sono da poco venuto in possesso di un vecchio centralino telefonico ALCATEL 2750 ovviamente per i telefoni tradizionali (non VoIP) che vorrei installare a casa mia. Sembra funzionare tutto correttamente (musica di attesa, trasferimento di chiamata, chiamata generale a tutti gli interni) solo che qualche volta non prende la linea esterna premendo il classico tasto 0. Ho notato che il problema si presenta se faccio passare troppo tempo da quando sollevo la cornetta a quando premo il tasto 0. Se appena sollavata la cornetta premo subito lo 0 allora funziona e posso regolarmente chiamare con la linea esterna. Sapete se c'č un parametro da impostare tipo una variabile tempo?? Qualcuno conosce questo tipo di centralino o simile??

Grazie a tutti

piffi
09-07-2013, 21:53
Ho risolto, bisognava disabilitare la seconda linea esterna attraverso un jamperino sulla scheda.
Adesso un'altro problema... alcuni interni del centralino sono rimasti inutilizzati e quindi scollegati, perņ se li chiamo č come se squillassero. Come posso simulare il telefono occupato?? posso collegarci una resistenza??
Grazie mille