PDA

View Full Version : Hard disk partizioni non piu riconosciute

firstcolle
03-07-2013, 18:40
Buona sera ho un mega problema...

il mio pc (win7) non riconosce piu le partizioni di qualche hard disk (dovrebbero essere NTFS).

Ho installato paragorn hfs+ per recuperare dei dati da un hd macos ed ho utilizzato la versione trial, oggi è scaduto il trial, ma non mi serviva piu.. mi sono accordo che non vedevo piu nemmeno i dischi NTFS!! ho disinstallato paragorn ma nulla.

vi allego quello che vedo in gestione computer
http://postimg.org/image/a0j2or6h1/

cosa posso fare per recuperare le partizioni o almeno qualche dato?

Khronos
03-07-2013, 20:26
quindi, nonostante riconosca "l'esistenza delle partizioni" (perchè mica ti sta dicendo che è spazio non allocato.), se fai clic col destro, "cambia lettera e percorso d'unità", non te ne lascia assegnare nessuna?

firstcolle
03-07-2013, 21:27
no, nessuna possibilità di azione...
ho "risolto" in questo modo:

sacrificato tutti i dati sull'hd da 3 tb (che fortunatamente avevo appena copiato a mio fratello) e formattato eliminando la partizione efi e creando un'unica partizione.
avviato il pc con clonezzilla e clonato la partizione NTFS dall'hard disk che windows non mi vedeva all'hd da 3tb appena formattato.
da windows ora mi vede la partizione sull'hd da 3 tb, formatto il vecchio e ricopio tutti i file... farò cosi anche con tutti gli altri dischi....

spero sia stato un problema causato dal programmino per leggere le partizioni hfs e non un problema di windows che mi si ripresenterà tra un po...