View Full Version : Aiuto acquisto Tablet per mie esigenze!!
Ciao a tutti, vorrei comprare un tablet per lavoro e uso personale, diciamo che mi servirebbe per schedare prezzi della ditta, inventario oltre che lettura riviste sky go e roba semplice del genere.
avevo visto il galaxy note 10.1 16gb wifi che costa meno di 350 euro.. me lo suggerite oppure c'è di meglio a partita di costo??
inoltre volevo sapere se i 16gb del samsung sono espandibili!!
grazie 1000
Francesco
Ottimo tablet a parte la risoluzione schermo e i materiali plasticosi. Se vuoi salire di una cinquantina di euro, prendi in considerazione anche questo tablet (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2572714).
questo ha anche la possibilità della sim giusto? quindi a parita di caratteristiche costa anche meno??
sai qualcosa del tablet asus??
il Note 10.1 ha delle caratteristiche abbastanza uniche come il digitalizzatore wacom e la premium suite. In pratica ha una penna con rilevazione della pressione che permette di prendere appunti, fare disegni, scrivere a mano etc etc
Come uso ufficio/ produttività è uno dei migliori in ambito Android, la versione 3g ha poi la possibilità di essere usata come vero e proprio telefono.
Certo non è il più economico, non ha uno schermo hd ( ma ha ottimi colori e leggibilità e lo schermo è più che adeguato per gli usi che si prefigge ), ha materiali un po' plasticosi ( la custodia origianale lo protegge molto ed è quasi obbligatoria ), ed ha una fotocamera di media qualità.
Ma come strumento di produttività, e volendo anche di svago, è un bel gingillo
e su un budget tipo 350 max 400 euro cosa mi consigliereste?
considerando come ho detto che 16gb mi sono sufficienti e non mi importa del 3/4G
Esiste il Samsung Galaxy Note 10.1 3G e il Sony Xperia Tablet Z 4G, che costano più rispetto all'altro tipo, quindi esistono versioni che hanno la possibilità di collegamento ad internet attraverso rete cellulare, oltre che Wifi, per entrambi.
Purtroppo lo Z non ha un digitalizzatore Wacom che riconosce 256 diversi livelli di pressione, ma questa caratteristica serve più a chi disegna.
Altra cosa da segnalare è che Sky Go lo puoi utilizzare solo su tablet/cellulari Samsung (almeno in via ufficiale).
Se lo schermo poco risoluto non ti dà noia, potresti sempre acquistare il Note, che comunque è un ottimo tablet e al momento ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma tieni presente che lo schermo Sony FullHD non stanca la vista per la lettura in quanto più risoluto rispetto al precedente.
Il tablet Sony al momento, invece, è quanto di meglio c'è sul mercato attualmente ma ad un prezzo da prima uscita.
Ricapitolando, per circa questo badget puoi prendere il Note Wifi (ma uscito oltre un anno fa) oppure aggiungere una ventina d'Euro e prenderti un bel Sony Z versione Wifi con SoC più recente, schermo FullHD, resistente ad acqua e polvere, con materiali più nobili, sottilissimo, leggero e fotocamera migliore.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_sony_xperia_tablet_z.aspx
scusate una ultimissima domanda..
se prendessi un 3G esistono operatori che fanno una ricaricabile a consumo senza fare abbonamenti??
(visto che il 3g non lo usero praticamente mai??)
grazie e siete stati gentilissimi!!
scusate una ultimissima domanda..
se prendessi un 3G esistono operatori che fanno una ricaricabile a consumo senza fare abbonamenti??
(visto che il 3g non lo usero praticamente mai??)
grazie e siete stati gentilissimi!!
Certo! Potresti ad esempio farti una ricaricabile (dell'operatore che preferisci), attivarti una promo dati e navigare (ne esistono a minuti e a GB, io ti consiglio quelle basate su GB). Se qualche mese non lo vuoi attivare, puoi anche disattivala. Se un mese o due o quel che ti pare, la vuoi riattivare, lo puoi fare chiamando il numero del customer care dell'operatore di riferimento che hai scelto. In linea generale, funziona come sui cell.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.