PDA

View Full Version : PROBLEMA RIPRISTINO ACER ASPIRE ONE 522 CON WIN 7 STARTER

ANIMALLAMINA
03-07-2013, 15:56
salve,oggi ho acquistato da un conoscente questo portatile come da titolo,siccome lui aveva tanti prgm installati ed un virus o deciso di riformattarlo come da procedura,al ravvio ho premuto alt+f10 ed ho incominciato a fare la reinstallazione del s.o. ,ad un certo punto ho notato che durante questa fase la %all'inizio si alzava abbastanza rapidamente ,poi a circa 4 minuti si ferma a 39%li per 12\15 minuti per poi passare al 40%per altri 5minuti,ed infine mi compare un errore:ripristino non riuscito codice errore=0x45d(WIMApplyImage:the request could not be performed because of an I\0 device error.)
poi dopo aver premuto ok mi compare una schermata nera con delle scitte :
windows failed to start. a recent hardware or software change might be the cause.to fix the problem:
1.insert your windows installation disc and restart your computer.
2.choose your language setting,and then click"next".
3.click"repair your computer."

if you do not have this disc contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.

status: 0xc000000f

info:windows failed to load because the nls data is missing,or corrupt.

dopo questo ho provato a installare window xp anche perche ancora non ho il 7 a portata di mano ma dopo un po che sulla pagina iniziale dell'installazione di window dove caricano i vari settori si blocca e mi da ora pagina blu di errore:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
verificare che il computer non contenga virus.rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
eseguire chkdsk /f per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare il computer.

ora come posso procedere dop questo???
grazie

ANIMALLAMINA
05-07-2013, 15:13
aggiorno il tutto,dopo un giorno di tentativi ho installato windows xp sp2,ora sono riuscito ad installare i driver video,il problema è dove trovo ora i driver della scheda di rete wifi ed il driver della scheda audio???