PDA

View Full Version : Dissipatore Socket 775 Piega scheda madre

`ShOk3R`
03-07-2013, 15:42
Salve,

Causa rottura del dissipatore stock Intel, ho acquistato un arctic alpine 11.

il problema riscontrato è che quando vado ad avvitare il dissipatore sulle staffe in plastica, viene esercitata una pressione tale da piegare in maniera evidente il pcb della scheda madre.

allarmato da ciò, decido di allentarlo stringerlo quanto basta per evitare che la motherboard si pieghi.

Volevo un parere da voi riguardo questa situazione. il dissipatore risulta apparentemente saldo, ma non saprei se ci sono cali di efficienza o meno.

Le temperature sembrano OK.

L'E5300 in mio possesso in idle stà a 32° con la ventola a circa 1200 giri (non ho provato in full per mancanza di tempo).

Grazie a tutti

Overture1928
03-07-2013, 15:46
Beh credo che tu ora abbia risolto, 32°C in idle a luglio è un'ottima temperatura, prova cmq per sicurezza a stressarlo un pò e vedere come si comporta il dissipatore...non dovresti superare i 50-55°C;)

`ShOk3R`
03-07-2013, 16:08
Vorrei stressarlo con occt, mi sembra un programma valido. Non vorrei che magari a lungo andare quelle viti si allentino del tutto causando danni, visto e considerato che dalla descrizione si comprende che il dissipatore vada avvitato fino a "battuta" ( ed in quel caso la motherboard assume una forma "collinare").

Grazie della risposta comunque :)

Inviato dal mio GT-I9300 tramite tapatalk 4