Talpone
03-07-2013, 15:09
Salve ragazzi, vi ringrazio sin da ora per l'attenzione.
Vi scrivo perchè ho in programma di rivoluzionare per bene il mio attuale PC entro ottobre. Premetto che:
- L'utilizzo prevalente è il gioco, penso a Rome2, BF4 e compagnia.
- Giocherò esclusivamente ad una risoluzione di 1920x1080.
- Per quanto riguarda l'overclock, non è un'esigenza primaria da parte mia, anche se al termine della garanzia vorrei provare a fare qualcosa di non troppo spinto.
- Budget 900€, non di più.
- Dall'attuale PC riciclerei:
MASTERIZZATORE Asus più che sufficiente per ciò che devo fare.
ALIMENTATORE Corsair TX750W e qui ho bisogno di sapere se consigliate di tenerlo o meno.
HARD DISK Seagate Barracuda 500GB che abbinerei ad un SSD (vedi sotto).
Elenco i nuovi componenti hardware che sto valutando:
SCHEDA MADRE ASRock Z77 Extreme 4
PROCESSORE Qui non avevo dubbi fino a poco tempo fa: 3570K. Adesso sto considerando anche il nuovo 4670K (Haswell), in tal caso dovrei però optare per un'altra scheda madre, correggetemi se sbaglio.
RAM Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 1600Mhz CL9.
VGA Più mi informo più dubbi ho, di certo non posso superare i 350€.
SSD Samsung 840 "base" 120GB.
CASE Prima scelgo il resto.
E alla fine il dubbio maggiore, riguardo il SO: ero intenzionato a prendere W8, ma ho non pochi dubbi sulla versione da prendere, OEM o Retail. Ho già letto anche troppo a riguardo ma non sono riuscito a capire con chiarezza:
1- Se in caso di acquisto di licenza OEM, avrei la possibilità di reinstallare Windows in caso di formattazione. E, nel caso sia possibile, potrei ripetere l'operazione illimitatamente?
2- Se con "licenza OEM" si intende un CD fisico di Windows che è possibile acquistare insieme ai singoli componenti hardware e che mi permetterebbe di procedere con la classica formattazione da CD e conseguente reinstallazione del SO, oppure "qualcos'altro".
Resta da scegliere un buon dissipatore che spero mi consiglierete.
Scusate l'ignoranza e la confusione e grazie per l'interessamento :)
Vi scrivo perchè ho in programma di rivoluzionare per bene il mio attuale PC entro ottobre. Premetto che:
- L'utilizzo prevalente è il gioco, penso a Rome2, BF4 e compagnia.
- Giocherò esclusivamente ad una risoluzione di 1920x1080.
- Per quanto riguarda l'overclock, non è un'esigenza primaria da parte mia, anche se al termine della garanzia vorrei provare a fare qualcosa di non troppo spinto.
- Budget 900€, non di più.
- Dall'attuale PC riciclerei:
MASTERIZZATORE Asus più che sufficiente per ciò che devo fare.
ALIMENTATORE Corsair TX750W e qui ho bisogno di sapere se consigliate di tenerlo o meno.
HARD DISK Seagate Barracuda 500GB che abbinerei ad un SSD (vedi sotto).
Elenco i nuovi componenti hardware che sto valutando:
SCHEDA MADRE ASRock Z77 Extreme 4
PROCESSORE Qui non avevo dubbi fino a poco tempo fa: 3570K. Adesso sto considerando anche il nuovo 4670K (Haswell), in tal caso dovrei però optare per un'altra scheda madre, correggetemi se sbaglio.
RAM Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 1600Mhz CL9.
VGA Più mi informo più dubbi ho, di certo non posso superare i 350€.
SSD Samsung 840 "base" 120GB.
CASE Prima scelgo il resto.
E alla fine il dubbio maggiore, riguardo il SO: ero intenzionato a prendere W8, ma ho non pochi dubbi sulla versione da prendere, OEM o Retail. Ho già letto anche troppo a riguardo ma non sono riuscito a capire con chiarezza:
1- Se in caso di acquisto di licenza OEM, avrei la possibilità di reinstallare Windows in caso di formattazione. E, nel caso sia possibile, potrei ripetere l'operazione illimitatamente?
2- Se con "licenza OEM" si intende un CD fisico di Windows che è possibile acquistare insieme ai singoli componenti hardware e che mi permetterebbe di procedere con la classica formattazione da CD e conseguente reinstallazione del SO, oppure "qualcos'altro".
Resta da scegliere un buon dissipatore che spero mi consiglierete.
Scusate l'ignoranza e la confusione e grazie per l'interessamento :)