View Full Version : Scythe GentleTyphoon 4250 rpm!
snakeita
03-07-2013, 13:57
Ciao ragazzi! ho acquistato 2 si quesi "frullatori":D ... volevo metterle sul pannelo laterale per quando montero la seonda scheda video per tenerle belle fresche! ma ho notato una cosa, una volta collegate (con molex 4 pin e connettore a un pin al rheobus non mi fa modificare la velocità! quindi sono fisse a 42502rpm:nera: ... :help:
LordChaos
04-07-2013, 22:25
Ne fanno di rumore?
Sono pwm?
fax_modem_56k
05-07-2013, 14:15
Da quello che ho capito cercando un po', quelle ventole sono pwm con alimentazione separata per via dell'assorbimento elevato.
Se il rheobus non è previsto per comandare ventole in pwm ma in tensione, collegandoci il pin di segnale della ventola ovviamente le velocità non varia perché il segnale sarà una tensione variabile e non impulsi a frequenza variabile.
Quindi per poter regolarne la velocità dovresti collegare l'alimentazione della ventola al rheobus e non il pin col segnale di controllo.
Quello lo si potrebbe utilizzare con il segnale della scheda madre dove c'è un attacco per ventola a 4 pin e usando il molex per l'alimentazione della ventola.
Prendi con le pinze queste informazioni, perché di specifico non ho trovato nulla e sono tutte cose che però si possono dedurre.
Non ci sono istruzioni o schemi allegati alle ventole?
Da li si potrebbe trovare una soluzione senza tirare ad indovinare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.