FireFox152
03-07-2013, 12:44
Buongiorno a tutti, premetto che non conosco praticamente nulla dell'argomento e mi rendo conto del titolo fuorviante, ma mi spiego subito meglio: in seguito alla prematura dipartita della mia scheda video presente originariamente sul PC, una Ati Radeon HDqualcosa da 512mb, procederei all'acquisto di una (spero) magnifica Nvidia GT640 ma prima volevo chiedervi consigli sulla compatibilità di questa scheda video con il mio PC e sulla possibile presenza sul mercato di altre schede video migliori senza dover apportare troppe modifiche (mi piacerebbe non avere una scheda video con alimentazione a sè stante). Scrivo di seguito le informazioni (sperando siano sufficienti):
- Slot PCI-E x16
- Risoluzione: 1440x900 60 Hz
- configurazione Hardware (vado a memoria purtroppo perchè ho il PC smontato) Compaq con AMD Athlon X2 (dovrebbe avere 2GHz e qualcosa), 3 Gb di RAM, 320 Gb di HD, Windows Vista Home Basic 32 bit (ma ho già pronto Windows 7 Ultimate appena sostituisco la scheda video)
- Alimentatore: Bestec (e riporto quello che mi sembrava logico e richiesto da fede27 in un thread) Output 300W MAX
+12V 19A
+5V 25A
+3.3V 18A
+5V & +3.3V 175W MAX. +5V & +12V 268W MAX
- Utilizzo il PC per studio, documenti Excel, Word, ecc., tra qualche mese al secondo anno di università dovrò imparare ad usare programmi di contabilità e a fare qualcosa con C++ e gioco ogni tanto nei tempi morti, con la mia vecchia scheda riuscivo a far girare Skyrim in maniera abbastanza fluida con qualità grafica bassa
-Preferirei acquistare una scheda grafica nuova, ma se dovesse capitare un buon usato non lo disdegnerei
-budget: 100/120 € max
-non ho idea della differenza tra dissipazione attiva e passiva, mi basta una classica scheda video con ventolina attaccata sopra abbastanza silenziosa, che non sia una centrale nucleare
-non mi interessa overclockare nulla, tengo tutto come esce dalla scatola.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio tutti anticipatamente per il supporto!! Ciao!
- Slot PCI-E x16
- Risoluzione: 1440x900 60 Hz
- configurazione Hardware (vado a memoria purtroppo perchè ho il PC smontato) Compaq con AMD Athlon X2 (dovrebbe avere 2GHz e qualcosa), 3 Gb di RAM, 320 Gb di HD, Windows Vista Home Basic 32 bit (ma ho già pronto Windows 7 Ultimate appena sostituisco la scheda video)
- Alimentatore: Bestec (e riporto quello che mi sembrava logico e richiesto da fede27 in un thread) Output 300W MAX
+12V 19A
+5V 25A
+3.3V 18A
+5V & +3.3V 175W MAX. +5V & +12V 268W MAX
- Utilizzo il PC per studio, documenti Excel, Word, ecc., tra qualche mese al secondo anno di università dovrò imparare ad usare programmi di contabilità e a fare qualcosa con C++ e gioco ogni tanto nei tempi morti, con la mia vecchia scheda riuscivo a far girare Skyrim in maniera abbastanza fluida con qualità grafica bassa
-Preferirei acquistare una scheda grafica nuova, ma se dovesse capitare un buon usato non lo disdegnerei
-budget: 100/120 € max
-non ho idea della differenza tra dissipazione attiva e passiva, mi basta una classica scheda video con ventolina attaccata sopra abbastanza silenziosa, che non sia una centrale nucleare
-non mi interessa overclockare nulla, tengo tutto come esce dalla scatola.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio tutti anticipatamente per il supporto!! Ciao!