PDA

View Full Version : dovrei collegare due edifici via wireless

k55mdts
03-07-2013, 12:19
la risposta sembra semplice, ma l'obbiettivo è di riuscirci con prestazioni decenti
i due edifici distano 20 metri ma il problema è che dopo molti test eseguiti con esiti penosi (a 10 cm 70 mbps, a 5 metri 20 mbps, a 10 metri neanche 5 mbps), mi chiedo se esiste un modo che non sia via cavo (perchè in mezzo c'è una strada e altri edifici quindi sarebbe troppo complicato) per raggiungere la richiesta minima di 2.5 mbyte/s ovvero 20 mbps e ovviamente che non richieda spese folli altrimenti tanto vale usare un cavo e mettersi nelle grane per posarlo

k55mdts
03-07-2013, 15:03
Io avrei un problema, l'unico servizio internet wireless decente nella mia zona non funziona sul mio tetto ma funziona in quello del mio vicino, non chiedermi il perchè, quindi l'idea è di mettere l'antenna sul tetto del vicino a 20 mt e tramite un antenna tipo tp link ant2424b per avere una connessione tra i due edifici decente che arrivi quantomeno a 20 mbps anche se i test che ho fatto fin'ora non con quell'antenna che ho indicato ma con un paio di antenne da 5 dbi che ho messo in un vecchio router i risultati fanno pena.
Come devo fare??

pegasolabs
03-07-2013, 22:01
Chiedere aiuto al WISP che fornisce la connettività, che farà tutto senza "intoppi" normativi ;)