View Full Version : SW per DVDRip --> MP3
Ciao gente
sapete dirmi se esiste un sw (possibilmente freeware o a prezzo abbordabile) che mi prende i DVD musicali che ho (di concerti ad esempio) e mi fa il rip delle varie tracce (canzoni) direttamente in mp3 (tenendo separata ogni canzone, come i capitoli del dvd)?
grazie
tallines
03-07-2013, 14:49
Ciao Formact Factory freeware ;)
Ciao Formact Factory freeware ;)
ok grazie
li sto scaricando
(ma CDex non va bene? vedo che hai editato)
tallines
03-07-2013, 15:13
Si va bene uguale, però l'ho editato perchè con i dvd da qualche errore, anche se non sempre, dipende .
E perchè Cdex è nato proprio per i cd, che poi si sia evoluto va bene, ma per i dvd io preferisco Formact Factory, poi ........... ;)
Comunque puoi provare ;)
Si va bene uguale, però l'ho editato perchè con i dvd da qualche errore, anche se non sempre, dipende .
E perchè Cdex è nato proprio per i cd, che poi si sia evoluto va bene, ma per i dvd io preferisco Formact Factory, poi ........... ;)
Comunque puoi provare ;)
sto provando Format Factory.... ma non capisco come rippare solo l'audio in mp3 dei video del dvd....... vedo che mi fa convertire video in video, audio in audio, il dvd in mpeg o 3gp o altro, ma dal video al solo audio non lo trovo......
puoi aiutarmi?
grazie
tallines
04-07-2013, 13:07
sto provando Format Factory.... ma non capisco come rippare solo l'audio in mp3 dei video del dvd....... vedo che mi fa convertire video in video, audio in audio, il dvd in mpeg o 3gp o altro, ma dal video al solo audio non lo trovo......
puoi aiutarmi?
grazie
E' facilissimo ;)
Selezioni prima il formato audio in questo caso mp3 e poi devi scegliere la fonte e tu scegli il video che verrà trasformato solo in audio mp3 ;)
Guarda qui >
http://www.guidami.info/2011/05/come-estrarre-l-audio-da-qualsiasi.html
E' facilissimo ;)
Selezioni prima il formato audio in questo caso mp3 e poi devi scegliere la fonte e tu scegli il video che verrà trasformato solo in audio mp3 ;)
Guarda qui >
http://www.guidami.info/2011/05/come-estrarre-l-audio-da-qualsiasi.html
ho visto, grazie
il fatto è che dal dvd in questa maniera mi fa un unico file mp3 per ogni file VOB del dvd, mentre io vorrei un file per ogni canzone (ossia ogni "capitolo" del dvd)....
sto provando Tipard DVD to MP3 converter, mi pare che questo riesca a capire che è un dvd con diversi capitoli e dividere quindi già gli mp3.
vediamo se così va :)
tallines
04-07-2013, 13:54
ho visto, grazie
il fatto è che dal dvd in questa maniera mi fa un unico file mp3 per ogni file VOB del dvd, mentre io vorrei un file per ogni canzone (ossia ogni "capitolo" del dvd)....
Si ti fa una traccia unica che poi uno deve dividere da solo
A parte che ho fatto anche quello manualmente ;)
Poi ho scoperto un tool, prendevo la traccia unica e tac ;) veniva divisa esattamente in tutte le canzoni contenute nel file multitraccia .
Con Medieval Cue Splitter (http://www.musicplace.it/medieval-cue-splitter-1) chiaramente freeware :)
E' un passaggio in più però le tracce vengono benissimo
sto provando Tipard DVD to MP3 converter, mi pare che questo riesca a capire che è un dvd con diversi capitoli e dividere quindi già gli mp3.
vediamo se così va :)
Facci sapere :)
confermo che Tipard fa già la separazione, bisogna solo fare attenzione a come si scelgono le tracce.
in pratica lui legge il menù del dvd, capisce che ci sono le tracce separata e dà una visione tipo "esplora risorse" del dvd. Ad es. un dvd di un concerto, ha una "cartella" (per far capire) con dentro tutte le tracce delle canzoni e un'altra cartella con gli extra. Se selezioni tutte le tracce dentro una "cartella", per lui è come se avessi scelto solo la singola "cartella" e quindi fa un mp3 complessivo. Per evitare, bisogna selezionare tutte le tracce di una "cartella" tranne una: a quel punto fa un mp3 ogni traccia. E poi basta selezionare la traccia rimasta fuori così da averle tutte.
ciao
tallines
08-07-2013, 13:03
Interessante, grazie della segnalazione ;)
I file del dvd in che formato sono ?
Interessante, grazie della segnalazione ;)
I file del dvd in che formato sono ?
non ce l'ho qua, ma sono classici DVD...... mi pare siano .vob ....
tallines
08-07-2013, 22:02
non ce l'ho qua, ma sono classici DVD...... mi pare siano .vob ....
Come quelli di un film in dvd .
Il lavoro è venuto bene ?
Nel senso non hai provato a vedere se ci sono i famosi declick ?
Ossia se e quando salta una traccia ?
Lo fa Cdex mi pare............
in più un modo più sicuro per far si che non compaiano i declick è prima copiare il file intero su hard disk e poi trasformarlo/dividerlo ;) .
Penso che anche per Tipard oltre a prendere il file da dvd lo si possa selezionare anche da altra fonte tipo > hard disk alias Documenti, desktop...ossia dove è stato copiato .
Come quelli di un film in dvd .
Il lavoro è venuto bene ?
Nel senso non hai provato a vedere se ci sono i famosi declick ?
Ossia se e quando salta una traccia ?
Lo fa Cdex mi pare............
in più un modo più sicuro per far si che non compaiano i declick è prima copiare il file intero su hard disk e poi trasformarlo/dividerlo ;) .
Penso che anche per Tipard oltre a prendere il file da dvd lo si possa selezionare anche da altra fonte tipo > hard disk alias Documenti, desktop...ossia dove è stato copiato .
per ora ne ho ascoltati 2 e i click non mi pare si sentano (ma ascoltandoli in auto non vorrei che fossero poco udibili). devo provare con lo stereo, ma non ho molto tempo (il passaggio da dvd a mp3 è proprio perchè non avevo tempo di vederli sulla tv.......stando molto in auto, li ascolto da lì)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.