View Full Version : Qualitą immagine di copertina
LalexGraphics
03-07-2013, 09:32
Ho creato un'immagine di copertina per la mia pagina facebook , ma una volta caricata perde davvero molto a livello di qualitą .
Ora vorrei chiedervi se esiste un modo per non perdere molta qualitą . Grazie !!!
Cazzabubbola
03-07-2013, 09:56
evidentemente l'hai fatta ad una risoluzione bassa e quando viene adattata ad immagine, si allarga e perde qualitą.
falla a risoluzione pił alta (pił pixel)
per non perdere qualitą nelle immagini, devi lavorare in vettoriale, ma non č questo il caso in quanto non sarą un lavoro grafico e dubito che facebook supporti l'upload diretto di file vettoriali.
ripeto, fai il file a risolzione pił alta. Il tuo file attuale non andrą pił bene e quindi dovrai rifarlo, quando lavori con i pixel purtroppo quando slarghi l'immagine perdi qualitą.
tratto dalle faq ufficiali di facebook:
Per ottenere tempi di caricamento pił veloci per la tua Pagina, carica un file JPG sRGB largo 851 pixel, alto 315 e grande meno di 100 kilobyte. Per immagini contenenti il tuo logo o contenuti basati su testo, puoi ottenere una qualitą superiore utilizzando un file PNG.
ti conviene quindi preparare un file gią alla dimensione 851x315 ed eventualmente provare a caricarlo in png
Putroppo sulle jpg, per ovvie ragioni di velocitą, facebook comprime molto i file ( quindi la qualitą decade anche se non si sono caricati file a bassa risoluzione )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.