PDA

View Full Version : Asus Z87-Deluxe o altro?

FrescoRulez
03-07-2013, 09:03
Stavo pensando all'acquisto della nuova scheda madre, una componente per me importante è la possibilità del wifi integrato.
Ho trovato questa scheda madre che non mi sembra male, ma ho visto anche che c'è il modello pro che ha sempre il wifi integrato.
Dove stanno le differenze fra le due? E soprattutto, giustifica i circa 60€ di differenza?

Proponete anche schede di altre marche magari rimanendo intorno ai 230/260€, non più...

Grazie mille

abbath0666
04-07-2013, 05:29
il mio consiglio,nessuna basata su socket 1150,sono tutte fallate.

FrescoRulez
04-07-2013, 09:55
Azz... come fallate?

megthebest
04-07-2013, 12:24
il mio consiglio,nessuna basata su socket 1150,sono tutte fallate.

non capisco il perchè di queste notizia allarmanti che portano solo a disinformazione..
il "bug2 se proprio lo si vuol chiamare così, consiste nel non corretto riconoscimento di alcune periferiche su controller USb3, solo a seguito del risveglio dalla sospensione.
http://www.techstation.it/news/intel-corregge-il-bug-usb-3-0-su-haswell-con-lo-stepping-c2-6942.html

utilizzando ad esempio le periferiche critiche (hdd usb, wi-fi) su controller usb2 o quelli addizionali usb3 presenti ovunque sulle modo di fascia medio/alta, il "problema" non sussiste..

tornando in tema, pur non esssendo la sezione giusta.. dipende dal tuo budget e dalle velleità in termini di overclock/funzionalità della shceda madre..
io ho optato per una z87-Plus e ne sono soddisfatto appieno. .risparmiando 60€ che ho preferito investire in un dissipatore performante.
ciao

Micronway
04-07-2013, 13:39
non capisco il perchè di queste notizia allarmanti che portano solo a disinformazione..
il "bug2 se proprio lo si vuol chiamare così, consiste nel non corretto riconoscimento di alcune periferiche su controller USb3, solo a seguito del risveglio dalla sospensione.
http://www.techstation.it/news/intel-corregge-il-bug-usb-3-0-su-haswell-con-lo-stepping-c2-6942.html

utilizzando ad esempio le periferiche critiche (hdd usb, wi-fi) su controller usb2 o quelli addizionali usb3 presenti ovunque sulle modo di fascia medio/alta, il "problema" non sussiste..

tornando in tema, pur non esssendo la sezione giusta.. dipende dal tuo budget e dalle velleità in termini di overclock/funzionalità della shceda madre..
io ho optato per una z87-Plus e ne sono soddisfatto appieno. .risparmiando 60€ che ho preferito investire in un dissipatore performante.
ciao

Grazie per la spiegazione del presunto malfunzionamento. ;)

FrescoRulez
04-07-2013, 15:00
Io penso di non aver mai messo il pc in sospensione in vita mia...
Comunque ho visto anche il modello di msi gd65 gaming che è molto accattivante.

L'utilizzo non è in oc, necessito di un buon numero di usb3 e usb2 interne per i vari controller, tipo l'aerocool touch 2100, il lettore di schede e le uscite frontali de case. Ma ho visto comunque che integrate di usb3 ce ne sono solo due su tutti i modelli. Il wifi mi sarebbe molto comodo integrato.

Non sono però sicuro sull'affidabilità costruttiva di msi rispetto ad asus (anche se ho preso una asus p8z77-v deluxe nuova ed è arrivata non funzionante...)

abbath0666
05-07-2013, 20:14
si ma perchè tu anche se non usassi la sospensione perchè ti devi privare di una caratteristica basilare sopratutto se il problema è un problema hardware,non risolvibile con nessun tipo di patch o update! che poi,tra l'altro attenzione,non ancora si è ben capito e non ancora è stato ben specificato da intel,come al solito,se il problema risiede nel controller usb 3.0,il quale è integrato proprio nel processore..comunque o integrato nel processore o negli hub intel,il problema non si risolve! ovviamente non influenza il fuzionamento,ma è da ipocriti difendere il proprio acquisto,dicendo eh ma io non uso la sospensione,comprare un hw fallato dal principio è uno spreco di soldi. senza se e senza ma. consiglio da amico,prima di buttarti su questa piattaforma,aspetta la revisione!

FrescoRulez
06-07-2013, 13:41
Se potessi aspettare settembre/ottobre lo farei volentieri.... ma ho una certa urgenza visto che sono senza pc... E appunto dicevo che se il problema è solo quello per l'utilizzo che ne farò io può essere abbondantemente tralasciabile.

megthebest
06-07-2013, 14:30
Ma ho visto comunque che integrate di usb3 ce ne sono solo due su tutti i modelli. Il wifi mi sarebbe molto comodo integrato.

perchè dici 2 porte usb3 .. quando sono almeno 6/8?

http://img842.imageshack.us/img842/246/z87features.jpg

FrescoRulez
06-07-2013, 15:52
Parlavo di quelle sulla mb, non di quelle sul pannello posteriore