View Full Version : nuovo pc con processore i7-3770
a breve prenderò un nuovo pc...oggi in un noto centro commerciale ne ho trovato uno con le seguenti caratteristiche:
ACER
processore intel i7-3770
8gb ram ddr3
hd 1 TB
ge force gt620 2gb
masterizzatore dvd cd, card reader, hdmi
+ tastiera e mouse ottico
al prezzo di 799€
che dite corro a prenderlo ? mi date qualche parere...grazie mille
zagor977
02-07-2013, 23:50
se sia un buon acquisto dipende da che programmi userai con quel pc.
se sia un buon acquisto dipende da che programmi userai con quel pc.
certo...però intendo anche un consiglio come rapporto qualità/prezzo
va bene come prezzo (799) oppure a quel prezzo trovo di meglio ?
zagor977
03-07-2013, 00:01
ma appunto dipende sempre dall'uso che farai del pc
se devi giocarci non va assolutamente bene, ha una cpu sproporzionata e una vga inesistente.
se lo usi per navigazione internet e visione film, con un pc da 300 euro fai le stesse cose alla stessa velocità.
comunque di solito i preassemblati montano alimentatori e schede madri veramente pessime.
sgrinfia
03-07-2013, 09:07
Io con quei soldi mi sarei assemblato un pc da paura.:bsod:
FrescoRulez
03-07-2013, 09:08
Che scheda madre monta? Se non hai possibilità di prendere i singoli componenti ed assemblarlo considera che nei preassemblati economici c'è sempre qualche "tasto dolente".
Poi, come ti hanno già detto, dipende tutto da che uso ne farai e da che esigenze hai.
mattxx88
03-07-2013, 09:09
Ti spaventi con poco allora :asd:
animeserie
03-07-2013, 09:14
Se ci devi giocare è inadeguato per la VGA.
Se ci devi fare montaggio video è una figata, vista la potenza della CPU specie in multithread. Certo, per tale utilizzo andrebbero anche valutate le prestazioni del disco fisso.
Ma come dice giustamente zagor, se il pc è destinato ad uso generico allora ci son alternative più economiche che vanno uguali (per quell'uso).
Per il prezzo totale, beh sembra giusto.
Io tuttavia mi trovo d'accordo nuovamente con zagor: alimentatori e schede madri dei preassemblati di solito son scadenti. Ma capisco anche che non tutti hanno voglia/tempo/capacità di assemblarselo da soli :)
Se ci devi giocare è inadeguato per la VGA.
Se ci devi fare montaggio video è una figata, vista la potenza della CPU specie in multithread. Certo, per tale utilizzo andrebbero anche valutate le prestazioni del disco fisso.
Ma come dice giustamente zagor, se il pc è destinato ad uso generico allora ci son alternative più economiche che vanno uguali (per quell'uso).
Per il prezzo totale, beh sembra giusto.
Io tuttavia mi trovo d'accordo nuovamente con zagor: alimentatori e schede madri dei preassemblati di solito son scadenti. Ma capisco anche che non tutti hanno voglia/tempo/capacità di assemblarselo da soli :)
col pc ci vorrei anche giocare a qualche bel giochetto...allora ho capito bene...mi fermo qua e consigliatemi voi un pc max 800€ ! grazie
marchigiano
03-07-2013, 14:49
chissà se mettono quella vga perchè la hd4000 è danneggiata e disabilitata? :confused:
Phenomenale
03-07-2013, 16:09
chissà se mettono quella vga perchè la hd4000 è danneggiata e disabilitata?
La mettono per motivi commerciali.
In passato le integrate Intel GMA3500 e GMA4500 facevano talmente schifo da insegnare anche ai muri che "integrata intel = scaffale", da allora ci mettono una VGA di marca anche piccolina per riuscire a vendere il PC.
E poi non tutti giocano.
marchigiano
04-07-2013, 13:53
però sarei curioso di sapere, da chi ce l'ha, se togliendo la discreta poi la integrata funziona... perchè mi è capitata una cosa simile con un vecchio P4 con IGP
kadafimc
04-07-2013, 14:40
se corri a prenderlo io corro da te a prenderti :D
arch.dani85
06-07-2013, 02:30
se corri a prenderlo io corro da te a prenderti :D
ahahahaha grandi
luca... è vero che presi il mio primo desktop della hp con un q9400 e non era un portatile, ma credimi, dopo un pò di tempo, e aver bazzicato forum, siti e quant'altro, mi sono reso conto che montavano hardware di m****... per fare un minimo di OC ho dovuto cambiare la scheda madre...
cmq come già ti hanno detto gli altri, se ci devi lavorare, editing rendering e compagni bella, prendilo perché ha un ottimo processore, se invece giustamente vuoi anche giocare a qualche bel giochetto, beh allora, se non devi per forza prendere un portatile, fattelo da te... e con la stessa cifra ci metti componenti di ottime qualità...
Tissot209
06-07-2013, 23:20
Puoi sempre ordinarlo a qualche shop online, anche perchè molti, con un piccolo sovrapprezzo te lo montano pure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.