PDA

View Full Version : Cambio PC...ma salvare...programmi etc

Piccola Peste
02-07-2013, 18:39
Un amico dovrebbe cambiare un Pc con uno un po' piu' nuovo che gli ho assemblato...ma dovrei riutilizzare lo stesso Hd, quindi, devo formattarglielo ma mi ha chiesto di salvargli tutti i programmi che ha dentro, compreso il sistema operativo che non ha su dischetto che ha perso, nonche' dei dati.

Formattare so fare, ma prima che devo fare e come?....che programmi posso utilizzare e che cartelle salvare?...Help me!

Come posso fare?

Anticipatamente ringrazio...aspettando vs. lumi e mi scuso...se non e' proprio il "posto per postare questa discussione"...se va messa da qualche altra parte per aver info piu' particolareggiate....Vi prego di farmelo presente! Sara' fatto!

Intanto aspetto qualche info...tanto se "assemblate PC"...questo problema sara' a voi noto e penso sappiate come risolverlo...

Grazie Infinite!
Peppe

Piccola Peste
03-07-2013, 09:24
UP...solo perche' questo mio amico mi ha chiesto di fargli questo favore...gia' da un po'...

Grazie infinite!

Scusate, attendo Vs. aiuto :mc:

Isono
03-07-2013, 09:41
Scusate se ho capito bene non ce bisogno di formattare basta che collegi il HD al nuovo computer al massimo dovrai installare i nuovi diver.

Piccola Peste
03-07-2013, 13:10
no, devo per forza formattarglielo perche' ha l' OS ed il disco incasinatissimo, con dentro di tutto...il pc si "imballa"...ma la domanda e' sempre quella come faccio a salvargli i programmi che ha dentro l'Hd, quindi istallati e non ha gli applicativi originali su nessun supporto?

Grazie infinite

SilentGhost
03-07-2013, 13:22
mmmm... nn ne capisco molto, ma se cambi tutti i componenti a parte l'hdd penso che la licenza windows nn sarà più valida...
Potrebbe toccarti di comprare una licenza nuova.
Cmq questa nn mi sembra proprio al sezione adatta per ricevere consigli su questa cosa.

maxpanda
03-07-2013, 13:41
Io recentemente ho cambiato il PC mantenendo il vecchio HD.
Tieni conto che oltretutto sono passato da AMD a INTEL I5.
Mi è bastato mettere il vecchio HD e farlo,partire, qualche minuto per installare i nuovi driver
e..... non ci credevo neanch'io!!!! Tutto regolare, solo un po' lento. Ma comunque la mia era solo una prova
in quanto poi ho messo un SSD con WIN 8 in dual boot.
Non so se è fortuna ma mi è andata bene.
Ciao