View Full Version : [CL+sped] Cerco giochi per nintendo nes,supernintendo,megadrive e master system!
OK_computer
03-03-2015, 19:32
Risposto via mail.
Per l'imballo della xbox è nella sua scatola originale con il polistirolo originale. Praticamente come viene distribuita nei negozi...
Il tutto poi è stato messo in un'altra scatola.
L'utente non ne vuole sapere di ragionare. Propone il ritorno della console della quale mi rimborsa soltanto 30€ e io l'ho pagata 40€ come scritto nel suo topic. Poi vuole che spedisca la console dividendo le spese quando la colpa è sua che ha omesso difetto al carrello.
Giudicate voi se è giusto o no quello che è successo o che mi ha proposto...
Ps: tutto è stato messo in un'altra scatola ma priva di carta o spessore. La scatola della xbox poggiava esattamente sul pacco...
Posto dopo colloquio telefonico. Nonostante la console sia stata testata il giorno prima di essere spedita l'acquirente asserisce di aver ricevuto una console guasta. Mi sono offerto di restituire il valore della console una volta averla ricevuta e verificato quanto riferito, offendomi di pagare metà delle spese di restituzione. Quindi 30€ per la console e circa 5 per la spedizione. Pare che l'acquirente non sia d'accordo. Pertanto per può tenersela. Se i moderatori vogliono i dettagli massima disponibilità da parte mia.
Solo una nota: cerca di evitare frasi razziste al telefono. Denotano solo la tua intelligenza...
OK_computer
03-03-2015, 19:48
Posto dopo colloquio telefonico. Nonostante la console sia stata testata il giorno prima di essere spedita l'acquirente asserisce di aver ricevuto una console guasta. Mi sono offerto di restituire il valore della console una volta averla ricevuta e verificato quanto riferito, offendomi di pagare metà delle spese di restituzione. Quindi 30€ per la console e circa 5 per la spedizione. Pare che l'acquirente non sia d'accordo. Pertanto per può tenersela. Se i moderatori vogliono i dettagli massima disponibilità da parte mia.
Solo una nota: cerca di evitare frasi razziste al telefono. Denotano solo la tua intelligenza...
Io non sono una persona razzista sei tu che non comprendi l'italiano è molto diverso scusami. Io ho soltanto costatato una cosa e cioè che in vita mia ho avuto problemi soltanto con persone napoletane. E questo non è razzismo è un mio personale dato di fatto. Razzista ci sarai Te...perchè io aiuto anche le persone di colore quindi prima di parlare a vanvera pensaci 1000 volte e impara prima a estrapolare il significato dalle parole.
Sta di fatto comunque che hai omesso il problema al lettore e se è così imballata bene come dici,allora il problema era a monte ovvero è partita così. E io non spendo 5€ per pagarti l'intera spedizione alla fine dei conti. E ti ricordo anche che la console l'ho pagata 40€ e non 30€ come dici e a testimonianza c'è anche il tuo topic che parla chiaro. Hai fatto tu il danno cerca di essere soltanto una persona corretta e di prendertene la responsabilità.
Questo è quello che ho venduto per 90€ escluse le spese di spedizione (a suo carico, ha mandato lui il corriere). Copio e incollo da messaggio privato con cui abbiamo fatto la trattativa:
- Commodore 64 (secondo tipo) con cover protettiva, trasformatore di corrente, cavo antenna tv, manuale originale. Non ho modo di provarlo in quanto sui nuovi TV non va, ci vuole un cavo supervideo che non ho e non ho modo di procurarmi. Quando l'ho riposto anni fa andava tutto esclusa la porta dei registratori come ti ho spiegato in un messaggio precedente.
- Coppia di datassette registratori originali e adattatore per collegarli entrambi, manuale originale datassette
- Action Replay Cartridge di Datel Electronics con manuale (una rarità)
- Joystick Quickjoy TopStar qui un'immagine da web.
- manuale fotocopiato di Simon Basic.
Passiamo ai giochi, tutti su cassetta tranne il primo:
- Shadow of the Beast in edizione Cartridge (altra rarità)
- Nobby the Aardvark originale boxato
- Laser Squad box originale
- OutRun box originale
- Pit Fighter box originale
- Sleepwalker box originale
- Championship of Europe box originale
- Grand Monster Slam box originale
- The Sentinel box originale
- Trolls box originale (un po' malridotta la scatola a dire il vero)
- James Pond 2 Robocod box originale
- Street Fighter II box originale
- Catalypse box originale
- Alien 3 box originale
- Instant Music box originale (la plastica del box è un po' danneggiata)
- Macadam Bumper box originale (pinball con editor)
- Ring Wars box originale
- Indiana Jones and the Last Crusade (riedizione Kixx)
- X-Out (riedizione Kixx)
- Turrican (riedizione Kixx)
- Turrican II (riedizione Kixx)
- Street Fighter (riedizione Kixx)
- Skate Crazy (riedizione Kixx)
- Side Arms (riedizione Kixx)
- Sly Spy Secret Agent (riedizione The Hit Squad)
- Shadow Warriors (riedizione The Hit Squad)
- Midnight Resistance (riedizione The Hit Squad)
- Rainbow Island (riedizione The Hit Squad)
- Dragon Spirit (riedizione The Hit Squad)
- The Newzealand Story (riedizione The Hit Squad)
- R-Type (riedizione The Hit Squad)
- Wonder Boy (riedizione The Hit Squad)
- Zamzara (riedizione)
- Ninja Warriors (riedizione)
- Spy vs Spy (riedizione)
- Spy vs Spy Island Caper (riedizione)
- Spy vs Spy Artic Antics (riedizione)
- Feud (riedizione)
- Boulder Dash (riedizione)
- Dizzy Prince of the Yolkfolk (riedizione)
- ACE The Air Combat Emulator (riedizione)
Poi ho quella famosa Xbox (primo tipo con 4 pad originali) di cui non ricordo se ti ho mandato le foto o no (te le rimando comunque). Il thread di vendita è in firma, così come altre cose che vendo, se ti possono interessare. Delle altre cose che chiedi non ho nulla...
Successivamente mi sono reso conto che la xbox in realtà aveva 3 pad e non 4 (ho fatto confusione io con la vecchia dreamcast che avevo in passato e che aveva oggettivamente 4 pad), l'ho subito comunicato all'acquirente che ha detto che per lui andava bene comunque. Insieme alla console ho spedito 3 giochi (Halo, Top Spin e Midtown Madness). Attraverso la dozzina di messaggi pvt e oltre 90 (!!!) email abbiamo concordato di tutto e di più, ha ricevuto la foto della console e di tutto il resto e come mio solito ho provveduto a testare tutto il testabile prima di spedire. La xbox non ha nessun difetto tanto meno quello lamentato. Durante la vita della console mi è capitata UNA sola volta che il carrello restasse inceppato e ho fatto l'espulsione tramite il foro di eject, da lì mai nessun altro problema. L'unica cosa che non ho potuto testare è stato il C64 in quanto con i nuovi TV non va e non dispongo del cavo adatto ad un LCD moderno, tuttavia ho verificato che accendesse regolarmente.
Il tutto è stato spedito in una unica grossa scatola, contenente a sua volta 3 scatole (una con la xbox nella sua confezione ORIGINALE con polistirolo e tutto il resto), una con il C64 e parte dell'altro hardware correlato e una con i giochi e il resto. Ho poi inserito del pluriball e del polistirolo per fare spessore.
Ovviamente il prezzo di 90€ è stato oggetto di trattativa con sconti successivi rispetto a quanto da me richiesto in origine e la xbox ovviamente è stata scontata come il resto, per cui non è lecito pensare che il suo prezzo di vendita siano stati i 40€ da me richiesti nel thread dove è in vendita da sola.
Siccome al telefono l'acquirente è apparso troppo nervoso gli ho proposto di riprendermi la console pagata 30€ e di restituirgli i soldi spesi per quella dopo averla ricevuta e visionata. Mi sono offerto di partecipare al 50% alle spese di spedizione (circa 5€). Nient'altro. Parliamo di cifre irrisorie ma è una questione di principio in quanto sono assolutamente sicuro di me e di quanto ho spedito.
Non ho omesso nessun tipo di problema ad alcun che. Ad esempio ho fatto notare il problema che il c64 potrebbe avere alla porta dei registratori.
Inoltre la xbox è forse l'oggetto di valore inferiore in tutto quello che ha preso...
Ho dovuto sorbirmi come già detto decine di messaggi pvt e quasi 100 (CENTO) email e decine di foto... per 90€. L'acquirente mi ha fatto perdere la vendita con un utente interessato (ha anche scritto nel thread della xbox) e senza che versasse acconto o nient'altro l'ho aspettato sulla parola. Ad un certo punto ho anche chiesto che cessassimo la trattativa vedendo il modo di gestire la cosa ma dietro l'insistenza dell'acquirente ho portato avanti il discorso. Tutto quello che dico è ampliamente documentabile: ho mail e messaggi.
Poi la telefonata di stasera, piena di farneticazioni... E' arrabbiato perché qualcuno l'ha bidonato in passato, frasi senza senso poi delle uscite poco piacevoli sui napoletani... dico solo che ha tirato in mezzo la seconda guerra mondiale...
Comunque siccome il mio tempo ha un prezzo e quello che è trascorso per questa trattativa supera ampliamente i 90€ "guadagnati" da questa cosa, chiudo dicendo che resta valida la mia offerta descritta sopra ma per principio non più di un centesimo di quanto descritto. E con questo chiudo i miei post in questo thread e possibilmente i miei rapporti con questo individuo.
Mi scuso per la lungaggine del post.
OK_computer
04-03-2015, 11:07
Questo è quello che ho venduto per 90€ escluse le spese di spedizione (a suo carico, ha mandato lui il corriere). Copio e incollo da messaggio privato con cui abbiamo fatto la trattativa:
Successivamente mi sono reso conto che la xbox in realtà aveva 3 pad e non 4 (ho fatto confusione io con la vecchia dreamcast che avevo in passato e che aveva oggettivamente 4 pad), l'ho subito comunicato all'acquirente che ha detto che per lui andava bene comunque. Insieme alla console ho spedito 3 giochi (Halo, Top Spin e Midtown Madness). Attraverso la dozzina di messaggi pvt e oltre 90 (!!!) email abbiamo concordato di tutto e di più, ha ricevuto la foto della console e di tutto il resto e come mio solito ho provveduto a testare tutto il testabile prima di spedire. La xbox non ha nessun difetto tanto meno quello lamentato. Durante la vita della console mi è capitata UNA sola volta che il carrello restasse inceppato e ho fatto l'espulsione tramite il foro di eject, da lì mai nessun altro problema. L'unica cosa che non ho potuto testare è stato il C64 in quanto con i nuovi TV non va e non dispongo del cavo adatto ad un LCD moderno, tuttavia ho verificato che accendesse regolarmente.
Il tutto è stato spedito in una unica grossa scatola, contenente a sua volta 3 scatole (una con la xbox nella sua confezione ORIGINALE con polistirolo e tutto il resto), una con il C64 e parte dell'altro hardware correlato e una con i giochi e il resto. Ho poi inserito del pluriball e del polistirolo per fare spessore.
Ovviamente il prezzo di 90€ è stato oggetto di trattativa con sconti successivi rispetto a quanto da me richiesto in origine e la xbox ovviamente è stata scontata come il resto, per cui non è lecito pensare che il suo prezzo di vendita siano stati i 40€ da me richiesti nel thread dove è in vendita da sola.
Siccome al telefono l'acquirente è apparso troppo nervoso gli ho proposto di riprendermi la console pagata 30€ e di restituirgli i soldi spesi per quella dopo averla ricevuta e visionata. Mi sono offerto di partecipare al 50% alle spese di spedizione (circa 5€). Nient'altro. Parliamo di cifre irrisorie ma è una questione di principio in quanto sono assolutamente sicuro di me e di quanto ho spedito.
Non ho omesso nessun tipo di problema ad alcun che. Ad esempio ho fatto notare il problema che il c64 potrebbe avere alla porta dei registratori.
Inoltre la xbox è forse l'oggetto di valore inferiore in tutto quello che ha preso...
Ho dovuto sorbirmi come già detto decine di messaggi pvt e quasi 100 (CENTO) email e decine di foto... per 90€. L'acquirente mi ha fatto perdere la vendita con un utente interessato (ha anche scritto nel thread della xbox) e senza che versasse acconto o nient'altro l'ho aspettato sulla parola. Ad un certo punto ho anche chiesto che cessassimo la trattativa vedendo il modo di gestire la cosa ma dietro l'insistenza dell'acquirente ho portato avanti il discorso. Tutto quello che dico è ampliamente documentabile: ho mail e messaggi.
Poi la telefonata di stasera, piena di farneticazioni... E' arrabbiato perché qualcuno l'ha bidonato in passato, frasi senza senso poi delle uscite poco piacevoli sui napoletani... dico solo che ha tirato in mezzo la seconda guerra mondiale...
Comunque siccome il mio tempo ha un prezzo e quello che è trascorso per questa trattativa supera ampliamente i 90€ "guadagnati" da questa cosa, chiudo dicendo che resta valida la mia offerta descritta sopra ma per principio non più di un centesimo di quanto descritto. E con questo chiudo i miei post in questo thread e possibilmente i miei rapporti con questo individuo.
Mi scuso per la lungaggine del post.
Come puoi mettere in ballo le "tante mail" etc fanno parte della trattiva e se vuoi vendere e normale riceverle. E come se il postino si incavolasse perchè gli arrivano lettere da consegnare NON HA SENSO! Se il tuo tempo è prezioso (credimi il mio lo è più del tuo) non stare allora qui sul forum dato che ci sei spesso...lo vedi,ti contraddici da solo. Punto secondo ti avevo promesso che ti avrei acquistato tutto e sono stato di parola, tu no! Perchè la console non funziona e io non ho tutti questi soldi da poter elemosinare,se potessi lo farei (è il mio sogno),ma non posso.
Questa mattina ho riprovato la consola e continua a non funzionare e l'utente serio in questione(lui dice di esserlo eh...lo dice lui) invece di 4 gamepad mene ha dati 3 di cui uno non funziona (mentre c'ero ho provato i gamepad da un amico)....altra cosa la cifra totale per cui ci siamo accordati non era poi così lontana da quello che chiedevi perchè non hai scontato niente...quindi io per la xbox ho speso 40€+ss poi c'è stato il c64 (da testare quindi valore nullo) e i giochi...e il valore è quello li. NON FARE CAPIRE CHE MI HAI FATTO IL REGALONE DELLA VITA :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: .....E SOPRATUTTO SEI TU QUELLO CHE HA SBAGLIATO E LA VITTIMA SONO IO. CERCHIAMO DI IMPARARE A PRENDERCI LE NOSTRE RESPONSABILITà..... MI SONO STUFATO DI PERSONE COME TE,CHE FANNO I FURBI E POI SI NASCONDONO DIETRO A DELLE SCUSE. MI VIENE LA TRISTEZZA....AH DIMENTICAVO L'IMBALLAGGIO ERA ASSENTE VEDERE LA SCATOLA DELLA XBOX POSARE SUL CARTONE E BASTA SENZA CARTA SOTTO O ALTRO è RIDICOLO!
OK_computer
05-03-2015, 17:21
Cerco ancora....e visto i precedenti sopra pagamento soltanto con il postprova onde evitare spiacevoli sorprese!
OK_computer
06-03-2015, 11:16
:mc:
OK_computer
08-03-2015, 14:19
OK_computer
09-03-2015, 10:51
OK_computer
10-03-2015, 11:49
OK_computer
13-03-2015, 18:26
OK_computer
15-03-2015, 14:16
OK_computer
16-03-2015, 09:25
OK_computer
17-03-2015, 13:29
OK_computer
18-03-2015, 15:27
OK_computer
19-03-2015, 11:51
OK_computer
20-03-2015, 11:51
OK_computer
21-03-2015, 13:00
OK_computer
22-03-2015, 15:29
OK_computer
23-03-2015, 10:43
OK_computer
24-03-2015, 13:39
OK_computer
25-03-2015, 13:30
OK_computer
26-03-2015, 09:57
OK_computer
27-03-2015, 09:34
OK_computer
28-03-2015, 15:30
OK_computer
29-03-2015, 13:52
OK_computer
30-03-2015, 12:26
OK_computer
31-03-2015, 13:54
OK_computer
01-04-2015, 16:52
OK_computer
02-04-2015, 11:41
OK_computer
03-04-2015, 09:48
OK_computer
04-04-2015, 10:25
OK_computer
05-04-2015, 13:56
OK_computer
07-04-2015, 14:02
Uppete!
OK_computer
08-04-2015, 13:27
OK_computer
09-04-2015, 11:59
OK_computer
10-04-2015, 17:51
OK_computer
11-04-2015, 15:46
OK_computer
12-04-2015, 14:21
OK_computer
13-04-2015, 15:05
OK_computer
14-04-2015, 14:02
OK_computer
15-04-2015, 12:03
Hola senor :D
OK_computer
16-04-2015, 10:15
OK_computer
17-04-2015, 15:02
:O
OK_computer
18-04-2015, 11:23
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.