PDA

View Full Version : Creare singolo eseguibile non installabile......

stefanoxjx
02-07-2013, 14:17
Ciao a tutti, so che la domanda può sembrare stupida, però avrei necessità di creare un semplice programma sotto windows che generi una banale interfaccia che vada a gestire degli apparati collegati in seriale.
Vorrei però che questo programma fosse un singolo file eseguibile e che non necessiti di installazione.
Esiste qualcosa di molto semplificato a riguardo per fare questo?
Grazie.
Ciao.

P.S. So programmare in C e Basic, ma essendo da molto che non mi cimento nella programmazione sono rimasto un po' indietro sulle ultime novità inerenti gli ambienti di sviluppo.

cdimauro
12-07-2013, 08:44
In C e, credo, Visual Basic è possibile creare eseguibili standalone, se non usi altre librerie esterne.

L'unico dubbio, quindi, riguarda il modo in cui andrai a pilotare le seriali: se ti affiderai a una DLL, il tuo eseguibile non sarà l'unico file necessario.

In questo caso è possibile che esistano dei programmini che impacchettino tutto in un file exe, decomprimendo tutto al volo in una cartella temporanea, che verrà poi cancellata alla fine dell'esecuzione.
Per Python ci sono di sicuro, per cui mi aspetto che qualcuno abbia fatto lo stesso per C et similia.

stefanoxjx
12-07-2013, 08:50
Nel caso io usi librerie esterne, non basterebbe solo metterle nella stessa cartella dell'eseguibile?
A me basterebbe avere un programma che funzioni senza necessariamente essere installato.

cdimauro
12-07-2013, 09:08
Sì, se è solo questo ti basta mettere tutto in una cartella, e hai finito.

stefanoxjx
12-07-2013, 09:13
Perfetto, grazie :)