View Full Version : Aiuto scelta Smartphone Android/WP8
Ciao a tutti, vi scrivo qui per cercare di sollevarmi dall'enorme dubbio che mi assale da qualche giorno.
Sono alla ricerca di un nuovo smartphone/phablet, ma leggendo vari forum e spulciando le caratteristche i dubbi non fanno altro che assalirmi.
Non ho preferenze come OS sia WP8 che android vanno bene l'importante è non trovarsi con una "ciofeca" di telefono.
Non ho un budget illimitato ma sui 400€ dovrei arrivarci.
La mia prima scelta è stata l'Oppo Find 5, ho trovato solo recensioni positive con pochissime critiche, prezzo decisamente interessante e caratteristiche quasi al top. Dubbio... le dimensioni che putroppo sembrano essere, a mio avviso, il problema più grande per quasi tutti i modelli della fascia medio/alta e alta.
Aspetto vostri conigli.
Grazie Ciao :) .
fm.64shark
02-07-2013, 13:13
Ciao a tutti, vi scrivo qui per cercare di sollevarmi dall'enorme dubbio che mi assale da qualche giorno.
Sono alla ricerca di un nuovo smartphone/phablet, ma leggendo vari forum e spulciando le caratteristche i dubbi non fanno altro che assalirmi.
Non ho preferenze come OS sia WP8 che android vanno bene l'importante è non trovarsi con una "ciofeca" di telefono.
Non ho un budget illimitato ma sui 400€ dovrei arrivarci.
La mia prima scelta è stata l'Oppo Find 5, ho trovato solo recensioni positive con pochissime critiche, prezzo decisamente interessante e caratteristiche quasi al top. Dubbio... le dimensioni che putroppo sembrano essere, a mio avviso, il problema più grande per quasi tutti i modelli della fascia medio/alta e alta.
Aspetto vostri conigli.
Grazie Ciao :) .
quale dimensioni lo vuoi il cell?...l'oppo è 5....se vuoi wp trovi l'ativ s che è 4.8 ...è un top di gamma molto scontato ora a 270 euri a parte le esclusive Nokia su wp8 è un best buy....android....l'oppo è ottimo ma io valuterei il nexus 4 per via degli aggiornamenti sicuri di Google e ora lo trovi anche in Italia sotto i 400....oppure s3....;)
Windows phone pensavo piu ad un Lumia vista la qualità della fotocamera.
Il Nexus, anche se ne parlano abbastanza bene non mi ispira.
Non ho particolari necessità ma l'oppo lo trovo veramente un "best buy" per il prezzo a cui si trova.
E' così scomodo come sembra?.
Se cerchi un phablet, allora non puoi non tener in considerazione il Samsung Note 2:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_samsung_n7100_galaxy_note.aspx
oppure potresti prendere un Samsung Galaxy S3 i9300/i9305 sui scarsi 5 pollici.
KetchupX
13-07-2013, 17:55
Dopo diverse ricerche mi sono indirizzato su WP, non essendo io uno smanettone trovo chi sia più indicato.
Ora il dubbio sta Lumia720 o HTC 8x?
marcos86
14-07-2013, 18:03
Htc 8x è top di gamma e 720 è di fascia media.
Le prestazioni sono a favore dell'htc.
Autonomia e memoria (slot sd che l'htc non ha) a favore del 720. Forse anche la fotocamera è meglio nel 720.
KetchupX
14-07-2013, 18:27
Quello che mi rende più indirizzato verso il lumia sono le app Nokia forse. Tipo Drive.
marcos86
16-07-2013, 14:31
Quello che mi rende più indirizzato verso il lumia sono le app Nokia forse. Tipo Drive.
La suite here di nokia (maps, transit e drive) è disponibile per tutti i windows phone.
La differenza è che su alcuni modelli nokia offre gratuitamente la versione plus del navigatore, che include la navigazione globale (mentre nella versione base è limitata al paese della sim). Il 720 non è tra questi, quindi in ogni caso ti ritroveresti la stessa versione sia sul 720 che sull'8x.
Parlo cmq di navigazione, perchè le mappe le puoi cmq scaricare per tutto il mondo e consultarle offline tramite here maps.
L'upgrade del navigatore alla versione + costa 15€ (se mai ti dovesse servire).
Le altre app nokia vanno un pò a gusti, ce ne sono di carine per le foto ma imho quella più importante era mappe/navigatore, e questa c'è per tutti i wp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.