View Full Version : Consiglio per nuovo lettore mp3!
MacchiettaPuzzetta90
02-07-2013, 09:55
Buongiorno,
premetto che sono proprio un neofita di questa fascia di prodotti e non ne conosco..quindi mi affido a voi :D
Devo comprare un nuovo lettore mp3 e volevo un pò di consigli..vorrei spendere sui 100 € ma sinceramente non so se va bene come budget quindi proponete pure!
Prima avevo un iPod classico che poi l'ho (MALEDETTAMENTE) cambiato col programma cambio Apple, così ho usato un pò l'iPod Nano (orribile) fin quando non si è rotto il tastino spegnimento/accensione (proprio il più importante dopo solo un anno!)..bè portato in assistenza mi è stato sconsigliato di ripararlo in quanto vogliono 90€ :mad: !! Col budget che ho potrei ripararlo ma mi sta sulle palle la Apple e non mi piace il prodotto..quindi chiedo consiglio! :D
Grazie
Heterodoxa
02-07-2013, 12:43
Ciao,
ti rispondo velocissimo.. dipende molto dall'uso che vuoi farne (lo vuoi che sia anche "bello"? ti serve solo per ascoltare musica? wi-fi? bluetooth? quanta musica hai? C'è bisogno di una slot per ampliare la memoria? Hai delle cuffie particolarmente raffinate? Che estensione sono i tuoi brani audio?)! Una volta che ti sarai risposto riuscirai sicuramente ad orientarti meglio!
Ciao!
MacchiettaPuzzetta90
02-07-2013, 14:55
Ciao,
ti rispondo velocissimo.. dipende molto dall'uso che vuoi farne (lo vuoi che sia anche "bello"? ti serve solo per ascoltare musica? wi-fi? bluetooth? quanta musica hai? C'è bisogno di una slot per ampliare la memoria? Hai delle cuffie particolarmente raffinate? Che estensione sono i tuoi brani audio?)! Una volta che ti sarai risposto riuscirai sicuramente ad orientarti meglio!
Ciao!
Cavolo :D
Ascolto solo musica..non mi interessa che abbia il wifi ma magari il bluetooth si ma non è essenziale! :) Come estetica non ci bado..preferisco sia performante e qualitativamente ottimo!
Le cuffie saranno il prossimo passo come acquisto..adesso ho un paio di Sony da 8 € :Prrr:
Ascolto brani in mp3 classico e fino adesso usavo iTunes quindi mi convertiva automaticamente dagli altri formati.
Come quantità di musica 8 giga li considererei già sufficienti ma più ce n'è meglio è :D
paultherock
02-07-2013, 14:59
A livello musicale io opterei per il Sansa Clip o Fuze che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
MacchiettaPuzzetta90
02-07-2013, 15:03
Urge un admin che chiuda questa discussione :D ho già postato un altro messaggio sempre nella stessa sezione nell'apposito thread!
Heterodoxa
02-07-2013, 15:12
Guarda in base alle tue esigenze e visto il mercato puoi optare, come già detto, sui vari modelli sansa che pare "suonino" molto bene ma sono comunque economici quindi un po' plasticosi, con slot per microsd ma senza bluetooth.
In alternativa, anche questo non l'ho mai provato e tendenzialmente sono pure abbastanza criticati dagli "esperti" (ma qui dovresti cominciare a fare prove comparative con cuffie e tracce di qualità) potresti orientarti su un creative, tipo l'x-fi3 il cui modello da 16 gb, con supporto per flac, slot microsd e bluetooth rientra proprio nella tua fascia di prezzo!
In utlimo potresti scegliere un sony e474 che sicuramente è qualitativamente superiore e più bello da vedere rispetto ai due modelli sopra citati ma non ha la slot di espansione né il bluetooth!
ciao!
MacchiettaPuzzetta90
02-07-2013, 15:24
ed il Philips - GoGEAR Azure com'è? :)
Heterodoxa
02-07-2013, 15:33
ed il Philips - GoGEAR Azure com'è? :)
Non ti so proprio dire perché non lo conosco assolutamente!
stealth81-
29-07-2013, 19:01
Salgo sulla nave per chiedere un consiglio :)
E' da qualche giorno che ci stò guardando e questo sarebbe il mio primo lettore mp3.
Ciò che per me è importante è avere una buona qualità audio e magari anche un piccolo display touch,non esagerato
Tra tutti quelli che ho visto sono arrivato a selezionare questi tre
- Sansa Fuze+
- Creative Zen X-FI3
- Sony NWZ-E474 WALKMAN
Poi per finire ho visto anche questi della Cowon
- Cowon IAudio9
- Cowon C2
Grazie a tutti per l'aiuto..ciao
stealth81-
31-07-2013, 20:55
Ho deciso che il lettore dovrà avere anche un piccolo schermo,almeno da 2.5"..così da poter vedere anche qualche filmato,tipo serie tv o cartoni come Southpark :D ..in spiaggia o in una serata di relax potrebbe servire
Ricordo che il primo Zen aveva uno schermo da 2,5 con 16milioni di colori...ed era di tutto rispetto la qualità.
Quindi a questo punto mi vedo costretto a scartare il Creative Zen X-FI3,Sansa Clip e Sansa Zip..
Rimarrebbe il Sansa Fuze+,però non è che mi piaccia moltissimo...e poi se devo spendere 80€ per questo...allora meglio fare l'aggiunta e andare sul Cowon..
Quindi sono "costretto" a puntare qualche prodotto della Cowon,anche perchè ho bisogno di un lettore con una certa qualità audio..niente cifoni Ipod/nano/shuffle che servono solo per fare tendenza :doh:
Quale tra tutti i Cowon farebbe al mio caso?
C2?
D20?
stealth81-
31-07-2013, 21:56
C'è qualcuno di voi che ha preso il Cowon acquistandolo direttamente dalla fonte?
Vedo che dalla baia ci sono delle ottime offerte se preso dalla Korea...però non saprei se correre questo rischio
Per intanto i tempi si accorciano,dato che tra 10giorni partirò per le vacanze...quindi penserei di tamponare la cosa con il Sansa Clip plus,così per intanto un qualcosa per ascoltare la musica ce l'ho..
Ho trovato quello da 8Gb nero con spedizione inclusa a 44€..è un buon prezzo?
Eventualmente nelle grandi distribuzioni si trova ad un prezzo simile o anche a meno?
Grazie mille..un saluto a tutti!
paultherock
01-08-2013, 10:59
Se opti per il Cowon ti consiglio i10 piuttosto che l'i9. A livello audio sono praticamente uguali, ma l'i10 ha uno schermo un pelo più grande ed un'interfaccia migliorata rispetto all'i9. Tieni presente però che non sono espandibili, quindi se conti di metterci su un po' di roba devi prendeli capienti (ed il costo aumenta). Il mio l'ho comprato su Amazon, mentre non so di quelli su eBay dalla Korea (occhio alla possibile dogana da pagare!).
Il Sansa a livello audio è ottimo com qualità/prezzo ed il prezzo è circa quello.
stealth81-
01-08-2013, 21:53
Se opti per il Cowon ti consiglio i10 piuttosto che l'i9. A livello audio sono praticamente uguali, ma l'i10 ha uno schermo un pelo più grande ed un'interfaccia migliorata rispetto all'i9. Tieni presente però che non sono espandibili, quindi se conti di metterci su un po' di roba devi prendeli capienti (ed il costo aumenta). Il mio l'ho comprato su Amazon, mentre non so di quelli su eBay dalla Korea (occhio alla possibile dogana da pagare!).
Il Sansa a livello audio è ottimo com qualità/prezzo ed il prezzo è circa quello.
Grazie mille per la risposta :)
In effetti l'i10 l'avevo già puntato..display 3 pollici mi sembra in linea con ciò che stò cercando..su Amazon l'ho trovato a 130€
La mia idea è comunque quella di prendere per intanto un Sansa Clip da 8gb (o meglio lo Zip con un mini display??) così da poterlo usare quando vado a correre..
Poi al rientro dalle vacanze prenderei questo Cowon..da utilizzare invece per quando non vado a correre..:D ..più da casa o momenti "flat" della giornata/weekend
Certo..prendere un Cowon con display HD e Wireless non mi dispiacerebbe,tipo Z2 o D3..andando direttamente alla fonte,il prezzo di entrambi si aggirerebbe attorno ai
D3 16Gb 180€..con spedizione gratuita
Z2 16Gb 200€..con spedizione gratuita
Poi c'è scritto che potrebbero essere soggetti a costi doganali...ma quanto?
In giro ho letto di dazi che sono stati diminuiti..proprio per la Korea..ma fatico a trovare delle info complete..sapete quanto?
paultherock
02-08-2013, 13:29
Grazie mille per la risposta :)
In effetti l'i10 l'avevo già puntato..display 3 pollici mi sembra in linea con ciò che stò cercando..su Amazon l'ho trovato a 130€
La mia idea è comunque quella di prendere per intanto un Sansa Clip da 8gb (o meglio lo Zip con un mini display??) così da poterlo usare quando vado a correre..
Poi al rientro dalle vacanze prenderei questo Cowon..da utilizzare invece per quando non vado a correre..:D ..più da casa o momenti "flat" della giornata/weekend
Certo..prendere un Cowon con display HD e Wireless non mi dispiacerebbe,tipo Z2 o D3..andando direttamente alla fonte,il prezzo di entrambi si aggirerebbe attorno ai
D3 16Gb 180€..con spedizione gratuita
Z2 16Gb 200€..con spedizione gratuita
Poi c'è scritto che potrebbero essere soggetti a costi doganali...ma quanto?
In giro ho letto di dazi che sono stati diminuiti..proprio per la Korea..ma fatico a trovare delle info complete..sapete quanto?
I dazi doganali sono un terno al lotto... in primis non sai mai se pagherai la dogana o meno perché magari il pacchetto passa inosservato... comunque tieni conto che la dogana prevede dei dazi da pagare legati al valore del prodotto (che può essere quello dichiarato dal venditore, ma anche quello valutato dalla dogana se non lo ritengono in linea con il mercato) e poi l'IVA sul tutto. Inoltre è possibile che se fermano il pacco ti venga richiesta la documentazione riguardnte l'acquisto (es. mail di ebay nel caso specifico). Diciamo che su 200€ anche una 40-50€ in più possono starci tranquillamente.
stealth81-
02-08-2013, 18:51
Per il Cowon vedrò per dopo l'estate..come dicevo prima
Oramai sono orientato sul Sansa,piccolo e leggero...comodo per andare a correre e in spiaggia..
Però sono indeciso tra il Clip+ e lo Zip
Non saprei quanto possa essere utile o no quel display sullo Zip..
La differenza stà nel prezzo..con 50€ si prende o il Clip+ da 8Gb oppure lo Zip da 4Gb..
Che faccio?Stase vorrei ordinarlo,così da poterlo avere entro fine della prox settimana..
stealth81-
04-08-2013, 20:34
Sansa Clip plus 8gb nero ordinato..45€..a Settembre se ne riparla per il Cowon :D
stealth81-
08-08-2013, 21:56
Arrivato!:D
Wow..avevate ragione..piccolino ma perfetto..
Le opzioni abbondano ma non c'è nulla di superfluo o inutile..
Le cuffie in dotazione si comportano bene..non pensavo così..
La qualità audio è davvero ottima...timbrica decisamente superiore rispetto all'ipod o similari che tendono a digitalizzare troppo..
Molto buono l'equalizzatore con la possibilità di crearsi una curva personalizzata..già sfruttato :cool:
P.S..di audio me ne intendo un po'...come stadio finale in casa ho un valvolare della Geloso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.