View Full Version : Macbook Air o Sony Vaio Pro?
Ciao a tutti!!!
Dovrei prendere un ultrabook ma sono indeciso tra questi due...
Macbook Air 13 e Sony vaio Pro 13
Sono un webdesigner e userò soprattutto programmi di grafica come photoshop...
Il pro del Mac:
La grafica Intel HD5000 dovrebbe essere meglio di quella del vaio Intel HD4400 ho visto i test in OpenGL e sono un bel po al di sopra...
Durata batteria circa 12 ore
Forse un pò più robusto e meno flessibile del Sony
I pro del Sony:
Display Full HD Sony senza precendeti
Peso di 1,1 Kg 200 gr in meno del Mac
SSD leggermente più veloce
Processore leggermente Piu veloce
Prezzo circa 150 200 euro in meno...
La bellezza di questo portatile secondo me è inarrivabile..
Cosa mi consigliate sarei tentato dal mac soprattutto per la grafica ma il sony mi attrae molto... il sony forse un pò troppo flessibile dato il rivestimento in fibra di carbonio...
HELP!!!
Contate che sto molto in giro ma penso che 7 ore di autonomia del sony dovrebbero bastare quelle del mac però sono 12
nessuno mi sa illuminare... soprattuto per quanto riguarda la scheda grafica dalla 5000 alla 4400 cambia molto su photoshop... ho visto dei test sembra fare il doppio...
Diablo1000
04-07-2013, 05:58
Anche io ho lo stesso dubbio e mi accodo alla questione.
Io pero vorrei farci download foto e lightroom, oltre a photoshop.
Alla fine ho preso il mac book air con i7 8gb di RAM e 256 di SSD...
I motivi... Ho visto il vaio di persona e non mi piace tutta quella flessibilità sulla tastiera troppo molle...
La scheda grafica del mac è leggermente superiore e mi consente di utilizzare meglio photoshop e altri programmi di grafica... Le prestazioni globali sembrerebbero simili ma sempre leggermente te a vantaggio di mac... L'autonomia dell'Air è impressionante... La robustezza pure...
Sono riuscito a prenderlo con lo sconto studenti se siete studenti telefonategli e indicategli la vostra università la mia era convenzionata per ben il 12% di sconto su 1600 euro si sentono...
Se volete uno schermo leggermente migliore e 200 grammi in meno prendete il vaio... Altrimenti mac... Io l'ho pagato allo stesso prezzo che mi veniva il vaio con una configurazione simile per via dello sconto sennò viene viene circa 200 euro in più...
Io sono del parer che la spesa va fatta una volta ma bene... Spero di aver fatto la scelta giusta e di poter aiutare qualcuno con il mio stesso dubbio dato che qui nessuno si è fatto vivo...
Ciaooo
secondo me hai fatto la scelta giusta, peraltro non sono d'accordo con te sulla "bellezza", trovo molto più bello l'air del vaio, ma de gustibus...
V4n{}u|sH
06-08-2013, 09:37
Beh, lo sconto education esiste anche da Sony... e il Vaio in questione costa meno, ve lo dice uno che lo ha ordinato ieri ;)
Beh, lo sconto education esiste anche da Sony... e il Vaio in questione costa meno, ve lo dice uno che lo ha ordinato ieri ;)
purtroppo non e' difficile trovare notebook che costino meno dei macbook
V4n{}u|sH
06-08-2013, 10:23
Purtroppo o per fortuna diciamo... comunque non ritengo che l'Air abbia un prezzo spropositato, anche se a quel costo qualche sforzo in più per lo schermo lo potevano anche fare...
Purtroppo o per fortuna diciamo...
il "purtroppo" era riferito agli utenti mac
V4n{}u|sH
06-08-2013, 11:36
Ah, OK...
Zererico
06-08-2013, 21:58
La qualità dello schermo del Vaio Pro è anni luce lontana da quello del Macbook Air. È tanto terribile che ho smesso di comprare Apple a causa di quello. Per la grafica è molto più importante la riproduzione dei colori di qualche secondo in meno su Photoshop.
È tanto terribile che ho smesso di comprare Apple a causa di quello.
non ho avuto modo di confrontarlo con un vaio pro ma non mi sembra tanto terribile
V4n{}u|sH
07-08-2013, 19:13
Se c'è una cosa che ricordo bene è che gli angoli di visuale verticali sono penosi...
Se c'è una cosa che ricordo bene è che gli angoli di visuale verticali sono penosi...
ti riferisci al mba?
V4n{}u|sH
07-08-2013, 20:47
Sì, precedente versione, ma il display è identico...
Il display del vaio è superiore... Ma non diciamo che quello del mac è penoso perché non è affatto vero... I colori riprodotti sono eccezionali... Su photoshop quando lavori con progetto pesanti e tutto scatta per fare qualche modifica ci metti un delirio... E non parlo dell'elaborazione ma della potenza grafica in tempo reale... Con l'Air sto lavorando a file pesantissimi... Nessun rallentamento... Soddisfatti siamo dell'acquisto...
Diablo1000
27-08-2013, 08:23
Con cosa lo usavi il photoshop penoso?
Che file ci caricavi (raw-jpeg/x livelli)
Inviato dal mio GT-N7100
Il display del vaio è superiore... Ma non diciamo che quello del mac è penoso perché non è affatto vero... I colori riprodotti sono eccezionali... Su photoshop quando lavori con progetto pesanti e tutto scatta per fare qualche modifica ci metti un delirio... E non parlo dell'elaborazione ma della potenza grafica in tempo reale... Con l'Air sto lavorando a file pesantissimi... Nessun rallentamento... Soddisfatti siamo dell'acquisto...
non so il vaio, ma confermo che con il mba va tutto liscio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.