View Full Version : Ram:Gskill o Vengeance
NJGHTFALLz
01-07-2013, 17:51
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.Devo fare un upgrade della ram che ho in firma,vendere i 4 Gb e passare a 8Gb.Dopo aver deciso di rimanere su le 1600 Mhz volevo capire,quali fra questi 2 modelli che sembrano praticamente uguali come caratteristiche di cas e volt,è preferibile.Pure il prezzo è il medesimo
Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 C7 Red - Kit 8Gb
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v
Io monto le Gskill in dual channel da 4 gb che non mi hanno mai dato problemi,visto che i parametri sembrano uguali volevo capire se le Vengeance possono essere migliori delle Gskill o meno.Grazie!
andry96b
01-07-2013, 20:33
Sono due moduli identici, quindi le prestazioni saranno le medesime sia con uno che con l' altro.;)
NJGHTFALLz
01-07-2013, 21:33
Sono due moduli identici, quindi le prestazioni saranno le medesime sia con uno che con l' altro.;)
Ah Ok quindi classica scelta ambarabacicicoccò! :stordita:
Onestamente non ho controllato se le due tipologie di memorie sono in termini di prestazioni identiche. Un altro utente l'ha fatto... pertanto mi fido. In casi come questo credo sia giusto indirizzarsi verso moduli "bassi" cioè low profile. Non ho letto che le Vengeance che hai scelto sono low profile, mentre le GSkill lo sono. E' bene che siano basse per far si che, in caso dovessi cambiare il dissi e prenderne uno voluminoso, tu non ti debba accorgere di "interferenze" tra ram e dissi stesso.
zagor977
13-07-2013, 19:43
Onestamente non ho controllato se le due tipologie di memorie sono in termini di prestazioni identiche. Un altro utente l'ha fatto... pertanto mi fido. In casi come questo credo sia giusto indirizzarsi verso moduli "bassi" cioè low profile. Non ho letto che le Vengeance che hai scelto sono low profile, mentre le GSkill lo sono. E' bene che siano basse per far si che, in caso dovessi cambiare il dissi e prenderne uno voluminoso, tu non ti debba accorgere di "interferenze" tra ram e dissi stesso.
quoto
meglio prevenire che curare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.