View Full Version : Applicazione che sostituisca il . con il : nel tastierino
Ciao a tutti,
voglio sostituire il . (punto) presente nel tastierino numerico con il : (duepunti).
Esiste un programma che permetta la modifica temporanea e il ripristino quando non più necessario?
è possibile anche cambiando qualche impostazione di windows?
marcos86
01-07-2013, 13:58
Di programmi per rimappare la tastiera ce ne sono molti, tra cui uno di microsoft http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=22339
x_Master_x
01-07-2013, 15:58
Usa questo:
DuePunti (http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=839890)
Password
hwupgrade.it
Fà quello che chiedi, lo chiudi tramite l'icona nella tray per ripristinare i due punti con il punto
Eress, anche tu senti l'estate e il caldo? Mezzo forum ha cambiato l'avatar :asd:
tallines
01-07-2013, 18:24
Quoto l'intervento di Master che saluto ;) , compresa l'ultima frase ;)
Eress, anche tu senti l'estate e il caldo? Mezzo forum ha cambiato l'avatar :asd:
Beh veramente st'anno non fa tutto sto caldo.
compresa l'ultima frase ;)
Che vi manca il vecchio avatar? Oh se proprio vi manca lo posso rimettere, fatemi sapere! :Prrr:
Per quanto riguarda il problema dell'utente, ribadisco l'utilità di quel programmino portable, che si avvia solo per rimappare la tastiera, quindi si chiude. E fuziona davvero bene.
x_Master_x
02-07-2013, 16:26
Saluti :O
Dipende da dove ti trovi :O
Che vi manca il vecchio avatar? Oh se proprio vi man
ca lo posso rimettere, fatemi sapere! :Prrr:
Quando un utente cambia avatar cambia la "faccia", mi devo solo abituare :asd:
Per quanto riguarda il problema dell'utente, ribadisco l'utilità di quel programmino portable, che si avvia solo per rimappare la tastiera, quindi si chiude. E fuziona davvero bene.
Io invece ribadisco che quello che faccio io con le mie mani non si discute ed è migliore :asd:
A parte gli scherzi, se l'utente avesse dovuto mappare più tasti ed in situazioni diverse SharpKeys và bene.
Se invece ha bisogno solo di sostituire il punto del tastierino con i due punti il mio programma, anch'esso portable, è più semplice da gestire ( ho lasciato appositamente il programma in esecuzione così non può sbagliare, attivo sostituisce - chiuso no ) e non deve configurare nulla, basta aprirlo.
Ops, mi era sfuggito che anche quello l'avevi programmato tu :D
Ero rimasto ai tre in firma.
x_Master_x
02-07-2013, 16:38
Ma quello l'ho fatto in due minuti netti per questo thread come altri script per il forum, non lo aggiungo alla firma :D
P.S. SharpKeys modifica il registro alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Keyboard Layout
Una modfica che si può fare anche manulamente conoscendo i vari scancode
Non è proprio portable nel vero senso della parola, per questo non richiede di essere sempre in esecuzione visto che la modifica al registro è permanente, cioè fino a nuova esecuzione, e non temporanea
Dipende da dove ti trovi :O
Mi trovo esattamente nello stesso posto in cui ero anche l'anno scorso e quello prima, ma fa meno caldo :D
Quando un utente cambia avatar cambia la "faccia", mi devo solo abituare :asd:
Ci si abitua presto.
non lo aggiungo alla firma :D
Beh si, altrimenti sforeresti di parecchio i limiti della firma :asd:
tallines
02-07-2013, 21:55
Non dirlo due volte ..........:D
Che vi manca il vecchio avatar? Oh se proprio vi manca lo posso rimettere, fatemi sapere! :Prrr:
Siamo spiritaus :D in effetti molti hanno cambiato avatar : è il tempo che cambia ;) giustamente bisogna tenersi aggiornati ;)
Ormai X secondo me è andato a vivere nell'antica Roma ;)
Non dice ciao tallines etc.....
No lui dice :O
Saluti :O
Ave o Master :asd: :asd:
Per riassumere i suggerimenti dati da eress e da X quello dato da X è più diretto ;)
Però secondo me l'utente Lazy85 o ha preso paura di questa discussione...........file di script.........:eek: o........ metterà in pratica il suggerimento di x_Master_x ?
Io spero di si e lo suggerisco anch'io ;)
vabbè visto che siamo in democrazia vincete voi con due voti contro uno, ma rimango della mia idea :asd:
tallines
03-07-2013, 18:25
vabbè visto che siamo in democrazia vincete voi con due voti contro uno, ma rimango della mia idea :asd:
Non ho detto che il tuo suggerimento non è valido eh ;) ho detto con altre parole quello detto da x_Master_x
A parte gli scherzi, se l'utente avesse dovuto mappare più tasti ed in situazioni diverse SharpKeys và bene.
Se invece ha bisogno solo di sostituire il punto del tastierino con i due punti il mio programma, anch'esso portable, è più semplice da gestire ( ho lasciato appositamente il programma in esecuzione così non può sbagliare, attivo sostituisce - chiuso no ) e non deve configurare nulla, basta aprirlo.
Comunque hai perso :asd: > scherzo eh ;)
Usa questo:
DuePunti (http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=839890)
Password
hwupgrade.it
Fà quello che chiedi, lo chiudi tramite l'icona nella tray per ripristinare i due punti con il punto
Fantastica! l'applicazione funziona perfettamente, ma l'hai creata tu per l'occasione? Grazie mille:)
x_Master_x
09-07-2013, 14:12
Mi sembrava ovvio, sì l'ho fatto apposta per te e non credo altri nel mondo lo useranno mai :asd:
E' stato semplice, questione di pochi minuti.
Ciao Master oltre a ringraziarti nuovamente per il lavoro svolto, ti chiedo come mai il tuo tool mi inibisce il pulsante sinistro del mouse in alcune pagine di Microsoft Outlook 2007.. il dx funziona sempre, mentre il sinistro no. Se chiudo la tua app, tutto funziona normalmente.
saluti
x_Master_x
10-07-2013, 21:42
Sinceramente non vedo alcuna correlazione, nel senso che ho rimappato un solo e unico tasto, il tuo mouse il mio .exe non lo vede proprio, infatti rimappare il mouse o la tastiera sono procedure distinte e separate.
Non avedo Outlook non posso provare quello che dici, ma ho appena provato l'.exe con una decina di programmi ed il mouse funziona regolarmente.
P.S. Se cerchi su google "outlook 2007 mouse problem" vedrai parecchi thread sull'argomento, sintomo di una incompatibilità di fondo forse legata ai driver e/o altre cause, non ho approfondito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.