View Full Version : Aperta Xbox One: ecco com'è dentro
Redazione di Hardware Upg
01-07-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/aperta-xbox-one-ecco-com-e-dentro_47587.html
Le prime foto dell'interno di Xbox One rivelano un design molto simile a un tradizionale PC, semplicistico e pulito, e dimensioni importanti per il system-on-chip progettato da AMD.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
01-07-2013, 10:04
be', ma se è una versione per gli sviluppatori possono pure farla rosa e a forma di banana... bisogna vedere se poi quello sarà il design finale o no!
Molto interessante è praticamente un mini PC , solo che invece di avere un alimentatore ATX ne ha un altro esterno .
legend2005
01-07-2013, 10:24
onestamente su questo punto forse microsoft è stata più saggia, visti i trascorsi di ps3/360 morte per problemi di temperatura nell'eventualità che comprerei una di queste preferirei che fosse un pò piu grande ma che non abbia problemi di temperatura
viste le dimensioni mi domando anche se sarebbe possibile mettere un bel dissepatore low profile per htpc al posto dell'originale
crespo80
01-07-2013, 10:30
siete in ritardo solo di un mese e mezzo, non male :D, sono le foto esclusive che il sito Wired ha pubblicato il 21 Maggio :asd:
siete in ritardo solo di un mese e mezzo, non male :D, sono le foto esclusive che il sito Wired ha pubblicato il 21 Maggio :asd:
magari hanno dovuto prima chiedere autorizzazioni per ripubblicarle, e loro temporeggiando per avere l'esclusiva. comunque se è old perchè la leggi? -.-"
Portocala
01-07-2013, 10:46
Si sa se l'hdd sarà un 7200 o 5400? Perchè il collo di bottiglia lo vedo proprio li.
Dragon 36
01-07-2013, 10:49
Se lo lasciano fuori l'alimentatore è solo MEGLIO. Visti i trascorsi sia con 360 che PS3 per quanto riguarda alimentatori bruciati...cambiare in garanzia un alimentatore esterno significa mandare su solo quello, e nel mentre si può giocare con un alimentatore di un amico/xbox della sala-camera da letto-bagno.
Microfrost
01-07-2013, 11:00
Si sa se l'hdd sarà un 7200 o 5400? Perchè il collo di bottiglia lo vedo proprio li.
ci metti un ssd e hai risolto
ma non penso che il sistema permetta la sotituzione del HDD in scioltezza..
Comunque non penso che un HDD poco performante possa essere un gran problema.. aumenterà un poco i tempi di caricamento.. ma escludo possa impattare sulle prestazioni complessive come accade sui PC
Se lo lasciano fuori l'alimentatore è solo MEGLIO. Visti i trascorsi sia con 360 che PS3 per quanto riguarda alimentatori bruciati...cambiare in garanzia un alimentatore esterno significa mandare su solo quello, e nel mentre si può giocare con un alimentatore di un amico/xbox della sala-camera da letto-bagno.
concordo inoltre anche per un discorso termico è meglio tenerlo fuori, alla fine una volta che va dietro il mobile tv che fastidio da?
albero77
01-07-2013, 11:14
scusate ma queste immagini sono vecchie...già viste mesi fa.
Il rovescio della medaglia è che hai l'alimentatore tra le balle.. :(
Ingombra e scalda, deve stare in un posto adeguato dove abbia sufficiente ventilazione..
Se fosse compreso della console devi solo posizionare la console in un punto con sufficiente ventilazione, cosa che devi fare in ogni caso.
mi sembra sensato buttare 400 euro per mettere un SSD nella xbox one (ammesso e concesso che sia possibile)
Il rovescio della medaglia è che hai l'alimentatore tra le balle.. :(
Ingombra e scalda, deve stare in un posto adeguato dove abbia sufficiente ventilazione..
Se fosse compreso della console devi solo posizionare la console in un punto con sufficiente ventilazione, cosa che devi fare in ogni caso.
Dietro il mobile della tv assieme al gruppo di continuità per tv e impianto hifi, se deve scaldare è meglio che lo faccia fuori piuttosto che dentro oltre al fatto che nei box è a prova di polvere e se comincia a sibilare lo cambi con pochi euro non devi certo mandare la consolle in riparazione per riceverne un altra rigenerata.
giubox360
01-07-2013, 11:18
Boh...e costa tutti sti soldi??...molto più compatta e meno costosa e più potente la PS 4, mi dispiace per MS...:D
Molto interessante è praticamente un mini PC , solo che invece di avere un alimentatore ATX ne ha un altro esterno .
bhe insomma... un chip esram, chip motion e shape...uno per la compressione dati... c'è parecchia personalizzazione nel soc motivo per cui hanno dovuto tagliare sulla GPU ma si di base è un apu x86
Boh...e costa tutti sti soldi??...molto più compatta e meno costosa e più potente la PS 4, mi dispiace per MS...:D
costa il giusto cosi come costa il giusto la ps4...ricordati che ha kinect di serie, ed entrambi i soc son stati portati al limite anche se utilizzati diversamente, riguardo alle dimensioni sarà probabilmente la consolle più silenziosa...che poi come dimensioni alla fine siam li...
costa il giusto cosi come costa il giusto la ps4...ricordati che ha kinect di serie, ed entrambi i soc son stati portati al limite anche se utilizzati diversamente, riguardo alle dimensioni sarà probabilmente la consolle più silenziosa...che poi come dimensioni alla fine siam li...
Sono belle e potenti entrambe.. ma secondo me il nuovo kinect è davvero tanta roba.
Attendo con ansia di vederlo all'opera.
crespo80
01-07-2013, 11:51
magari hanno dovuto prima chiedere autorizzazioni per ripubblicarle, e loro temporeggiando per avere l'esclusiva. comunque se è old perchè la leggi? -.-"
beh leggo perchè ce l'ho nei feed RSS :D, e comunque la notizia a suo tempo era stata ripubblicata da tutte le testate informatiche mondiali, forse anche dalla stessa HWU, non riesco solo a capire il motivo di pubblicarla di nuovo a distanza di così tanto tempo come fosse una novità... tutto qui :p
Sono belle e potenti entrambe.. ma secondo me il nuovo kinect è davvero tanta roba.
Attendo con ansia di vederlo all'opera.
se funziona bene come nella conferenza...e il browser è completo....con un set di app decente e controllabili vocalmente è mia!
peronedj
01-07-2013, 12:47
Dietro il mobile della tv assieme al gruppo di continuità per tv e impianto hifi, se deve scaldare è meglio che lo faccia fuori piuttosto che dentro oltre al fatto che nei box è a prova di polvere e se comincia a sibilare lo cambi con pochi euro non devi certo mandare la consolle in riparazione per riceverne un altra rigenerata.
Dalle ultime immagini presentate (http://l1.yimg.com/bt/api/res/1.2/792kbBYxez5SzvGSN6d_aA--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Zmk9aW5zZXQ7aD0xMDI0O3E9Nzk7dz0xNjA1/http://media.zenfs.com/en_us/News/Reuters/2013-05-21T184345Z_1684167456_TM4E95L14R401_RTRMADP_3_MICROSOFT-XBOX.JPG) sembra che l'alimentatore sia interno, o almeno il primo connettore mi sembra per alimentazione di rete... Le immagini dell'articolo si riferiscono ad una preview di un mese e mezzo fa, magari in corso d'opera le cose sono cambiate
Microfrost
01-07-2013, 12:57
mi sembra sensato buttare 400 euro per mettere un SSD nella xbox one (ammesso e concesso che sia possibile)
certo il prezzo di partenza degli ssd è 400€:muro:
viste le dimensioni mi domando anche se sarebbe possibile mettere un bel dissepatore low profile per htpc al posto dell'originaleSe cambi dissipatore perdi la garanzia, cmq penso che la soluzione presa da M$ sia già buona non vedo perché cambiarlo.
Si sa se l'hdd sarà un 7200 o 5400? Perchè il collo di bottiglia lo vedo proprio li.Dall'immagine si vede che è un 2,5", secondo me sarà un 5400rpm.
ma non penso che il sistema permetta la sotituzione del HDD in scioltezza..
Comunque non penso che un HDD poco performante possa essere un gran problema.. aumenterà un poco i tempi di caricamento.. ma escludo possa impattare sulle prestazioni complessive come accade sui PCPiù che altro bisogna vedere se i vari OS supportano gli SSD e li gestiscono a dovere, fare una copia pari-pari dell'HDD non dovrebbe essere troppo un problema.
Riguardo le prestazioni invece secondo me farebbe una bella differenza, sono uno di quelli che odia dover aspettare che la console si accenda o carichi, l'SSD farebbe la sua porca figura; inoltre si ridurrebbero (seppur di poco) anche consumi, vibrazioni, e temperatura.
mi sembra sensato buttare 400 euro per mettere un SSD nella xbox one (ammesso e concesso che sia possibile)Un SSD da 500GB costa attorno i 350€ (1,43€/GB) ma se ne si prende uno più piccolo la cifra si contiene (120GB --> 80€), se poi il problema è la capacità potrebbero usare degli ibridi.
certo il prezzo di partenza degli ssd è 400€:muro:
Ma no mettiamone uno da 120 con 3 os e installazione di blu-ray obbligatoria mi sembra un grande upgrade!! Perchè i 500gb nella One ci sono per caso! :rolleyes:
fra l'altro significherà aprire la consolle, perdere le garanzia fare chissà che diamine per cosa? con tutta quella ram non deve mica fare streaming continuo da disco...
Riguardo le prestazioni invece secondo me farebbe una bella differenza, sono uno di quelli che odia dover aspettare che la console si accenda o carichi, l'SSD farebbe la sua porca figura; inoltre si ridurrebbero (seppur di poco) anche consumi, vibrazioni, e temperatura.
Un SSD da 500GB costa attorno i 350€ (1,43€/GB) ma se ne si prende uno più piccolo la cifra si contiene (120GB --> 80€), se poi il problema è la capacità potrebbero usare degli ibridi.
riguardo il taglio vedi sopra... riguardo le prestazioni non sono per niente d'accordo, la tecnologia che usa sarà molto simile allo sleep mode di windows 8 nel computer, è praticamente istantanea con qualsiasi pc e come mostrato alla demo nella consolle....
poi chiaro se vuoi comprare 500 euro di consolle, spenderne altri 350 per un SSD (850euro) per avere...cosa ...qualche caricamento qui e li più svelto con tutto sommato che ripeto, con tutta quella ram i caricamenti saranno ridotti all'osso, accontentati e perdi la garanzia! :mbe:
con il costo di un SSD mi faccio una ps4 in barba alla consolle war e via...altro che modding da tamarro, ventole SSD e adesivi con le fiamme...
e questo è da reputare interessante ? Io lo considero come uno sforzo minimo in termini di progettazione/design interno.
Macchine come questa :
http://cdn1.sbnation.com/entry_photo_images/8361347/VRG_6478_large_verge_medium_landscape.jpg
http://www.digitaltrends.com/wp-content/uploads/2013/06/Mac-Pro-top1.jpg
http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2013/06/IMG_1063.jpg
http://www.hwupgrade.it/immagini/11613_macprotcore.jpg
Sviluppano 7TeraFlop di calcolo (XBox One 1.1) e sono piu compatte e meglio ingegnerizzate internamente.
La One è semplicemente un cabinet della Dell desktop. Grande fantasia, grande coraggio in MS
e questo è da reputare interessante ? Io lo considero come uno sforzo minimo in termini di progettazione/design interno.
Macchine come questa :
http://cdn1.sbnation.com/entry_photo_images/8361347/VRG_6478_large_verge_medium_landscape.jpg
Sviluppano 7TeraFlop di calcolo (XBox One 1.1) e sono piu compatte e meglio ingegnerizzate internamente.
La One è semplicemente un cabinet della Dell desktop. Grande fantasia, grande coraggio in MS
Ma ci tieni proprio a fare pessime figure? :rolleyes: e spero che nessuno si prenda la briga di risponderti seriamente perchè sarebbe da :doh:
Ma ci tieni proprio a fare pessime figure? :rolleyes: e spero che nessuno si prenda la briga di risponderti seriamente perchè sarebbe da :doh:
La pessima figura la stai facendo tu. La tua risposta non porta ad alcun spunto di riflessioni o di discussione.
Ho semplicemente esternato il fatto che secondo me, il design di queste console (sony inclusa) poteva spingersi oltre, ben oltre quanto visto, soprattutto se consideriamo che sono basata su un solo chippone SOC che integra tutto e non ha componenti separate.
Ma alla microsoft l'hw non lo sanno fare, delegano ai classici partner.
riguardo il taglio vedi sopra... riguardo le prestazioni non sono per niente d'accordo, la tecnologia che usa sarà molto simile allo sleep mode di windows 8 nel computer, è praticamente istantanea con qualsiasi pc e come mostrato alla demo nella consolle....
poi chiaro se vuoi comprare 500 euro di consolle, spenderne altri 350 per un SSD (850euro) per avere...cosa ...qualche caricamento qui e li più svelto con tutto sommato che ripeto, con tutta quella ram i caricamenti saranno ridotti all'osso, accontentati e perdi la garanzia! :mbe:
con il costo di un SSD mi faccio una ps4 in barba alla consolle war e via...altro che modding da tamarro, ventole SSD e adesivi con le fiamme...Lo sleep mode va bene solo se si tiene la macchina perennemente accesa e risolve solo il riavvio (o meglio il risveglio) del sistema.
Per i costi ripeto che ci sono soluzioni economiche ed efficaci, non c'è bisogno di spendere 350€.
Poi avere più RAM non riduce significativamente i tempi di caricamento, i dati devono esser cmq letti dal disco o nei casi peggiori dal DVD, sono questi i colli di bottiglia.
Infine io intendevo che certe soluzioni potevano essere pensate in fase di progettazione, cmq se aprire o meno la console sta poi all'utente.
Jones D. Daemon
01-07-2013, 14:51
Macchine come questa :
Ah quindi il cestino sarebbe una macchina PRO come il nome vuole far intendere? Per me una macchina PRO deve avere componenti standard, che posso reperire e sostituire velocemente in caso di rottura, quello è un cestino che per 1 cpu Xeon del tdp di 130w e due GPU usa lo stesso dissipatore...se vuoi qualche esempio serio di ingegnerizzazione dell'hw prendi qualche blueprint dei serve IBM DELL o HP...
Il mac pro non è un server infatti, è una macchina ideate e certificata in ambito post produzione. Alla Pixar sono degli idioti se la utilizzano in esclusiva? Questo per dirti che non è un server che necessita di ridondanza. Le memorie sono sostituibili anche se sono di tipo ad alta affidabilità ECC. Inoltre queste macchine hanno contratti di supporto diverse rispetto ad un classico MAC.
Inoltre il sistema di dissipazione interno è molto più avanzato di quello che vorresti far passare tu, ma probabilmente ti sei fermato al marchio e non hai approfondito ;)
Il mio discorso tuttavia non è incentrato sui server, ma sullo squallido e banale design di questa console.
Anche il tuo commento non ha portato ad una riflessione in tal senso :)
Jones D. Daemon
01-07-2013, 15:06
Il mac pro non è un server infatti, è una macchina ideate e certificata in ambito post produzione. Alla Pixar sono degli idioti se la utilizzano in esclusiva? Questo per dirti che non è un server che necessita di ridondanza. Le memorie sono sostituibili anche se sono di tipo ad alta affidabilità ECC. Inoltre queste macchine hanno contratti di supporto diverse rispetto ad un classico MAC.
Il mio discorso tuttavia non è incentrato sui server, ma sullo squallido e banale design di questa console.
Anche il tuo commento non ha portato ad una riflessione in tal senso :)
Il design hw di X1 è molto razionale, la stessa scelta dell'APU secondo me è stata dettata anche dallo smaltimento termico, in questo modo tutto il TDP da dissipare è concentrato in un unico punto, permettendo l'uso di un dissipatore molto grosso e silenzioso (si spera). In un desktop è proprio lo smaltimento termico di più componenti (CPU e 1 o più VGA) a creare grossi problemi. L'alimentatore esterno è stato reso possibile dal ridotto assorbimento di corrente del sistema, e le RAM DDR3 non necessitano di dissipazione (qui mi viene un dubbio sulle GDDR5 di Sony)... Per il Pro: non è un server ma una WS, allora vai a vedere la Z1...il design sarà anche carino, ma in fatto di compatibilità e disaster recovery è un pianto...
Ah quindi il cestino sarebbe una macchina PRO come il nome vuole far intendere? Per me una macchina PRO deve avere componenti standard, che posso reperire e sostituire velocemente in caso di rottura, quello è un cestino che per 1 cpu Xeon del tdp di 130w e due GPU usa lo stesso dissipatore...se vuoi qualche esempio serio di ingegnerizzazione dell'hw prendi qualche blueprint dei serve IBM DELL o HP...
ma uno ti paragona una consolle con una workstation e tu gli rispondi pure? Fra l'atro ignorando tutto il lavoro di personalizzazione che è stato fatto nel soc che può piacere o meno per carità, ma M ha fatto una mossa coraggiosa a puntare molto sul kinekt, l'avesse fatto AAPL qualcuno si sarebbe bagnato il panno!
Macchine come questa :
MA LOL.
A parte la ridicola trollata completamente ot..
Ma qui si parla di come hanno strutturato l'interno della console ed è importante che funzioni bene, resti fresca e stabile e sia SOPRATTUTTO usabile nel salotto di tutti.
Avere fantasia nel design NON vuol dire fare una console a forma di cestino della spazzatura.
poi se non ti piace liberissimo di smontarla e inserisla in una scultura post-moderna appesa al soffitto. :rolleyes:
Per quanto riguarda l'alimentazione ed il SOC, proprio perchè i consumi non dovrebbero essere elevatissimi, e lo spazio non mancava, probabilmente potevano integrarlo internamente.
Discorso diverso per il disaster recovery, alle quali sono soggette tutte le WS che ho visto. Le WS in ambito post produzione devono lavorare con configurazioni "spinte" a livello di dischi locali (e questo non si sposa con affidabilità), non a caso si servono di potenti storage (fibre channel e anche Thunderbolt 10Gb/s) esterni ridondati a lavoro finito o anche in real time in caso di thunderbolt + SSD.
Buon proseguimenti:)
ma uno ti paragona una consolle con una workstation e tu gli rispondi pure?
Ho fatto questo paragone proprio perchè il mac pro, pur sviluppando un potenza enormemente superiore, non è il classico cassone. Non ho paragonato processori, prezzo ed ambito di utilizzo, bensì le soluzioni adottate in due scatole anche se molto diverse. Quindi perchè non inventarsi qualcosa di più gradevole nel salotto invece del banale cabinet pc desktop ? :)
ma M ha fatto una mossa coraggiosa a puntare molto sul kinekt, l'avesse fatto AAPL qualcuno si sarebbe bagnato il panno!
peccato che kinet all'atto pratico non ha cambiato le abitudini a nessuno, forse solo a qualche ragazzino davanti alla TV :)
Jones D. Daemon
01-07-2013, 15:21
ma uno ti paragona una consolle con una workstation e tu gli rispondi pure? Fra l'atro ignorando tutto il lavoro di personalizzazione che è stato fatto nel soc che può piacere o meno per carità, ma M ha fatto una mossa coraggiosa a puntare molto sul kinekt, l'avesse fatto AAPL qualcuno si sarebbe bagnato il panno!
Gli rispondo perché non è un troll, ma uno che infila Apple in ogni news che riguarda qualche altra casa costruttrice...
Lo sleep mode va bene solo se si tiene la macchina perennemente accesa e risolve solo il riavvio (o meglio il risveglio) del sistema.
Per i costi ripeto che ci sono soluzioni economiche ed efficaci, non c'è bisogno di spendere 350€.
Poi avere più RAM non riduce significativamente i tempi di caricamento, i dati devono esser cmq letti dal disco o nei casi peggiori dal DVD, sono questi i colli di bottiglia.
Infine io intendevo che certe soluzioni potevano essere pensate in fase di progettazione, cmq se aprire o meno la console sta poi all'utente.
1 l'xbox deve rimanere sempre in stanby, l'accensione vocale non funzionerebbe.. questo è uno dei motivi per la scelta di DDR3 ottenere un consumo in idle più basso possibile, la consolle come detto si accende istantaneamente... cmq anche se fosse il kernel in win 8 viene solo "ibernato" ecco perchè è diventato cosi veloce.
Maggior quantità di ram invece rende inutile un HDD veloce perchè è capaci di memorizzare maggior numero di texture senza doverle richiamarecontinuamente dall'HDD e funge da cache, se hai pochissima ram dove far stare tutto devi per forza affidarti spesso al disco fisso o ottico per caricare le texture del livello che non possono essere contenute in quello spazio (resident evil anyone?) a meno di non dover essere ripetitive e a bassissima risoluzione, con la ram attuale si ha un enorme cache dal quale l'HDD puo effettuare lo streaming di dati con calma e ne deriva livelli più ampi privi di carcamenti (vedi the witcher 2 per esempio)
Ma per quale motivo bisogna sempre buttarla sul "troll" ? ;)
Ho soltanto scritto che secondo me potevano spremersi un pochino di più, provare a fare qualcosa di originale e funzionale, ci sono esempi che funzionano, e invece per i prossimi 7-8 anni avremo uno scatolone anni 80, lo trovo un po deprimente.
Gli rispondo perché non è un troll, ma uno che infila Apple in ogni news che riguarda qualche altra casa costruttrice...
Ho capito ma allora rispondigli per pm cosi ci risparmi la sfilza di fesserie :D
Quindi perchè non inventarsi qualcosa di più gradevole nel salotto invece del banale cabinet pc desktop ? :)
PERCHE' E' UNA CONSOLE.
Target: ENTRARE NEL SALOTTO DI CASE NORMALI CON NORMALI MOBILI TV E RELATIVI ALLOGGIAMENTI
Target: AVERE UN DESIGN SOBRIO CHE POSSA LEGARE O PERLOMENO NON STONARE CON IL SALOTTO MEDIO NELLE CASE DI GENTE NORMALE.
E nel caso tu te lo stia chiedendo.. no, un cilindro nero non è altrettanto sobrio e comodo da piazzare in salotto, ma ha molte più chances di finire in cucina, nel mobile sotto al lavandino con una cordicella che apre il coperchio quando apri l'antina. :rolleyes:
peccato che kinet all'atto pratico non ha cambiato le abitudini a nessuno, forse solo a qualche ragazzino davanti alla TV :)
Questa partita è ancora tutta da giocare, le potenzialità del nuovo kinect sono notevoli e il potenziale di sviluppo altrettanto notevole.
Se parliamo di originalità ed innovazione mi pare che una cosa del genere surclassi il mirabolante design del tuo cestino dell'immondizia giusto di quei 200-300 anni luce.
Ho capito ma allora rispondigli per pm cosi ci risparmi la sfilza di fesserie :D
Altri spunti di discussione complimenti, grazie per le offese gratuite.
PERCHE' E' UNA CONSOLE.
Target: ENTRARE NEL SALOTTO DI CASE NORMALI CON NORMALI MOBILI TV E RELATIVI ALLOGGIAMENTI
Target: AVERE UN DESIGN SOBRIO CHE POSSA LEGARE O PERLOMENO NON STONARE CON IL SALOTTO MEDIO NELLE CASE DI GENTE NORMALE.
E nel caso tu te lo stia chiedendo.. no, un cilindro nero non è altrettanto sobrio e comodo da piazzare in salotto, ma ha molte più chances di finire in cucina, nel mobile sotto al lavandino con una cordicella che apre il coperchio quando apri l'antina. :rolleyes:
Questa partita è ancora tutta da giocare, le potenzialità del nuovo kinect sono notevoli e il potenziale di sviluppo altrettanto notevole.
Se parliamo di originalità ed innovazione mi pare che una cosa del genere surclassi il mirabolante design del tuo cestino dell'immondizia giusto di quei 200-300 anni luce.
quanta aggressività ma per quale motivo ?:)
Dylan il drago
01-07-2013, 15:59
con il costo di un SSD mi faccio una ps4 in barba alla consolle war e via...altro che modding da tamarro, ventole SSD e adesivi con le fiamme...
oddio, l'ssd sul mio portatile ha stravolto ogni cosa. Ora non so su una console quanto possa influire ma ti assicuro che io ho percepito una variazione di prestazioni impressionante rispetto al vecchio 7200 che avevo.
il boot del mio mac è passato da 1 minuto e qualcosa a 10 secondi circa così come lo shutdown. L'apertura di un'app che richiedeva dai 30-40 secondi è passata a a 5-10 secondi.
Ora chiaro che una console non è un pc e uno non deve aprire dieci app contemporaneamente ma di sicuro avere un ssd porta benefici abbastanza tangibili.
Il fatto è un altro se la console non è stata pensata per avere un SSD difficile che mettendocelo avremo un cambiamento sensibile di prestazioni...
quanta aggressività ma per quale motivo ?:)
mah così..
perche sono un troll principalmente.
entro a bomba in discussioni a caso e faccio paragoni assurdi con prodotti che nulla hanno a che vedere tra di loro.
prima stavo nella news della Canon D70 e li prendevo in giro perchè la hanno fatta con la solita stupida forma di reflex.. quelli lì l'innvoazione non sanno nemmeno dove sta di casa. :rolleyes: :rolleyes:
1 l'xbox deve rimanere sempre in stanby, l'accensione vocale non funzionerebbe.. questo è uno dei motivi per la scelta di DDR3 ottenere un consumo in idle più basso possibile, la consolle come detto si accende istantaneamente... cmq anche se fosse il kernel in win 8 viene solo "ibernato" ecco perchè è diventato cosi veloce.
Maggior quantità di ram invece rende inutile un HDD veloce perchè è capaci di memorizzare maggior numero di texture senza doverle richiamarecontinuamente dall'HDD e funge da cache, se hai pochissima ram dove far stare tutto devi per forza affidarti spesso al disco fisso o ottico per caricare le texture del livello che non possono essere contenute in quello spazio (resident evil anyone?) a meno di non dover essere ripetitive e a bassissima risoluzione, con la ram attuale si ha un enorme cache dal quale l'HDD puo effettuare lo streaming di dati con calma e ne deriva livelli più ampi privi di carcamenti (vedi the witcher 2 per esempio)Sinceramente me ne frego dell'accensione vocale o di altri comandi, quando la console non la uso la spengo (e poi la corrente io la pago).
Il discorso RAM che hai fatto è relegato solo a certe situazioni e sempre che il gioco sia stato programmato per il verso.
NightStalker
03-07-2013, 08:20
anche secondo me, l'alimentatore esterno è solo un vantaggio in una console così piccola, proprio per il discorso temperature... E poi ne facilita la sostituzione in caso di guasto.
Di mini non ha proprio un bel niente
StePunk81
03-07-2013, 16:38
Un notebook senza schermo insomma. Io su questa scelta di MS non glie lo appoggerei
Hellraiser83
05-07-2013, 12:34
concordo inoltre anche per un discorso termico è meglio tenerlo fuori, alla fine una volta che va dietro il mobile tv che fastidio da?
da fastidio proprio perche sta bello infrattato dietro al mobile e quindi se ti vuoi portare l xbox da qualche parte, devi scavare in mezzo al tugurio di cavi per recuperarlo. quando avevo l xbox e ogni tanto me la portavo a casa della tipa, mi sono dovuto fare un secondo alimentatore... oltre alla rottura del doppio ingombro... e poi non e vero che se si rompe, mandi in assistenza solo l alimentatore. ti dicono cmq di mandargli tutto, anche perche tu, in teoria, non puoi sapere cosa è rotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.