finalsqualo
01-07-2013, 09:47
Salve ragazzi
inanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sezione dove esporvi il mio problema.
In attesa di cambiare pc tra qualche settimana,sto usando ancora il mio vecchio macinino.
Inter q6600
Asus P5QL-SE
4gb ram ddr2 800mhz
Nvidia Ge-force 9800gt
Negli ultimi giorni ho notato dei problemi mentre uso il pc(sia quando gioco che quando navigo o ascolto musica) il pc si freeza o mi da schermata blu.
Ho provato a cambiare i banchi di ram con dei nuovi,ma non si è risolto nulla.
Quando gioco,dopo alcuni minuti,comincia a rallentarsi il tutto,mi da degli artefatti ben visibili e poi si pianta,sparendo il segnale video per qualche secondo e poi dandomi schermata blu con successivo riavvio.
Ecco cosa c'è scritto,dopo aver analizzato il blu screen.
crash dump file: C:\Windows\Minidump\063013-16551-01.dmp
This was probably caused by the following module: nvlddmkm.sys (nvlddmkm+0x13B010)
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA8003A734D0, 0xFFFFF880067AB010, 0x0, 0x2)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
file path: C:\Windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 320.18
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 320.18
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 320.18 , NVIDIA Corporation).
Google query: NVIDIA Corporation VIDEO_TDR_ERROR
mi pare che sia un problema di scheda video.Non avendone una di riserva,non posso rendermi conto se davvero mi stia lasciando o è un problema di drivers.
Attendo una vostra analisi al problema
grazie
EDIT:
ora il problema è un altro.se metto un banco di ram sullo slot B(quello piu lontano dal processore),il pc non da segnale sullo schermo ne parte il bios.Mettendo,invece,una sola ram nello slot A il pc parte tranquillamente.Non vorrei che lo slot B sia partito o abbia qualcosa di danneggiato.
inanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sezione dove esporvi il mio problema.
In attesa di cambiare pc tra qualche settimana,sto usando ancora il mio vecchio macinino.
Inter q6600
Asus P5QL-SE
4gb ram ddr2 800mhz
Nvidia Ge-force 9800gt
Negli ultimi giorni ho notato dei problemi mentre uso il pc(sia quando gioco che quando navigo o ascolto musica) il pc si freeza o mi da schermata blu.
Ho provato a cambiare i banchi di ram con dei nuovi,ma non si è risolto nulla.
Quando gioco,dopo alcuni minuti,comincia a rallentarsi il tutto,mi da degli artefatti ben visibili e poi si pianta,sparendo il segnale video per qualche secondo e poi dandomi schermata blu con successivo riavvio.
Ecco cosa c'è scritto,dopo aver analizzato il blu screen.
crash dump file: C:\Windows\Minidump\063013-16551-01.dmp
This was probably caused by the following module: nvlddmkm.sys (nvlddmkm+0x13B010)
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA8003A734D0, 0xFFFFF880067AB010, 0x0, 0x2)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
file path: C:\Windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 320.18
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 320.18
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 320.18 , NVIDIA Corporation).
Google query: NVIDIA Corporation VIDEO_TDR_ERROR
mi pare che sia un problema di scheda video.Non avendone una di riserva,non posso rendermi conto se davvero mi stia lasciando o è un problema di drivers.
Attendo una vostra analisi al problema
grazie
EDIT:
ora il problema è un altro.se metto un banco di ram sullo slot B(quello piu lontano dal processore),il pc non da segnale sullo schermo ne parte il bios.Mettendo,invece,una sola ram nello slot A il pc parte tranquillamente.Non vorrei che lo slot B sia partito o abbia qualcosa di danneggiato.