PDA

View Full Version : Problema ventola notebook

HellGuardiaN
01-07-2013, 07:16
Il notebook è un Samsung NP-R580-JS01

Mentre giocavo a WoW, ho sentito che il pc ha iniziato a fare un rumore abbastanza forte per poi smettere. Il pc è andato in throttling e si è spento. Si era surriscaldato e quando l'ho riacceso la ventola non girava più.

Pensando che si fosse semplicemente rotta ne ho comprata un'altra e l'ho fatta sostituire ma anche quella nuova non gira lo stesso (e quella vecchia su un altro sistema funziona).

Nel BIOS di ventole parla solo della silent mode e comunque anche passando da auto (ventole che si spengono a seconda della necessità) a low (pure a bassi rpm ma dovrebbe girare sempre) non si avvia.

È stato tutto improvviso, lo stavo usando collegato ad un monitor con tastiera e mouse usb.

Tutti i driver, il sistema operativo ed il bios sono aggiornati ed il resto funziona tutto perfettamente.

HellGuardiaN
06-07-2013, 17:42
Up!

zagor977
06-07-2013, 18:45
il tecnico che ti ha sostituito la ventola doveva accertarsi che funzionasse...

HellGuardiaN
06-07-2013, 19:52
Non potevo lasciargli il pc visto che mi è morto anche il fisso e lo sto usando con un cooling pad ed il ventilatore. Ho comprato la ventola io e gliel'ho fatta montare, e mi ha detto che quella vecchia funzionava e quella nuova pure ma non sul mio sistema. Mi ha detto di lasciarglielo una settimana per fare dei test ma non posso farlo.

zagor977
06-07-2013, 20:01
purtroppo l'unica soluzione è lasciare il pc al tecnico. adesso trovare la soluzione al problema senza neanche vedere il pc è impossibile.