PDA

View Full Version : dubbio scheda video alimentatore

carletto1987
01-07-2013, 01:59
ciao a tutti,
ho trovato una scheda video 8800gts a 40 euro, però prima di procedere all'acquisto vorrei chiedervi un paio di cosette perchè sono piutosto confuso.
vi faccio un elenco dei miei dubbi così sono più chiaro:

1) il prezzo secondo voi è ragionevole?
2) il mio alimentatore ha un max di 400W, e sulle due linee 12v ha 14A e 16A. ho letto in giro che questa scheda richiede 26A, quindi ci dovrei stare?
2) come capisco quali molex prendere per collegarli alla scheda? se ho capito bene dovrei prenderne 2 che non siano direttamente collegati in serie? ...in pratica...come capisco quali sono le due linee da 12v? (probabilmente è una domanda stupida, non picchiatemi! :) )
3) per il resto, in termini di uso di corrente ho un processore e6550 e 3gb di ram ddr2 800. ho poi 2hdd sata e 1 lettore dvd. la scheda madre è una Asus IP4BL-ME Oli.

molti di voi mi consiglieranno di cambiare alimentatore, ma purtroppo la situazione finanziaria non me lo permette, quindi vorrei sapere se riesco a far funzionare questa scheda video con l'harware che mi ritrovo...

ecco la foto dell'alimentatore:
http://imageshack.us/photo/my-images/27/6xbz.jpg/

...in alternativa...che scheda video mi consigliate? (budget massimo di 60 euro :()

grazie in anticipo! :)

zagor977
02-07-2013, 23:16
la 8800gts consuma parecchio, collegata a quell'ali rischi di fare una frittata.
purtroppo un cambio ali è inevitabile, se ne vuoi uno che sia di qualità, regga vga esose e costi poco, un xfx pro 450w a poco più di 40 euro fa al caso tuo.

carletto1987
26-08-2013, 15:58
ciao a tutti,
riutilizzo questa discussione per non aprirne altre...
finalmente sono riuscito ad aumentare il mio budget, sono pronto per l'acquisto ma ho ancora un piccolo dubbio...
quale scheda mi consigliate tra la hd7750 e la gt640 (tutte e due da 1gb ddr5)?

dovrebbero essere le 2 migliori schede che non hanno bisogno di alimentazione ausiliaria...

in alternativa, riuscirei a utilizzare la 7770 al 100% con la mia configurazione, e soprattutto con il mio alimentatore?
p.s. attualmente uso una risoluzione di 1280x1024