PDA

View Full Version : AMD FX8350 Quale Dissipatore

linkerino
01-07-2013, 02:46
Salve a tutti
Ho acquistato di recente l'AMD FX8350. Ho avuto brutte esperienze come rumorosità e temperature con il dissipatore in stock di amd con il 1075T, quindi stavolta vorrei prenderne un altro.
Cosa mi consigliate? Sinceramente, mi interessa la silenziosità Senza raggiungere temperature elevate mentre si gioca, insomma sotto la soglia minima da voi stabilità
Leggendo il forum trovo Hyper 412S/612S o Arctic Freezer PRO 13, quale mi consigliate?
Anche se non faccio OC, vorrei comunque mantenere silenziosità e temperature basse mentre gioco(nel possibile :D )
Budget circa 50€ MAX60€
Vi ringrazio :D

vincenzo2008
01-07-2013, 10:44
Salve a tutti
Ho acquistato di recente l'AMD FX8350. Ho avuto brutte esperienze come rumorosità e temperature con il dissipatore in stock di amd con il 1075T, quindi stavolta vorrei prenderne un altro.
Cosa mi consigliate? Sinceramente, mi interessa la silenziosità Senza raggiungere temperature elevate mentre si gioca, insomma sotto la soglia minima da voi stabilità
Leggendo il forum trovo Hyper 412S/612S o Arctic Freezer PRO 13, quale mi consigliate?
Anche se non faccio OC, vorrei comunque mantenere silenziosità e temperature basse mentre gioco(nel possibile :D )
Budget circa 50€ MAX60€
Vi ringrazio :D

hyper 612s se vuoi il massimo , il freezer pro 13 è ottimo però come sistema di aggangio non è il massimo , però costa 30 euro

animeserie
01-07-2013, 11:02
Siamo sicuri che le ventole in dotazione a suddetti dissipatori siano davvero silenziose ?
Per me silenziose = pressochè inudibili.
Ho raggiunto un ottimo silenzio della cpu quando ho messo una AKASA Apache Black Silent. Avendole provate, posso dirti che sono ottime anche le NoiseBlocker e le Noctua. Anche le Nox si difendono benissimo a livello di silenziosità.
Normalmente mi piace segliermi un dissipatore che abbia la possibilità di cambiare la ventola con una a piacimento. è in questo momento che scelgo la più silenziosa possibile :)

megthebest
01-07-2013, 11:04
quoto.. poi dipende sempre se overcloccherai o meno la cpu..
considera che ad esempio il mio freezer 7 pro da 18€ è eccellente a default con la mia cpu (lo so consuma meno, ma è giusto per dare un idea) e fino a 1400Rpm è praticamente inudibile..
il freezer 13 ha forse il miglior rapporto prezzo/prestazioni..per tutto il resto ci sono i noctua 12 e 14 se non hai problemi con le ram dotate di dissipatore (servono le low profile)

megthebest
01-07-2013, 11:06
Siamo sicuri che le ventole in dotazione a suddetti dissipatori siano davvero silenziose ?
Per me silenziose = pressochè inudibili.
Ho raggiunto un ottimo silenzio della cpu quando ho messo una AKASA Apache Black Silent. Avendole provate, posso dirti che sono ottime anche le NoiseBlocker e le Noctua. Anche le Nox si difendono benissimo a livello di silenziosità.
Normalmente mi piace segliermi un dissipatore che abbia la possibilità di cambiare la ventola con una a piacimento. è in questo momento che scelgo la più silenziosa possibile :)

hai ragione.. però tieni conto anche del fatto che prendere un dissy e poi dover prendere una o più ventole aggiuntive, fa lievitare la spesa.. e non di poco (tra spedizioni e tutto).
per questo se sceglie un qualcosa di già "pronto", con un orecchio alla silenziosità, si troverà meglio con la spesa finale da sostenere..

non capisco alcune volte quando si consigliano dissipatori da 60/80€ su cpu economiche ... il costo del dissipatore è il 70% della cpu.. e questo non lo accetto! (non è questo il caso, ma in altre discussioni si sente di tutto)

animeserie
01-07-2013, 12:06
hai ragione.. però tieni conto anche del fatto che prendere un dissy e poi dover prendere una o più ventole aggiuntive, fa lievitare la spesa.. e non di poco (tra spedizioni e tutto).

Verissimo e concordo con te.
Considera però che io son "fissato" con il rumore, tanto che ho concepito il mio intero PC badando prima di tutto alla silenziosità.
Quindi son un caso a parte...:D

non capisco alcune volte quando si consigliano dissipatori da 60/80€ su cpu economiche ... il costo del dissipatore è il 70% della cpu.. e questo non lo accetto! (non è questo il caso, ma in altre discussioni si sente di tutto)

;) ;)

linkerino
01-07-2013, 12:26
Ho visto il Nocta NH-D14, e mi sembra molto interessante
Solo che non riesco a capire se ci vogliano o meno delle ram low profile, ne ho ordinate ieri delle G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM però non riesco a capire se sono low profile :D :D
Insomma, vorrei solo essere sicuro che sia compatibile con le ram così sto apposto

animeserie
01-07-2013, 12:57
Ho visto il Nocta NH-D14, e mi sembra molto interessante

soltanto interessante ? Quello è una figata !!! :D

Solo che non riesco a capire se ci vogliano o meno delle ram low profile, ne ho ordinate ieri delle G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM però non riesco a capire se sono low profile :D :D
Insomma, vorrei solo essere sicuro che sia compatibile con le ram così sto apposto

Ti dò un consiglio: posta questa domanda nel thread ufficiale degli AMD FX, sempre in questa sezione.
Se non sbaglio qualcuno ha lo stesso dissipatore, e potrebbe aiutarti

Chimera27049
01-07-2013, 14:10
SILVER ARROW SB-E :cool:

(ram low profile :mad:)

Phopho
01-07-2013, 14:11
non facendo oc potrebbe considerare quanto da lui proposto nel primo post.
412S a mio avviso ha un rapporto qualità/prezzo eccellente e la ventola ha un'ottimo compromesso prestazioni/silenziosità. sull'amazzone si trova a poco più di 30 euri. ;) il noctua per il tuo caso mi sembra un pò troppo :sofico:

kadafimc
01-07-2013, 14:24
l'hyper silenzioso? ma sei serio? le ventole cm a parte quella slim del gemini sono tutte rumorose...e asto punto meglio un enermax ets t40 a 35 spedito dall'amazzone

vincenzo2008
01-07-2013, 14:33
l'hyper silenzioso? ma sei serio? le ventole cm a parte quella slim del gemini sono tutte rumorose...e asto punto meglio un enermax ets t40 a 35 spedito dall'amazzone

hyper non è silenzioso ? hai le orecchie bioniche ?

DISTRUCTOR_ITA
01-07-2013, 14:53
io ho preso un noctua nh-u9b se

su amazon.it a 46.90 senza pagare la spedizione , scelsi questo poiche per me il 12 ed il 14 erano troppo grandi ed anche costosi e avevo paura nn ci andasse nel mio pc , ci ho messo un paio di ore per montarlo ma e silenziosissimo il pc praticamente ora dopo asver cambiato alimentatore non sis ente piu nulla nessun e dico nessun rumore a volte mi chiedo se le ventole stiano girando poiche prima se facevo covnersione con handbrake o fremake movie sentivo un rumore dellamadonna ora sto covnertendo con entrambi non sento nessun rumore , inoltre dopo il cambiod el dissi il pc non ha avuto piu freeze e riavii , mentre dopo il cambiod elali non si e nemmeno piu spento .

io ti consiglio questo sei nel budget nn troppo grande e per me silenziosissimo ed io odio i rumori vi dico solo che dovevo sopegnere il pc di notte nn lo sopportavo ora lascio acceso a scaricare con torent anche mentre dormo .

se poi hai spazio nel case e soldi in piu da spendere vai per un nocuta 12 o 14 che penso siano ancora migliori .

cmq il mio e una bomba , dopo faccio un test di overclock e vi dico a che arrivo , sempre se mi dite come si overclocca il processore :D

cmq al momento il mio pc tra varie ventole tra sk video processore case ali e tutto ha 7 ventole nn si sente nessun rumore vabbe diciamo 6 quella del case ancora dv montare il pannello cn la ventola , arivero a metere lultima ventola quella posteriore per avere cosi ben 8 ventole nel case :D

Phopho
02-07-2013, 00:40
hyper non è silenzioso ? hai le orecchie bioniche ?

probabilmente più che bioniche avrà le orecchie che funzionano quando hanno voglia perchè, kadafimc non me ne avere a male, ma un 412s al lavoro l'ho sentito e su un pc appoggiato sulla scrivania era molto silenzioso... cosa che non si può dire del dissi che consigli tu (enermax ets t40) che recensioni in rete danno molto più rumoroso della media della concorrenza (comunque con prestazioni decenti).

il noctua nh-u9b come consigliato da distructor è una bella bestiolina ma spenderebbe un pò di più (anche se rientra tranquillamente nel budget)

DISTRUCTOR_ITA
02-07-2013, 02:12
probabilmente più che bioniche avrà le orecchie che funzionano quando hanno voglia perchè, kadafimc non me ne avere a male, ma un 412s al lavoro l'ho sentito e su un pc appoggiato sulla scrivania era molto silenzioso... cosa che non si può dire del dissi che consigli tu (enermax ets t40) che recensioni in rete danno molto più rumoroso della media della concorrenza (comunque con prestazioni decenti).

il noctua nh-u9b come consigliato da distructor è una bella bestiolina ma spenderebbe un pò di più (anche se rientra tranquillamente nel budget)

credimi e una bella piccola bestiolina non e un bestiolone grande che costa molto , il suo prezzo e molto maggiore in tutti i negozi e store online compreso amazon.it , ma su amazon.it sempre ce un vendor che lo da a 46 e 90 e da dove spediscono secondo me sono proprio quelli di nocuda che te lo mandano dall'austria passando per la germania io lo ordinato div enerdi anzi di giovedi ed ho dovuto aspetare per forz ail lunedi , anche se la consegna era proprio di lunedi , anche se tutti i prodotti da amzon son arivati a me sempre 1 2 o 3 o 4 giorni di anticipo ma qua ho becato 1 il sabato e la domenica e 2 veniva dall'estero , e vero costa forse qualcosa piu di altri ma credimi a velocita defaoult standard cioe 1600 giri cioe la max e inudibile poi al suo itnerno ci sono 2 cavetti che se li colleghi con quelli giro a 1300 o a 1000 quindi ancvora piu silenzioso ma a me gia sta bene cosi credetemi .

nn e troppo grosso ne rumoroso , lunica pecca e capire come agganciar ele ventole dopo cher motnato il tutto le ventole van messe dopo con 2 ganci a incastro che io mettevo al rovescio e per capire ilv erco ci ho messo 2 ore ma se guardi il video bene su youtube le metti poi in 5 minuti 10 al max se scappanos empre .

poi amazon e una garanzia se ti si rompe un prodotto anche dopo 6 mesi ti offrono o rimborso o cambiog ratuito mandandoti a cas aun prodotto sostitutivo dandoti un mese di tempo per rimandare il tuo prodotto a loro tutto gratis sia la spedizione a te che la restituzione poiche ti mandano via email une tichetta o delle poste od el coriere che viene fino a casa tua ti stampi eltichetta la TTACCHI SUL PACCO e consegni il prodotto al coeriere senza pagar nulla e la cosa bella che a me han sostituito prodotti ancora prima di rimandarglieli indietro infatti dv ancora rimandargli indietro black ops 2 mentre mi han amndato il nuovo gia da 2 settimane , se dopo 1 mese nn lo riconsegni pero ti scalano i soldi dalla carta a meno che nn la alsci vuota .

quindi preferisco 100 volte amazon . it .

kadafimc
02-07-2013, 10:57
dubito che abbiate avuto esperienze dirette con entrambi i dissi..personalmente per esperienza personale,in ufficio ho entrambi..l'enermax è inudibile..l'hyper in full è una turbina..evitiamo di basarci solo su recensioni di filo-cm per favore..a me della marca non me ne frega nulla..vi riporto l'esperienza personale diretta da tecnico e assemblatore..cosi come gli arctic a30-i30,fra i migliori per rapporto qualita-prezzo e fra i peggiori in silenziosità

Phopho
02-07-2013, 12:37
mai pensato ad una ventola fallata visto che in più persone ti dicono che non è rumoroso? ;)

naumakos
02-07-2013, 13:23
SILVER ARROW SB-E :cool:

(ram low profile :mad:)

Quotone :D

kadafimc
02-07-2013, 14:09
no perchè nellultimo anno 2 clienti si sono lamentati di hyper412(che comunque svolge un ottimo lavoro di dissipazione) e arctic a30(stesso discorso dell'hyper)

LordChaos
04-07-2013, 08:49
Ricordatevi che il rumore dipende sempre anche dal case...quindi non è detto che con lo stesso dissipatore si abbia lo stesso rumore...se si parla di rumorosità è inevitabile anche investire su ottimi case con delle paratie belle spesse e pesanti..

animeserie
04-07-2013, 09:28
Ricordatevi che il rumore dipende sempre anche dal case...quindi non è detto che con lo stesso dissipatore si abbia lo stesso rumore...se si parla di rumorosità è inevitabile anche investire su ottimi case con delle paratie belle spesse e pesanti..

Quoto al 100%.