PDA

View Full Version : Asus HD7950-DC2-3GD5

lor68pdit
30-06-2013, 18:26
Salve a tutti.
Ho acquistato da pochissimo da un utente quì nel forum questa scheda video: Asus HD7950-DC2-3GD5
http://www.asus.com/Graphics_Cards/HD7950DC23GD5/
Mi da non pochi problemi:

Sparizione dello schermo in idle dopo 15/20 min ( risparmio energia schermo disattivato);
Ogni tanto mi da artefatti e poi schermo blu: mi tocca riavviare;
Ogni tanto al riavvio schermo blu prima ancora della schermata di accesso a windows. Le volte che va in schermata vado per digitare la password ma per 15-20 secondi non riesco ad usare la tastiera USB.

Driver ATI 13.4 niente;
Driver ATI 13.6 beta meno che meno;
Driver ATI della scheda scaricati sul sito ASUS non ne parliamo;

Riformattato il S.O. 2 volte, reinstallato S.O.

Hardware:
i7 3770k
Maximus IV Gene Z68- Gen.3 con Bios ultimo 3603
Kingston HyperX Grey Limited Edition 2133 cl9
SSD Corsair Force GT 240GB Sata3
Corsair HX1000

S.O. Win7 Ultimate 64 con SP1 + aggiornamenti

N.B.: la mia HD5870 funziona come un orologio svizzero, non tarocco!!!!:D

Secondo voi? Sbizzarritevi con le Vs opinioni.
Grazie a tutti

[Luce Nera] Raptor
30-06-2013, 19:09
Salve a tutti.
Ho acquistato da pochissimo da un utente quì nel forum questa scheda video: Asus HD7950-DC2-3GD5

Sparizione dello schermo in idle dopo 15/20 min ( risparmio energia schermo disattivato);
Ogni tanto al riavvio schermo blu prima ancora della schermata di accesso a windows. Le volte che va in schermata vado per digitare la password ma per 15-20 secondi non riesco ad usare la tastiera USB.

Driver ATI 13.4 niente;

Hardware:
i7 3770k
Corsair HX1000

Grazie a tutti

contatta chi te la venduta e fatti restituire i soldi

ddsn82
30-06-2013, 22:33
http://www.nexthardware.com/forum/assistenza-tecnica/80872-hd7950-vapor-x-grave-problema-con-laggiornamento-driver-che-causano-freeze-del-sistema.html#post878185

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/318747-sapphire-vapor-x-7950-problema-dopo-aggiornamento-driver-2.html#post3251407

milanok82
30-06-2013, 22:41
In generale si sa che le asus hd7950 avevano dei problemi di surriscaldamento delle memorie,perchè non venivano raffredate dal dissipatore costruito dalla asus,creando quindi problemi simili ai tuoi nel momento in cui i vram raggiungevano certe temperature alte.Adesso non so se i tuoi problemi sono dovuti a ciò.Contatta il venditore e parlatene trovando un accordo pacifico.

lor68pdit
30-06-2013, 23:20
In generale si sa che le asus hd7950 avevano dei problemi di surriscaldamento delle memorie,perchè non venivano raffredate dal dissipatore costruito dalla asus,creando quindi problemi simili ai tuoi nel momento in cui i vram raggiungevano certe temperature alte.Adesso non so se i tuoi problemi sono dovuti a ciò.Contatta il venditore e parlatene trovando un accordo pacifico.

In verità sono rimasto anch'io perplesso di non vedere nessun raffreddamento sulle memorie, come addirittura di un backplate dato che la scheda si imbarca un pò dato il peso della stessa, però guardando le temperature sia del core che delle memorie e vrm sono buone, anche con ventola in auto che in idle stanno sui 35/45°
Se le memorie avessero dei problemi starebbero sicuramente più calde.
Per quanto riguarda la scheda la ritornerò al proprietario, ne prenderò una nuova. L'ho avvisato appena montata del problema, quindi non è che l'abbia tenuta un mese e poi contattato, sta alla serietà del venditore.
Grazie.

milanok82
30-06-2013, 23:27
In verità sono rimasto anch'io perplesso di non vedere nessun raffreddamento sulle memorie, come addirittura di un backplate dato che la scheda si imbarca un pò dato il peso della stessa, però guardando le temperature sia del core che delle memorie e vrm sono buone, anche con ventola in auto che in idle stanno sui 35/45°
Se le memorie avessero dei problemi starebbero sicuramente più calde.
Per quanto riguarda la scheda la ritornerò al proprietario, ne prenderò una nuova. L'ho avvisato appena montata del problema, quindi non è che l'abbia tenuta un mese e poi contattato, sta alla serietà del venditore.
Grazie.

Più che altro escludendo compatibilità con la tua scheda madre(alcune volte capita),se la scheda è diffettosa mi smebra strano che si sia danneggiata nelle tue mani,deve essere proprio sfortuna,e che al precedente proprietario il giorno prima che la spedisse a te andava bene.mah cmq se è onesto deve riprendersela e rimborsarti i soldi.l'hai acquista qui?qual'è il thread di vendita?

lor68pdit
30-06-2013, 23:33
Più che altro escludendo compatibilità con la tua scheda madre(alcune volte capita),se la scheda è diffettosa mi smebra strano che si sia danneggiata nelle tue mani,deve essere proprio sfortuna,e che al precedente proprietario il giorno prima che la spedisse a te andava bene.mah cmq se è onesto deve riprendersela e rimborsarti i soldi.l'hai acquista qui?qual'è il thread di vendita?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2578518

Schermata Gpu-z senza driver

http://gpuz.techpowerup.com/13/06/30/2vf.png

Jack993
01-07-2013, 08:49
Salve a tutti.

Driver ATI 13.4 niente;

Hardware:
i7 3770k
Corsair HX1000

Grazie a tutti

io ho la versione top della 7970 (in teoria per quanto riguarda la dissipazione non cambia tantissimo, in genere le direct cu II sono pressochè uguali in ambito dissipazione) e non ho mai avuto un problema, sempre silenziosissima, mai un artefatto o schermo blu, la scheda non si imbarca per nulla e sia memorie che vrm rimangono a temperature più che accettabili... e nella mia scheda le memorie sono dissipate, ovvero c'è un pezzo di metallo che ricopre tutta la scheda (è nero si può intravedere dal lato della pci-e) e svolge egregiamente il suo lavoro per quanto mi riguarda. dovrebbe essere adibito alla dissipazione di tutta la circuiteria della scheda , mosfet inclusi.. Io son sempre stato contento di questa scheda, secondo me è il top per quanto riguarda temperature-silenziosità... secondo me hai solo trovato la scheda difettosa, manda in rma e passa la paura...

[Luce Nera] Raptor
01-07-2013, 12:22
io ho la versione top della 7970 (in teoria per quanto riguarda la dissipazione non cambia tantissimo, in genere le direct cu II sono pressochè uguali in ambito dissipazione) e non ho mai avuto un problema, sempre silenziosissima, mai un artefatto o schermo blu, la scheda non si imbarca per nulla e sia memorie che vrm rimangono a temperature più che accettabili... e nella mia scheda le memorie sono dissipate, ovvero c'è un pezzo di metallo che ricopre tutta la scheda (è nero si può intravedere dal lato della pci-e) e svolge egregiamente il suo lavoro per quanto mi riguarda. dovrebbe essere adibito alla dissipazione di tutta la circuiteria della scheda , mosfet inclusi.. Io son sempre stato contento di questa scheda, secondo me è il top per quanto riguarda temperature-silenziosità... secondo me hai solo trovato la scheda difettosa, manda in rma e passa la paura...

in rma sarà impossibile dato che è stata presa usata nel mercatino del forum ed è sprovvista di garanzia.

lor68pdit
01-07-2013, 12:33
....e l'utente che me l'ha venduta da 2 gg non si fa vivo...

zauberer
01-07-2013, 17:16
....e l'utente che me l'ha venduta da 2 gg non si fa vivo...

Aspetta ancora qualche giorno intanto segnala il problema sul post vendita in caso non si fa più vivo chiedi l intervento di un mod....

Jack993
01-07-2013, 17:19
Raptor;39670176']in rma sarà impossibile dato che è stata presa usata nel mercatino del forum ed è sprovvista di garanzia.

ah azz, non avevo letto scusate... beh allora bella rogna.. spero che tutto si risolva... auguri :)

lor68pdit
03-07-2013, 12:35
Scheda riconsegnata al venditore, attendiamo.