PDA

View Full Version : Password accesso router dimentica!!

arcofreccia
30-06-2013, 13:25
Ciao a tutti

Stavo provando ad andare sulla pagina del router alice, solo che per entrarci mi chiede una password tra 4-8 caratteri, io purtroppo non me la ricordo più :O

Si può fare qualcosa per risalire a questa password? Ho letto che l'unica sarebbe resettare il router vero?

Grazie mille per la cortese risposta :)

MARROELLO
02-07-2013, 23:55
Reset, of course.

strassada
03-07-2013, 00:23
hai salvato il file di configurazione? ( non ho idea se quel modem lo permette)
se si, prova questa utility:
http://www.nirsoft.net/utils/router_password_recovery.html

dovrebbe essercene un'altra, su altro sito, ma non mi ricordo più il nome.

arcofreccia
04-07-2013, 08:54
Il reset cosa comporta?

arcofreccia
04-07-2013, 09:39
che si azzerano tutte le impostazioni, comprese quelle relative alla connessione ed alla tua utenza, che dovrai quindi reinserire.

Una bella rottura quindi :D

Ma se chiamo il 187 non sanno darmi una mano?

HoFattoSoloCosi
04-07-2013, 09:48
Ma la password è quella di fabbrica o l'avevi cambiata? Perché nel primo caso prova a digitare "admin" sia come utente che come password.

Andrea786
04-07-2013, 12:00
Una bella rottura quindi :D

Ma se chiamo il 187 non sanno darmi una mano?

Per resettare il modem devi premere il pulsantino dietro per 20 secondi minimo e poi lo rilasci , se invece vuoi proprio resettarlo per bene dove averlo resettato come appena descritto lo stacchi dall alimentazione e premi il pulsantino gli dai alimentazione e resti con il pulsante premuto per 20 secondi minimo , a questo punto dovrebbe essere con valori di fabbrica non so però se ti devono configurare di nuovo le impostazioni voip se hai alicecasa

arcofreccia
04-07-2013, 13:32
Ma la password è quella di fabbrica o l'avevi cambiata? Perché nel primo caso prova a digitare "admin" sia come utente che come password.

La password l'avevo cambiata si.

Con admin non mi fa entrare..

arcofreccia
04-07-2013, 13:33
Per resettare il modem devi premere il pulsantino dietro per 20 secondi minimo e poi lo rilasci , se invece vuoi proprio resettarlo per bene dove averlo resettato come appena descritto lo stacchi dall alimentazione e premi il pulsantino gli dai alimentazione e resti con il pulsante premuto per 20 secondi minimo , a questo punto dovrebbe essere con valori di fabbrica non so però se ti devono configurare di nuovo le impostazioni voip se hai alicecasa

Premendo il pulsante per 20 secondi quali cambiamenti ci sono?

Basta il reset a modem acceso o ci vuole la seconda procedura che mi hai detto??

Andrea786
04-07-2013, 14:17
Premendo il pulsante per 20 secondi quali cambiamenti ci sono?

Basta il reset a modem acceso o ci vuole la seconda procedura che mi hai detto??

la prima è quella soft e l altra quella hard :D :D :D in entrambe i casi se vanno ok ti riportano il router alle impostazioni di fabbrica con password admin poi ovvio che se hai linee voip devi attendere che si scarichi la configurazione dalla Telecom con la telegestione , mi pare pero che sul sito della Telecom ce la procedura di reset

arcofreccia
04-07-2013, 19:23
la prima è quella soft e l altra quella hard :D :D :D in entrambe i casi se vanno ok ti riportano il router alle impostazioni di fabbrica con password admin poi ovvio che se hai linee voip devi attendere che si scarichi la configurazione dalla Telecom con la telegestione , mi pare pero che sul sito della Telecom ce la procedura di reset

No il voip non ce l'ho.

Ho il cubovision ma non credo interferisca no?