PDA

View Full Version : Impossibile switchare da amministratore a utente standard...

anders
30-06-2013, 13:03
Ciao a tutti.
Fino a ieri ero unico amministratore del pc dei miei genitori. Windows 7 Home Ed.
Un mese fa ho cambiato password per non so quale motivo, ovviamente l'ho dimenticata.
Ho utilizzato un boot cd http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/ per rimuovere l'ha password.
Tramite questo cd ho dato anche i privilegi di amministratore a un altro utente. Il warning per questa operazione era + o - "ocio che potresti avere problemi nella gestione utenti di windows". E così è stato.

Praticamente ora questo utente che prima era standard ora è amministratore e non posso più cambiarlo in standard. Quando clicco standard e salvo (dal panel della gestione utenti) mi rimane amministratore. Nessun avviso di errore, non salva e basta.

Ho provato diverse soluzioni tranne quella di cancellare l'utente e rifarlo...neanche con net user da prompt.

ho creato un nuovo utente, e questo riesco a switcharlo da Admin a Standard e viceversa..

Volevo sapere se nelle chiavi di registro sono presenti le informazioni sui "diritti" dell'utente, di modo da provare a cambiarli di lì.

Grazie!

ps: ho provato con un software, User Manager Pro Suite, ma niente..

Blue_screen_of_death
30-06-2013, 14:15
Se davi retta al warning...
Si, le informazioni relative agli utenti sono contenute nel registro di sistema, precisamente in HKEY_LOCAL_MACHINE\SAM, ma è roba in esadecimale. Meglio non toccare.
Dal CD che ti ha corrotto l'utente non ti dà la possibilità di passare da Utente Amministratore a Utente Standard.
Perché non crei un altro utente e trasferisci file/impostazioni?

anders
30-06-2013, 14:22
Se davi retta al warning...
eh ma c'era il classico "may"... metti che non era il mio caso... :mc:

Dal CD che ti ha corrotto l'utente non ti dà la possibilità di passare da Utente Amministratore a Utente Standard.
nein

Perché non crei un altro utente e trasferisci file/impostazioni?
hm...c'avevo pensato..però ad esempio, come faccio a trasferire le impostazioni dei vari programmi, settati nei vari modi in ogni account? ad esempio, per dirne una, le mail e i contatti di outlook..devo fare tutto da dentro il software o mi salva in automatico file che poi vado a sostituire a quelli del nuovo utente?

Blue_screen_of_death
30-06-2013, 14:28
eh ma c'era il classico "may"... metti che non era il mio caso... :mc:

nein

hm...c'avevo pensato..però ad esempio, come faccio a trasferire le impostazioni dei vari programmi, settati nei vari modi in ogni account? ad esempio, per dirne una, le mail e i contatti di outlook..devo fare tutto da dentro il software o mi salva in automatico file che poi vado a sostituire a quelli del nuovo utente?

Copi il contenuto della cartella del tuo Utente nella cartella del nuovo utente. La maggior parte dei programmi mette le proprie impostazioni nella cartella Users\Nome utente\Appdata.

Quindi prova: crea un nuovo utente, attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema e copia tutto il contenuto della cartella Users\Nome utente\ in Users\Nome nuovo utente

anders
30-06-2013, 14:35
Copi il contenuto della cartella del tuo Utente nella cartella del nuovo utente. La maggior parte dei programmi mette le proprie impostazioni nella cartella Users\Nome utente\Appdata.

Quindi prova: crea un nuovo utente, attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema e copia tutto il contenuto della cartella Users\Nome utente\ in Users\Nome nuovo utente

Ok grazie.
Provo ed entro domani ti faccio sapere.
Speravo comunque in un metodo più diretto!

Blue_screen_of_death
30-06-2013, 14:36
Se mi viene in mente altro ti faccio sapere.