PDA

View Full Version : Consiglio portatile con specifiche caratteristiche!

ken784
30-06-2013, 11:46
Ciao ragazzi, sto andando avanti per casa/lavoro con un vecchio acer travelmate con intel core duo e video dedicata radeon x2500. Ormai il pc inizia a essere vecchio, la batteria non regge, è grande e pesante, lo schermo ogni tanto sfarfalla e nei giochi chiede pietà. Bene, avrei bisogno di qualche consiglio per sostituirlo in maniera adeguata, feci lo stesso 5 o 6 anni fa con l'attuale e mi consigliaste molto bene dato che tutt'ora funziona + o - meno adeguatamente per lavori non troppo complicati.
Mi piacerebbe avere delle buoni prestazioni, diciamo quindi almeno con un core i5 o equivalente AMD se si può spendere meno! una scheda video dedicata che funzioni bene anche con giochi attuali ( anche se gioco per lo più a giochi on-line come diabloIII, wow, League of legends et simili ) che sia abbastanza piccolo e compatto, magari intorno a 15 pollici, e che abbia uno schermo abbastanza risoluto, il full hd penso sarebbe la cosa migliore per tenerlo diversi anni.Per la ram, batteria, connessioni, harddisk mi rimetto ai vostri consigli. Ora viene il bello...perchè ovviamente vorrei tentare di spendere il meno possibile, diciamo intorno ai 500 euro come prezzo di base, magari scendendo a compromessi, o cmq se c'è un particolare modello che merita posso anche alzare un po il budget.

Grazie mille in anticipo a tutti, non mi aspetto un miracolo dato che non si possono fare le nozze d'oro con i fichi secchi, ma ci si prova! grazie!

marklevinson76
30-06-2013, 12:29
su quella fascia di prezzo il full hd nn lo trovi
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21688764&langId=-1&category_rn=60922132
questo è forse tra i migliori che puoi trovare

ken784
30-06-2013, 16:49
Per circa 60-70 euro in più, ho trovato questo:

http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-l850-1p9/

c'è molta differenza prestazionale tra processore e scheda video?

un pannello NON full-hd come questo, non mina la durabilità della macchina nel tempo? non vorrei, dopo qualche anno , ritrovarmi con un pannello poco definito che sembri già "vecchio".

Grazie!!!!

marklevinson76
30-06-2013, 17:22
i due giga di ram nn ti servono per giocare,uno basta e avanza,la differenza tra i processori è davvero minima,i 70 euro di differenza li userei per la ram e una base d appoggio cn la ventola...
per quanto riguarda il pannello nn vedo perchè si debba vedere male dopo qualche anno,a meno di nn essere difettoso di fabbrica,in quel caso te lo cambiano,per i full hd ti ci vogliono circa 900\1000euro

ken784
30-06-2013, 19:36
Ok grazie! se la video e processore sono cmq potenti per giochi e photoshop e montaggio video allora prendo il samsung!

per il pannello, intendevo poco definito per l'evolversi dei programmi e giochi che sono sempre più curati e definiti!

grazie per i consigli

marklevinson76
30-06-2013, 22:21
beh in quel senso è ovvio che nn potrai godere in pieno dell evoluzione della grafica digitale dei giochi,ahi me su quel badget davvero nn c è nulla.
ma cmq per sfruttare lo schermo full hd cn i giochi hai anche bisogno di una scheda grafica che sia all altezza