PDA

View Full Version : comparazione computer x grafica 3D

Freelance3D
30-06-2013, 02:01
ciao a tutti,
a breve vorrei acquistare un computer usato con questa configurazione a euro 750,00 valutato da esperti MAC euro 1250,00

secondo voi, molto più esperti di me, faccio un buon affare o mi stanno proponendo una bidonata, mi dicono che questo PC va benissimo con la grafica e modellazione 3D!

come configurazione è una via di mezzo tra una classe superiore e inferiore, si riesce a lavorare con i programmi di grafica 3D per realizzare "render" velocemente e animazioni ?

Ringrazio tutti, chi avesse un pò di tempo da dedicarmi, eventualmente c'è qualcuno che fà queste valutazioni per lavoro ?

SPECIFICHE:
processore: Intel Core i7 2600 3.4GHz turbo boost 3.8GHz (4 Core 8 thread)
scheda madre: gigabyte z68x-ud3-b3
ram: corsair vengeance 8Gb 1600MHz
scheda Video: xfx radeon 6870 1Gb gddr5 double fan version
hard disk: 500Gb + 750Gb (totale 1.25tb) 7200rpm
alimentatore: enermax naxn 450w
scheda wifi airport extreme (abgn)
doppia scheda di rete ethernet
bluetooth Apple
uscite: 2 dvi, 1 hdmi, 2 mini Display port (a cui è possibile collegare il fantastico Apple led
cinema Display)
4 ventole bequiet silenziosissime
masterizzatore dvd dual layer lightscribe
case: originale Mac Pro, completamente moddato e assolutamente perfetto

ciao freelance3d

AceGranger
02-07-2013, 10:43
come configurazione è una via di mezzo tra una classe superiore e inferiore, si riesce a lavorare con i programmi di grafica 3D per realizzare "render" velocemente e animazioni ?

velocemente le animazioni, nemmeno lontanamente
velocemente i render dipende da quello che fai, e da cosa intendi per "velocemente".

8 Gb di ram se fai esterni sono veramente pochi

la Radeon 6870 oltre a essere poco potente non è una VGA per grafica; se non vuoi spendere soldi per una Quadro, in generale per grafica 3D è sempre meglio avere una nVidia, che vanno tendenzialmente meglio e ci sono in circolazione molti software CUDA based.

Phantom410
05-12-2013, 23:38
Ciao Freelance, dovresti essere un po' più specifico poi nella descrizione?
Che software usi/intendi usare? OS? così ci aiuti un po a valutare.
Se hai poi qualcuno di fiducia che può assemblarti il pc, qui sul mercatino trovi tanti utenti affidabili e trovi prodotti ancora in garanzia.
Così magari avresti un miglior PC a parità di prezzo.