PDA

View Full Version : [BAT + ss ] Portatile HP i7 quadcore 640gb radeon hd 5650 prezzo stracciato

cptfisher
29-06-2013, 20:39
Salve a tutti vendo portatile hp con garanzia scaduta i primi mesi dell anno ( documentazione non disponibile visto che e' andata persa. acquistata comunque da shop fisico. La scatola e l'imballo originali sono presenti

il portatile e' il seguente modello

dv6 3041 el di colore rosso

monta un i7 720qm quadcore con turbo fino a 2800mhz
una scheda grafica potente 5650 radeon NON CASTRATA e molto overclockabile.
in dotazione aveva un disco a 320 gb SOSTITUITO CON UNO A 640 GB western digital scorpio blue (il disco originale non e' fornito. solo questo da 640 e' fornito)
4 gb di ddr3 su due banchi ( ram espandibile fino a 16 gb visto che e' stato aggiornato il bios all ultima versione)
Presenta licenza di WINDOWS 7 GENUINA. Batteria tiene circa 45 minuti di carica. Il portatile monta un lettore/masterizzatore dvd
Schermo da 15 .6 1366x768
ha connettivita esata ,usb, rj45 gbit , wifi bgn e bluetooth

FUNZIONA ALLA PERFEZIONE.

presenta però due difetti motivo per cui lo vendo al prezzo che troverete in basso

1) al boot presenta un errore dove dice di sostituire la batteria tampone

in virtu di questo avevo provato a sostituirla portando al 2ndo difetto che ora elenchero

2) provando a smontare il portatile (parte inferiore) ho rotto una parte della scocca inferiore in plastica , quella dove c'e il radiatore. (foto a richiesta in pm) sono circa 5 centimetri... il difetto , se siete capaci , si ripara con 20 € comprando da ebay una scocca inferiore nuova per la serie dv6 .io dopo l'ultima volta che ci ho messo le mani rinuncio ad operarci !

nonostante questi difetti il portatile funziona BENISSIMO , lo sto usando in questo istante. lo vendo per passare a soluzione desktop con scheda grafica piu potente.

e' molto performante e fresco

in idle si attesta sui 50 gradi ( 40 d'inverno)
in full non supera i 70 ( cpu e 76 gpu)

SCREEN E FOTO SU RICHIESTA IN PM

VENDO a 250 € + ss priorita allo scambio a mano pagamento contanti.

IN DOTAZIONE AVRETE laptop , batteria , scatola originale e alimentatore ORIGINALE

( eventualmente scambio anche con config ali cpu mamma ram e vga almeno socket 1156 quad i5 )

mat maister
29-06-2013, 23:00
coda...è possibile avere foto?

cptfisher
29-06-2013, 23:07
si contattami in pm per darmi le coordinate per inviartele !

cptfisher
30-06-2013, 09:24
up

cptfisher
30-06-2013, 13:58
foto mandate

mat maister
01-07-2013, 21:17
pagamento effettuato!

mat maister
06-07-2013, 11:14
Sono ancora in attesa del computer e l'utente non riesce a fornirmi il numero della spedizione!

mat maister
07-07-2013, 10:04
sono tre giorni che aspetto il codice di spedizione e la risposta del venditore è sempre te lo mando appena torno a casa....non c'è l'ombra del codice!

raffopazzo
07-07-2013, 17:44
In caso di truffa che si fa?

mat maister
07-07-2013, 18:06
non è truffa questa...non esageriamo ora...

raffopazzo
07-07-2013, 21:39
Beh se il pc non ti arriva...

mat maister
07-07-2013, 22:00
il venditore mi risponde solo che non riesco ad avere il codice di tracking...oggi me l'ha mandato ma non funziona...aspettiamo domani...ma non parliamo di truffa che non mi sembra il caso...compra e vende sul forum

mat maister
09-07-2013, 12:14
E' inutile dire che sono stato preso in giro dal venditore perchè mi ha detto che hanno ritirato il computer giovedì per la spedizione ed invece l'hanno ritirato ieri;
apparte questo,il pc è arrivato ed oltre alla scocca rotta segnalata nel post,c'è più di qualche graffio ma fa nulla,la cosa fondamentale è che presenta il dissipatore danneggiato (le alette sono tutte piegate),la tastiera ha il tasto F7 danneggiato (non segnalato nel post) ma SOPRATTUTTO non si mantiene acceso perchè surriscalda e si spegne,non riesco nemmeno ad installare il sistema operativo!

Mi sono sentito telefonicamente con il venditore e mi ha detto che lo spinotto dell'alimentazione a volte non prende bene...sto facendo delle verifiche ma comunque c'è il dissipatore che ha le alette piegate...

HO SEGNALATO LA DISCUSSIONE AI MOD PER TENERLA SOTT'OCCHIO MA COMUNQUE C'E' UN OTTIMO DIALOGO CON IL VENDITORE PER ORA,QUINDI CHIEDO DI NON INTERVENIRE

iasudoru
09-07-2013, 12:47
Ho segnalato i problemi al venditore.
Ti contatterà al suo prossimo ingresso nel forum.

mat maister
09-07-2013, 13:35
Mi sono sentito telefonicamente con il venditore e per ora il pc sta funzionando,ci siamo messi anche d'accordo per il dissipatore del quale posterò la foto

mat maister
09-07-2013, 15:18
Ci siamo accordati con il venditore per un rimborso parziale per i difetti riscontrati:
Macchie bianche sul display in 4 punti (in allegato la foto della macchia in alto a destra che è la più visibile)
Alette dissipatore piegate
Usb Destra non funzionante

http://imageshack.us/photo/my-images/89/re8r.jpg/ (foto mia fatta con il cellulare ma si vede poco)

http://imageshack.us/photo/my-images/546/kyt4.jpg/ (foto del venditore in cui si nota meglio la macchia)

http://imageshack.us/photo/my-images/197/tu4e.jpg/ (foto alette dissipatore)

mat maister
10-07-2013, 20:54
ricevuto il rimborso dal venditore...quindi diciamo che è tutto apposto...il venditore lo consiglio,apparte i disguidi comunicazione ottima ed ho appurato che il ritardo nella spedizione non dipendeva da lui.