PDA

View Full Version : TV e HD

fluido
29-06-2013, 10:00
Salve,

Ho un problema con la mia TV samsung 46D6500 e un HD esterno Maxtor 1TB USB.

Uso l'HD per copiarci film e guardarli poi in TV via USB.
Da qualche tempo però non riesco più a vedere i film sull'HD dalla TV, cioè: copio nuovi film sull'HD dal PC, lo collego alla TV, e questa non vede gli ultimi film copiati. Magari vede una nuova cartella aggiunta, ma questa poi la vede vuota. Ho provato anche a cancellare sull'HD intere cartelle contenenti film prima visti dalla TV, e questa, non appena ricollego l'HD vede ancora le cartelle cancellate, con i film che prima contenevano. Ovviamente se avvio uno di questi film mi viene detto che non riesce a trovare il file...
E' come se la TV non aggiornasse più la visione che ha dell'HD. Qualsiasi cosa faccia in quell'HD, visto dalla TV sembra come congelato.

Qualcuno ha mai avuto queso problema? avreste dei seggerimenti?

Grazie

luX0r.reload
29-06-2013, 16:33
Salve,

Ho un problema con la mia TV samsung 46D6500 e un HD esterno Maxtor 1TB USB.

Uso l'HD per copiarci film e guardarli poi in TV via USB.
Da qualche tempo però non riesco più a vedere i film sull'HD dalla TV, cioè: copio nuovi film sull'HD dal PC, lo collego alla TV, e questa non vede gli ultimi film copiati. Magari vede una nuova cartella aggiunta, ma questa poi la vede vuota. Ho provato anche a cancellare sull'HD intere cartelle contenenti film prima visti dalla TV, e questa, non appena ricollego l'HD vede ancora le cartelle cancellate, con i film che prima contenevano. Ovviamente se avvio uno di questi film mi viene detto che non riesce a trovare il file...
E' come se la TV non aggiornasse più la visione che ha dell'HD. Qualsiasi cosa faccia in quell'HD, visto dalla TV sembra come congelato.

Qualcuno ha mai avuto queso problema? avreste dei seggerimenti?

Grazie
Ciao,
può darsi che il tuo TV possa leggere solo hdd fino ad un tot max di capacità.
Supponiamo che questo tot sia 512GB.
Se metti film fino a 512GB il TV li legge... superata quella soglia non li legge.
Quindi vedrai sempre e solo i film presenti nei primi 512Gb.

La sto buttando lì perchè non mi viene in mente altra spiegazione.

Oppure può darsi che il lettore interno del tv riconosco fino a t files. Da t + 1 non li vede...

fluido
29-06-2013, 18:13
Ciao,
può darsi che il tuo TV possa leggere solo hdd fino ad un tot max di capacità.
Supponiamo che questo tot sia 512GB.
Se metti film fino a 512GB il TV li legge... superata quella soglia non li legge.
Quindi vedrai sempre e solo i film presenti nei primi 512Gb.

La sto buttando lì perchè non mi viene in mente altra spiegazione.

Oppure può darsi che il lettore interno del tv riconosco fino a t files. Da t + 1 non li vede...

C'avevo pensato anch'io, ecco perchè avevo provato ad eliminare qualche cartella con un bel po' di GB. Ma niente, ricollegato alla TV, vede ancora le cartelle eliminate, e non vede i pochi file aggiunti. :confused:

luX0r.reload
30-06-2013, 08:41
C'avevo pensato anch'io, ecco perchè avevo provato ad eliminare qualche cartella con un bel po' di GB. Ma niente, ricollegato alla TV, vede ancora le cartelle eliminate, e non vede i pochi file aggiunti. :confused:
Con che tipo di file system è formattato l'hdd?

sacd
30-06-2013, 22:22
Il tv dovrebbe gestire hd da 1Tb e forse oltre, sei sicuro di averlo collegato alla presa apposita per gli hdd sul tv?

fluido
01-07-2013, 19:28
Con che tipo di file system è formattato l'hdd?

L'HD è in NTFS.

Il tv dovrebbe gestire hd da 1Tb e forse oltre, sei sicuro di averlo collegato alla presa apposita per gli hdd sul tv?

HD collegato alla porta USB1, quella per HDD.

:help: