PDA

View Full Version : Digital Doc 5, info plz

MORPHEUZ
17-05-2002, 16:32
Cosa riesce a monitorare (temp? rpm? etccce quante ventole riesce a comandare questo aggeggio? e sopratutto sulle ventole possiede un regolatore di velocità ??

Utilizza porte Parallele o seriale o altre porte? quali ?

Esiste qualkosa di simile ma + evoluto?

Thz

Xmas
17-05-2002, 18:14
Originariamente inviato da MORPHEUZ
[B]Cosa riesce a monitorare (temp? rpm? etccce quante ventole riesce a comandare questo aggeggio? e sopratutto sulle ventole possiede un regolatore di velocità ??

Utilizza porte Parallele o seriale o altre porte? quali ?

Esiste qualkosa di simile ma + evoluto?

Thz

Il DD5 monitorizza 8 temperature e controlla 8 ventole tachimetriche o non.
Nessun regolatore di velocita solo on/off oppure puoi associare una singola ventola ad un singolo sensore ed impostare la temperatura di soglia superata la quale la ventola associata parte.
Monitorizza inoltre tutti i voltaggi del tuo ali.

Vond
17-05-2002, 21:08
un po costosetto ma decisamente piu evoluto e fichissimo questo
http://www.matrixorbital.com/products/vk204-25.htm
nella versione con 6 output 12v ma non segna le teperature....

ENGINE
17-05-2002, 23:46
Originariamente inviato da Vond
[B]un po costosetto ma decisamente piu evoluto e fichissimo questo
http://www.matrixorbital.com/products/vk204-25.htm
nella versione con 6 output 12v ma non segna le teperature....

ma e' 100000 volte meglio il DD5 !!!!!

MORPHEUZ
18-05-2002, 00:00
x Xmas:
Grazie, ma le 8 temperatire come riesce a monitorizzarle?
Voglio di possiede sensori propri già in dotazione oppure devo prenderli a parte?

x Vond.
bellino, ma a quello preferirei l'altro quello Bianco a fosfori Blu, purtroppo in italia non si trovano, e poi (a mio modesto parere) le Temperature sono forse l'unico parametro che merita di essere sotto costante controllo, cmq grazie del consiglio.
Se si trovasse in italia un pensierino lo meriterebbe cmq.

thx

Cifer
18-05-2002, 00:55
Effettivamente la cosa valida del DD5 è quella delle temperature, credo che in bundle ne diano 2, ma si può espandere fino a 8, guarda sui siti online tipo supersilicone o profondo... e controlla la dotazione, per il resto lo trovo un pò costoso...

Xmas
18-05-2002, 09:41
Originariamente inviato da MORPHEUZ
[B]x Xmas:
Grazie, ma le 8 temperatire come riesce a monitorizzarle?
Voglio di possiede sensori propri già in dotazione oppure devo prenderli a parte?

x Vond.
bellino, ma a quello preferirei l'altro quello Bianco a fosfori Blu, purtroppo in italia non si trovano, e poi (a mio modesto parere) le Temperature sono forse l'unico parametro che merita di essere sotto costante controllo, cmq grazie del consiglio.
Se si trovasse in italia un pensierino lo meriterebbe cmq.

thx

Il DD5 è fornito con 8 sensori e 8 cavi per l'limentazione delle ventole. 2 degli 8 sensori sono piatti (per uso cpu) metre gli altri 6 sono a bulbo. Tutte e 8 le temperature ti vengono motrate ciclicamente sul display del DD5.

ciao

lore740
28-05-2002, 08:18
IO LO STO' PER COMPRARE E DI SENSORI ops scusate per le maiuscole, ne danno 8 3 a bulbo e 5 piatti mi sembra.
per info vai qui' www.deepoverclock.it.
l' unico pacco è che non controlla la velocita' delle ventole sob...

beppe
28-05-2002, 22:07
a me dovrebbe arrivare domani...sono molto curioso di montarlo e vedere come funziona

Jimmy3Dita
28-05-2002, 22:52
Cmq non e' vero che il Matrix non controlla le temperature, legge soltanto quelle della mobo, quindi avete solo 3 parametri (mobo, cpu, sensore aggiuntivo).. Poi con un software adatto potete accendere una o piu' ventole al raggiungimento di una temperatura prestabilita. Solo che poi oltre alle temperature ci fate di tutto (lettura brani dal winamp, c'e' il prog lcdc che e' totale).. e oltretutto si possono collegare dei pulsanti (o delle tastierine a membrana) che, sempre attraverso soft adatto, accendono-spengono ventole o mod vari oppure (mitico) possono essere "bindati" all'esecuzione di determinati progs sul computer.. C'e' poco da fare, costeranno un occhio ma rullano da matti.. adesso e' uscito anche il modello a 2 linee (che si riesce ad integrare in un solo slot da 5'25' e secondo me anche in uno da 3'50').
Ciao & happy modding!! :D:D

fabstars
29-05-2002, 15:33
Ciao
qualcuno saprebbe dirmi come azionare indipendentemente una ventola? Cioè vorrei che una determinata ventola partisse quando lo voglio io e non abbinarla ad una determinata temperatura.

So che esiste il tasto force per azionare contemporaneamente tutte le ventole, ma io voglio avere la possibiltà di azionarne solo una.

Grazie

Jimmy3Dita
29-05-2002, 23:09
la imposti come temperatura di accensione a 0 gradi e poi ci metti un interruttore! :D
(si puo' fare, no?)
Ciao!