PDA

View Full Version : Delucidazioni in merito a prestazioni notebook

91mephisto
29-06-2013, 04:47
salve a tutti, spero qualcuno possa trovare risposta ad un dilemma che mi affligge da tempo
io ho un acer con queste specifiche
intel i7-2630QM 2ghz
4gb ram
nvidia gt540m 1gb
detto questo: so benissimo che non è un pc adatto a giocare, ma visto che viaggio e che non posso portarmi dietro un fisso per giocare, 3 anni fa comprai questa macchina, per poter giocare almeno ogni tanto
fino a questo momento sono riuscito a giocare a vari giochi senza problemi: fallout new vegas, gta san andreas,sim city 4, vary stronhold, vice city etc etc senza problemi, ovviamente non grafica la massimo ma giocabilità senza problemi
recentemente sono riuscito a giocare Hitman absolution a Medium senza problemi, fluidissimo anche nei momenti più concitati
ho provato a rigiocare a sniper elite v2 e la giocabilità,nonostante abbia messo tutto al minimo possibile, è penosa, così come sniper ghost warrior 2(quello lo posso capire)
ora, non mi metto a fare tutta la lista dei giochi e dei vari problemi o no che ho riscontrato, ma la mia domanda è questa: com'è possibile che alcuni giochi (recenti e meno recenti) riesca a farli girare senza problemi a grafiche medie e\o buone, mentre altri (assai meno pesanti graficamente) riesco a farli andare a malapena?
magari è una cavolata, ma domandare non è mai letale :)
grazie in anticipo

Diz-Buster
29-06-2013, 05:54
Non mi pare proprio che questo notebook faccia così schifo per giocare. Rispondere alla tua domanda comunque non è facile perchè la fluidità dipende da molteplici fattori. Giochi nvidia oriented amd ati oriented, cpu oriented, senza considerare che i produttori mentono spudoratamente sui requisiti minimi dei giochi.
Spesso abbassare la qualità dell'immagine non corrisponde a un proporzionale risparmio di risorse.

Infine Sniper Ghost 2 è proprio pesante di suo...;) ;) ;)