PDA

View Full Version : Problema scheda video integrata o altro?

Hiei
28-06-2013, 23:18
A seguito di uno sblazo di corrente (almeno cosi mi riferiscono), si rilevano sul monitor non appena entro nel desktop, fastidiosissimi quadratini grigi che non mi permettono di visualizzare per bene le aree di lavoro. Disattivando la parte grafica (chip integrato), il problema "scompare", ovvero non vedo più quei fastidiosissimi difetti, ma comunque il pc è lo stesso inutilizzabile in quanto lavorando senza scheda grafica lavoro a risoluzioni odiose. Provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla da fare... il problema rimane Dite che si è bruciata la parte video? Puo essere un problema di altri componenti come ram ecc? Devo fare qualche prova? Il pc assemblato da me ha meno di un anno quindi i pezzi sono ancora in garanzia

ps oggi ho provato a formattare e reinstallare tutto. Inizialmente senbrava che il problema fosse scomparso, ma dopo io problema è ricomparso. Puo essere la cpu che poi è una gpu?

La scheda video integrata credo sia della gpu che è un a8-3870k

Grazie.

Hiei
29-06-2013, 10:18
Per rendere l'idea:

http://img577.imageshack.us/img577/6522/gs5q.jpg

e questa... anche se questo difetto nel S.O. lo fa meno!

http://imageshack.us/a/img703/713/fw2n.jpg

The.Malfa
29-06-2013, 10:25
è la vga che è andata ;) visto che hai gia provato a cambiare driver... se vuoi esserne piu certo provala anche su un altro pc...

Hiei
29-06-2013, 10:32
Il problema è che è una apu quindi con vga integrata. È un a8 3870k

Hiei
29-06-2013, 12:08
Credo sia un problema di accelerazione hardware

The.Malfa
29-06-2013, 15:41
prova a mettere un altra versione di driver, e prova a installare una versione pulita di windows, formattando o su un altro hdd se puoi, in modo da essere sicuri che non si tratti di un problema software... poi vedi di testare la tua apu su un altra mobo se puoi...

Hiei
29-06-2013, 19:41
A quanto ho testato il problema risiede nello slot b1 e b2. Utilizzando gli altri banchi il problema non si presenta. Quindi credo sia la mobo a questo punto!